Presenti dieci formazioni della categoria pulcini divisi in due gironi. Girone A: Pool Laives A, Pool Laives C, Neugries, Laghetti e Bozner B (il nostro Bozner FC 2). Girone B: Pool Laives B, Voran Leifers, Margreid, Ora e Bozner A.
Dignitosa la prestazione dei nostri ragazzi, sulla quale ha sicuramente influito il lungo stop invernale e l'assenza di preparazione, mentre altre formazioni, come quelle di Laives, hanno potuto dimostrare il lavoro svolto proprio in palestra.

Partita d'esordio contro il Neugries, buona formazione con alcuni interessanti giocatori. I primi a passare in vantaggio sono proprio i pulcini del Neugries con l'eccellente Daniele Balzamà, giocatore sicuramente interessante. Il Bozner ha comunque la forza di reagire e riesce a giungere al pareggio con una bella azione di Tommy. Neugries-Bozner B 1 a 1.
La seconda partita è contro il Pool Laives C, la formazione di Laives in maglia gialla, dimostra subito la propria superiorità, sia di gioco che di preparazione e la formazione bolzanina può solo contenere il risultato. Pool Laives C-Bozner B 3 a 0.
Nel terzo incontro siamo opposti all'altra formazione del Pool Laives, la A. La partita è molto combattuta. Il Bozner gioca maggiormente la palla, ma il Laives si difende bene e contrattacca.
Su un'azione da calcio d'angolo, si concretizza la superiorità bolzanina: la palla giunge sul palo destro della porta del Pool, dove Luciano la lascia filtrare spiazzando il difensore avversario che la tocca nella propria rete. Pool Laives A-Bozner B 0 a 1.
Nel quarto e ultimo incontro del girone il Bozner incontra il Laghetti per lo scontro che vale il terzo posto del girone. La formazione della Bassa Atesina si dimostra ancora la bestia nera per il Bozner. I ragazzi in maglia arancione non riescono a concretizzare i numerosi attacchi. Quasi allo scadere dei 15 minuti di gioco sull'unico tiro in porta del Laghetti, Filippo nel tentativo di alzare la palla di testa, insacca invece alle spalle di Federico. Laghetti- Bozner B 1 a 0.
Il Bozner B accede così alla finale per il 7 e 8 posto contro l'Ora.
In questa partita gli arancioni riescono ad essere più decisi. Apre le marcature Luca con un tiro sulla destra. Segue poi una doppietta di Alex, sicuramente tra i più incisivi in campo. Quattro a zero siglato da Chris, mentre proprio sulla sirena della fine della partita è ancora Alex ha portare il risultato sul definitivo 5 a 0.
Il torneo viene vinto dal Voran Leifers che batte in finale il Pool Laives C con un secco 3 a 0, anche se la formazione del Pool è sembrata tra le migliori messe in campo. Terzo posto per il Pool Laives B che batte ai calci di rigore il Neugries, dopo che i tempi regolamentari erano finiti in parità 1 a 1. Buona la prova del Neugries, la più giovane delle formazioni meglio arrivate, peccato per i troppi urli del suo allenatore nelle partite finali. Quinto il Bozner A che supera senza difficoltà il Laghetti (4-1).
Al termine la cerimonia di premiazione, con medaglie per tutti i partecipanti, coppe alle prime tre squadre classificate e ai due capo cannonieri ex-equo, entrambi del Voran Leifers.
Nessun commento:
Posta un commento