venerdì 22 maggio 2009

9. Giornata / Spieltag

AFC Eppan I - SSV Voran Leifers I
3-2
ASV Kurtatsch Blau - FC Bozner I1-3
ASV Aldein - Spg Frangart0-2
SSV Voran Leifers II- Kalterer SV I
2-1
AFC Eppan II - FC Bozner II
2-1

SSV Leifers I9
80143
9
24
SPG Frangart9
8
01379
24
AFC Eppan I9
8
0135
1224
AFC Eppan II
9
513
16
15
16
Bozner FC I
9504
221915
ASV Kurtatsch Blau
9
324
16
21
11
Bozner FC II
9
306
16
19
9
ASV Aldein9
2
1613
177
SSV Leifers II
9
108
8
533
Kaltererer SV I
90096
390

giovedì 21 maggio 2009

Ultima di campionato: il Bozner II lotta ma perde di misura

Dal nostro inviato Roby.

Classica partita di fine stagione ad Appiano, sotto un sole estivo i ragazzi di mister Ernst giocano una buona partita, specialmente nel secondo tempo.
Squadra largamente rimaneggiata con numerose assenze dovute a gite ed impegni vari dei nostri ragazzi (Alberto, Filippo, Francesco, Tiziano). Primo tempo all'insegna di una leggera supremazia da parte dell'Eppan II, il quale dopo un paio di azioni per parte, si porta in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza che si infila all'incrocio dei pali dell'incolpevole Federico. Il Bozner II tenta di reagire e compie qualche buona azione manovrata con Alex, molto abile sulla sinistra e Christian, schierato quest'oggi a centrocampo sulla destra. Anche Luca si disimpegna bene tra il centrocampo e l'attacco, offrendo qualche buon pallone agli attaccanti (Lukas e Luciano) che in un paio di occasioni creano un po' di panico alla difesa dell'Eppan II. Purtroppo, una innocua azione sulla destra dell'Eppan, trova un po' impreparata la nostra difesa, oggi composta da Julian e Tommy e così l'Eppan II perviene al raddoppio con un tiro da centro area del liberissimo attaccante avversario. Il primo tempo si conclude dopo un paio di capovolgimenti di fronte sul 2 a 0 a favore dei padroni di casa, in vantaggio con le uniche due occasioni avute a disposizione.
Mister Ernst negli spogliatoi, caricava la squadra ed infatti nel secondo tempo i ragazzi del Bozner II entravano in campo grintosi e decisi a lottare su ogni pallone. Sicuri in difesa con l'ottimo Tommy, che con l'aiuto di Julian bloccava ogni iniziativa avversaria, il Bozner II spingeva sull'accelleratore e dopo un paio di occasioni, purtroppo non concretizzate da Alex e Luca, perveniva meritatamente al gol con Lukas dopo un'azione prolungata in area. Il Bozner II ci crede e manovra con disinvoltura, con Alex che spesso sguscia tra le maglie avversarie crossando palloni nell'intasata area dei padroni di casa.
L'Eppan II sembra alle corde e comincia ad innervosirsi, compiendo qualche fallo di troppo, anche pericoloso sui nostri giocatori (su Federico, su Tommy e su Christian) suscitando la giusta arrabbiatura e reazione di mister Ernst.
Christian e Luciano in avanti lottano come leoni su ogni pallone, ma purtroppo la partita termina con il Bozner II sempre in avanti alla ricerca del pareggio, sul 2 a 1 a favore dei nostri avversari.
Complimenti comunque a tutti i ragazzi per l'impegno profuso, specialmente nel secondo tempo alla ricerca del pareggio, contro un ostico ma non irresistibile Eppan II.
Un notevole plauso va a mister Ernst, per aver dovuto totalmente reinventare la
squadra, con spostamenti di ruolo di vari giocatori, a causa delle numerosissime assenze odierne.

venerdì 15 maggio 2009

8. Giornata / Spieltag

FC Bozner II - ASV Kurtatsch Blau
0-2
SSV Voran Leifers I - AFC Eppan II
5-0
Kalterer SV I - AFC Eppan I
1-4
Spg Frangart - SSV Voran Leifers II 10-0
FC Bozner I - ASV Aldein
3-2

SSV Leifers I8
80041
6
24
SPG Frangart8
7
01359
21
AFC Eppan I8
7
0132
1021
AFC Eppan II
8
413
14
14
13
Bozner FC I
8404
191812
ASV Kurtatsch Blau
8
323
15
17
11
Bozner FC II
8
305
15
17
9
ASV Aldein8
2
1513
157
Kaltererer SV I
80085
370
SSV Leifers II
8
008
6
520

mercoledì 13 maggio 2009

Giornata no per il Bozner, il Kurtatsch ne approfitta




Quella giocata stasera mercoledì 13 maggio avrebbe potuto essere tutta un'altra partita per il Bozner FC II, finalmente la squadra tornava al completo e le premesse per un buon incontro contro il coriaceo Kurtatsch blau c'erano tutte. Ma qualcosa non ha funzionato fin dall'inizo visto che già al terzo minuto con un pallone scagliato senza neppure troppa convinzione il Kurtatsch passava in vantaggio: il tiro sorprendeva Federico un passo troppo avanti.
Il Bozner provava subito a reagire. Filippo recupera un pallone in difesa e lancia verso Alberto che libera Christian anticipato dai difensori avversari.
E' ancora Filippo a lanciare Christian in avanti, l'attacante dribbla il primo avversario, ma non il secondo. Luca recupera una palla in difesa e lancia sulla sinistra per Francesco che subisce fallo. E' lo stesso Francesco a battere la punizione, ma troppo arretrata. All'8 minuto è Tommi ad avanzare sulla destra, il suo tiro è respinto im angolo. Segue un'azione un po' confusa, la palla arriva a Tommi che tira da lontano, ma a lato. Il Bozner avanza e si scopre e il Kurtatsch gioca di rimessa, lancio sulla sinistra, l'ala azzurra apre sulla destra e l'attacante lasciato colpevolmente libero tira, Federico ben piazzato para. Sull'azione successiva è ancora Federico ha dire di no agli avanti del Kurtatsch salvando prima in calcio d'angolo e poi respingendo pallavolisticamente il corner. Il Bozner riprende ad avanzare in cerca del pareggio, dalla destra è Alberto che apre al centro per Alex, che passa a Tommi, anticipato dai difensori. Il gioco del Bozner è piacevole ma non produttivo. Tommi scende sulla destra, apre sulla sinistra per Francesco che tira, ma la palla rimbalza sulla schiena di un compagno. Manca un pizzico di fortuna. Il Kurtatsch non produce azioni pericolose e la difesa con Filippo e Tiziano chiude bene. Alberto e Francesco fanno un buono scambio interriti dal portiere con un uscita di piede. Vani ancora un tiro di Tommi e un bel lancio di Francesco per Christian liberato solo davanti al portiere, che con tempismo toglie letteralmente la palla dai piedi dell'attacante bolzanino. E' l'ultima azione del primo tempo.
Nel secondo tempo la partita non cambia, il Bozner cerca il pareggio, il Kurtatsch si difende.
Bella l'azione di Tommi che scende sulla destra, passa al centro per Christian che sbaglia la conclusione. Doccia fredda per il Bozner. Dopo un rinvio corto, la palla arriva all'11 del Kurtatsch che riesce a liberarsi del suo marcatore e insaccare alle spalle di Federico.
Le azioni del Bozner continuano ma sono infruttuose. Una punizione di Filippo dalla difesa arriva tesa verso l'area del Kurtatsch, un difensore colpisce indietro di testa rischiando di mettere in difficoltà il proprio portiere, che comunque attento para. Il Kurtatsch si fa avanti raramente e nelle poche occasioni i suoi avanti commettono fallo, come quando l'attacante azzurro sposta letteralmente di peso Filippo. La partita termina così sul due a zero per gli ospiti, che non hanno prodotto una grande mole di gioco, ma hanno saputo mettere a frutto le occasioni avute, dai ragazzi del Bozner non è mancato il gioco, ma c'è stata un po' troppa staticità e poca concretezza.

giovedì 7 maggio 2009

7. Giornata / Spieltag

AFC Eppan I - SpG Frangart1-2
SSV Voran Leifers I - Kalterer SV I7-1
ASV Aldein- Bozner FC II
0-3
SSV Voran Leifers II - Bozner FC I 1-2
AFC Eppan II - ASV Kurtatsch Blau
1-1

SSV Leifers I7
70036
6
21
AFC Eppan I7
6
0128
918
SPG Frangart7
6
01259
18
AFC Eppan II
7
412
14
9
13
Bozner FC I
7304
16169
Bozner FC II
7
304
15
15
9
ASV Kurtatsch Blau
7
223
13
17
8
ASV Aldein7
2
1411
127
Kaltererer SV I
70074
330
SSV Leifers II
7007
6
420

mercoledì 6 maggio 2009

Nell'anticipo del martedì il Bozner II vince e convince


Si gioca di martedì, l'avversario è l'SSV Aldein, buona formazione, fisicamente ben preparata.
Mister Cittadini deve far conto ancora una volta ad infortuni, malattie ed assenze e ancora una volta la squadra è rimaneggiata.
In difesa si recupera Tiziano che torna ad affiancare Filippo davanti al portiere Federico. A centrocampo rientra Luca, mentre davanti è Peter a fare da punta. Alex St., Tommy e Francesco completano la scarna rosa a disposizione di Ernst.
Dopo il calcio d'inizio è il Bozner ha cercare di imporre il proprio gioco, numerose sono le azioni in avanti, anche se non troppo incisive. L'Aldein prova a ribattere, ma la coppia difensiva Tiziano e Filippo è sempre attenta.
Al 5' la prima vera occasione per il Bozner, Peter è lanciato bene, ma l'ottimo portiere dell'Aldein para con sicurezza. Poco dopo è Francesco a mancare di poco l'obiettivo, la sua girata di destro è alta sulla traversa.
All'8' è l'Aldein a farsi pericoloso, ma Francesco recupera providenzialmente e si rifugia in calcio d'angolo.
Tre minuti dopo ancora un angolo per l'Aldino, Filippo libera con decisione, la palla giunge a Peter che dopo un ubriacante dribbling viene anticipato al momento del tiro. Sull'azione seguente è Luca a liberarsi e a fare partire un bel tiro, parato ancora una volta dal portiere.
Il primo tempo si chiude ancora col Bozner in attacco, scambio di Tommy con Luca, che passa al centro per Peter, ma il suo tiro è ancora neutralizzato dal portiere. Si chiude così a reti inviolate il primo tempo.
Nella ripresa ancora il Bozner subito in avanti: alla prima incursione di Peter il portiere dell'Aldino si rifugia in calcio d'angolo. L'Aldein cerca di scuotersi e prova ad attaccare, ma da un lungo rinvio di Filippo, la palla arriva a centrocampo a Tommy che favorito da un rimpallo scarica in porta, questa volta il portiere dell'Aldein non è piazzato bene e il Bozner passa in vantaggio.
Il Bozner cerca con Francesco il colpo del ko, l'Aldein si difende bene e cerca di reagire, facendosi pericoloso con un'azione sulla sinistra. Il tiro dell'attacante è visto fuori da Federico che lo lascia passare, la palla lambisce pericolosamente il palo e esce. Brivido. Ancora l'Aldein si fa pericoloso, questa volta Federico para con sicurezza. L'Aldein prende però coraggio e spinge, Filippo libera lungo, la palla giunge aTommi che tocca per Peter, l'attaccante scarta anche il portiere e segna il due a zero.
La reazione dell'Aldein a questo punto è pressante, la spinta è soprattutto sulla sinistra, dove Tiziano chiude bene e reimposta il gioco per gli arancioni. Ancora un lancio lungo di Filippo dalla difesa verso Peter e ancora l'attaccante bolzanino penetra nella difesa avversaria e scarta il portiere. Un difensore dell'Aldino riesce a recuperarlo e a deviare in calcio d'angolo.
Ma l'azione si ripete poco dopo, lungo reinvio di Tiziano dalla difesa, Tommy recupera la palla a centrocampo e libera in area Peter che insacca il 3 a 0.
Ancora qualche scampolo di gioco e l'arbitro fischia la fine dell'incontro. Il Bozner II supera l'Aldino sul campo e in classifica.

sabato 2 maggio 2009

6. Giornata / Spieltag

Bozner FC II - SSV Voran Leifers II
5-1
ASV Kurtatsch Blau - ASV Aldein
1-1
Kalterer SV I - AFC Eppan II
0-1
SpG Frangart - SSV Voran Leifers I 0-3
Bozner FC I - AFC Eppan I
5-6

SSV Leifers I6
6
0029
5
18
AFC Eppan I6
6
0027
718
SPG Frangart6
5
01238
15
AFC Eppan II
6
402
13
8
12
ASV Aldein6
2
1311
97
ASV Kurtatsch Blau
6
213
12
16
7
Bozner FC I
6204
14156
Bozner FC II
6
204
12
15
6
Kaltererer SV I
60063
260
SSV Leifers II
6006
5
400