giovedì 3 giugno 2010

Festa grande a Montagna

Riuscitissima la festa del girone Oltradige / Bassa Atesina ben organizzata dal SV Montan al campo di Castelfeder. Si sono giocati i tornei finali dei vari gironi U8, U9, U10 e U11 che vedevano di fronte le prime tre classificate di ogni girone.
Per il giorne A dell'U10 si sono incontrate ancora una volta la prima classificata Tramin, la seconda Neugries e la terza il Bozner FC.
Nel primo incontro che ha visto di fronte il Tramin e il Bozner, la partita è stata abbastanza equilibrata, con una supremazia in avanti della compagine bolzanina, che ha avuto almeno tre occasioni da rete, contro un'unica grossa occasione del Tramin, sventata da Tommi con un'ottima parata. L'incontro è terminato a reti inviolate.
Nel secondo incontro si è ripetuto il derby bolzanino tra Neugries e Bozner. Netta supremazia sul campo del Bozner, che è riuscito a segnare con Tommi e con Peter.
Ottima la prova della difesa con Tiziano e capitan Filippo che hanno chiuso ogni varco agli attaccanti avversari.
Terzo incontro tra Tramin e Neugries, combattuto anche se equilibrato, e anche questo terminato a reti inviolate. Il Bozner FC si toglie così la soddisfazione di vincere questo torneo, che pur non avendo effetti sulla classifica, premia l'impegno dei giovani calciatori bolzanini. In campo oggi:
Tommi, Lukas, Tiziano, Filippo, Julian, Francesco, Peter e Sarah.
Nel tardo pomeriggio la premiazione di tutte le formazioni di tutti i gironi, con il ritiro da parte dei nostri della medaglia di bronzo per il terzo posto conquistato in campionato.

martedì 1 giugno 2010

Il 2 giugno la festa finale del girone Oltradige / Bassa Atesina

Archiviati anche i gironi eliminatori del campionato povinciale, che hanno visto il Bozner (una sconfitta e una vittoria), Tramin (una sconfitta e una vittoria ai rigori) e Neugries (due sconfitte di cui una ai rigori) non passare il turno, mentre la cosa è riuscita all'Eppan (una sconfitta e una vittoria, passato grazie alla differenza reti) che è però capitolato (due sconfitte, di cui una ai rigori) nella seconda fase; il campionato vede l'ultimo appuntamento della stagione che vede le prime tre del girone Bassa Atesina Oltradige confrontarsi mercoledì 2 giugno sul campo di Montagna per il torneo finale. Quindi saranno nuovamente di fronte Tramin, Neugries e Bozner FC in tre incontri da 20 minuti ciascuno. Il Tramin parte favorito, ma le due compagini bolzanine promettono battaglia.