martedì 31 marzo 2009

1. Spieltag / Giornata

AFC Eppan I - AFC Eppan II2-1
SSV Leifers I - SSV Leifers II9-2
Kalterer SV I - ASV Aldein 0-4
Frangart - ASV Kurtatsch Blau4-0
Bozner FC I - Bozner FC II1-0


SSV Leifers I
1100923
ASV Aldein
1100403
SPG Frangart1100403
AFC Eppan I
1100213
Bozner FC I
1100103
AFC Eppan II
1001120
Bozner FC II
1001010
Kaltererer SV I
10010
40
ASV Kurtatsch Blau
10010
40
SSV Leifers II
10012
90

venerdì 27 marzo 2009

Doppia amichevole con il Neugries

Venerdì 27 marzo, pomeriggio intenso per i ragazzi del Bozner FC2, con una doppia amichevole con le due squadre pulcini del Neugries presso il Campo Resia A.
Le partite avevano lo scopo di permettere ad entrambe le squadre di rifinire la preparazione per il campionato appena cominciato e di permettere agli allenatori
di valutare alcune possibili soluzioni in campo.
Nella prima partita mister Ernst ha fatto alcuni esperimenti, provando la coppia difensiva Tiziano e Francesco e avanzando Filippo a centrocampo. Esordio in campo anche per Sara, che un po' spaesata all'inizio, ha trovato presto la sua posizione dando il suo contributo alla squadra. La partita, per la cronaca vinta 2 a 1 dal Neugries, ha visto ancora qualche difficoltà nell'arrivare al tiro per gli avanti arancioni.
Nella seconda partita, che ha visto all'esordio un'improbabile allenatore in seconda, abbastanza spaesato e confuso dalle migliaia di richieste di cambio che arrivavano dai ragazzi in panchina, la squadra ha dimostrato più incisività e un gioco migliore, costruendo diverse buone azioni.
Nonostante una superiorità territoriale, gli arancioni subivano il gol, ma riuscivano a reagire e a giungere al pareggio con un bel gol di Alex su assist di Filippo. Buona la prova in difesa di Tiziano, bene Francesco sia in fase di copertura che di spinta.
Risultato finale un pareggio che bene sta con il clima amichevole dell'incontro.
Prossimo impegno mercoledì prossimo al campo Talvera contro il fortissimo SpG Frangart, che nella prima partita ha battuto il Kurtatsch Blau con un secco 4 a 0.

mercoledì 25 marzo 2009

1. Campionato: il derby va al Bozner FC 1


Prima di campionato per il Bozner FC2 all'insegna del derby, con l'altra formazione del Bozner FC, classe 1998. Inizio di partita abbastanza confuso, con un possesso palla a favore degli arancioni del Bozner FC2, che non riescono però a creare azioni pericolose.
Si fa invece pericoloso alla metà del tempo il Bozner FC1 che coglie una traversa, i
bianchi aumentano il possesso palla, ma anche le loro azioni sono abbastanza sterili, il tempo finisce con un tiro di Tommy che finisce fuori.
Nel secondo tempo il Bozner FC1 aumenta la pressione e inizia a tirare con più insistenza verso la porta difesa da Federico, la difesa fa buona guardia e respinge le azioni avversarie.
E' proprio su una buona respinta di Filippo che la palla finisce a Christian, ma anche il suo tiro non ha fortuna.
Verso la metà del tempo nuova traversa colpita dal Bozner FC1, a cui risponde Tommy con un bel tiro di poco alto sulla traversa.
Federico è chiamato in causa ancora in un paio di occasioni e compie il suo dovere parando prima in due tempi e poi bloccando in uscita sui piedi del centravanti bianco.
Da un'azione confusa, viene il gol del Bozner FC1, gli arancioni del Bozner FC2 cercano di reagire, ma ormai il tempo a disposizione è poco. Sull'ultima azione il tiro di Christian è parato dal portiere.
Finale: 1 a 0 per il Bozner FC1, che ha forse osato qualcosa in più in fase di conclusione, un po' di delusione per i ragazzi in maglia arancione, ma nel complesso non è stata una prestazione negativa, mister Cittadini dovrà far fare ancora un po' di lavoro ai ragazzi, ma i risultati arriveranno.

venerdì 13 marzo 2009

St. Jakob Fussballturnier 2009 - Il video

Grazie alla squadra di ripresa esterna guidata da Michl trasmettiamo una sintesi della partecipazione al St. Jakob Fussballturnier 2009.

13 marzo: amichevole Bozner FC 2 - FC Sarntal 1-2

Una nuova amichevole in preparazione del difficile campionato di primavera per il Bozner FC 2. Avversario ormai tradizionale l'FC Sarntal. Primo tempo nettamente ad appannaggio degli ospiti che hanno dimostrato una buona forma e hanno surclassato sul piano fisico i giocatori in magli arancione. I blu della Val Sarentina hanno corso molto e con azioni veloci hanno insaccato per ben due volte la palla nella porta di Federico. Verso la fine del primo tempo finalmente il Bozner FC reagiva e riusciva in qualche occasione ad impensierire il portiere avversario, salvato un paio di volte dai pali. Decisamente migliore il secondo tempo della formazione locale, grazie alla spinta dei difensori Filippo sulla destra e Francesco, tra i migliori in campo oggi, sulla sinistra, la squadra prendeva coraggio. In più di un'occasione Alex, Tommy, Luciano, Luca e Chris, provavano ad affondare l'azione. Buona l'azione che ha portato Cristian ad accorciare le distanze. Inutile l'arrembaggio finale in cerca del pareggio, questa volta è l'FC Sarntal ha portare a casa la vittoria.
Probabilmente una nuova amichevole sarà giocata venerdì prossimo contro un'altra formazione bolzanina.

lunedì 9 marzo 2009

7 marzo: torneo Bozner

Sabato 7 marzo ripresa l'attività agonistica all'aperto per il Bozner FC2 che ha partecipato come le altre formazioni della società al torneo organizzato dalla stessa.
Presenti otto buone formazioni che hanno dato vita a interessanti partite.
La formazione del Bozner FC2 ha dimostrato subito un ritardo di preparazione e i risultati ottenuti non sono stati dei migliori, ha infatti rimediato tre sconfitte.
Primo incontro con l'SPG Frangart, prossimo avversario in campionato, terminato 2 a 0 a favore degli ospiti. Poi derby con il Bozner allenato da Abate, 4 a 2 per la formazione in maglia gialla. Ultimo incontro e ultima sconfitta 4 a 0 con il Brixen, buona formazione, ma anche molto fallosa.
Mister Cittadini avrà tempo di lavorare con i ragazzi per raggiungere la forma ottimale per l'inizio del campionato che sarà mecoledì 25 marzo presso il campo Talvera con il derby che verrà opposti l'FC Bozner 1 all'FC Bozner 2. Calcio d'inizio per le ore 18.00.