mercoledì 13 maggio 2009

Giornata no per il Bozner, il Kurtatsch ne approfitta




Quella giocata stasera mercoledì 13 maggio avrebbe potuto essere tutta un'altra partita per il Bozner FC II, finalmente la squadra tornava al completo e le premesse per un buon incontro contro il coriaceo Kurtatsch blau c'erano tutte. Ma qualcosa non ha funzionato fin dall'inizo visto che già al terzo minuto con un pallone scagliato senza neppure troppa convinzione il Kurtatsch passava in vantaggio: il tiro sorprendeva Federico un passo troppo avanti.
Il Bozner provava subito a reagire. Filippo recupera un pallone in difesa e lancia verso Alberto che libera Christian anticipato dai difensori avversari.
E' ancora Filippo a lanciare Christian in avanti, l'attacante dribbla il primo avversario, ma non il secondo. Luca recupera una palla in difesa e lancia sulla sinistra per Francesco che subisce fallo. E' lo stesso Francesco a battere la punizione, ma troppo arretrata. All'8 minuto è Tommi ad avanzare sulla destra, il suo tiro è respinto im angolo. Segue un'azione un po' confusa, la palla arriva a Tommi che tira da lontano, ma a lato. Il Bozner avanza e si scopre e il Kurtatsch gioca di rimessa, lancio sulla sinistra, l'ala azzurra apre sulla destra e l'attacante lasciato colpevolmente libero tira, Federico ben piazzato para. Sull'azione successiva è ancora Federico ha dire di no agli avanti del Kurtatsch salvando prima in calcio d'angolo e poi respingendo pallavolisticamente il corner. Il Bozner riprende ad avanzare in cerca del pareggio, dalla destra è Alberto che apre al centro per Alex, che passa a Tommi, anticipato dai difensori. Il gioco del Bozner è piacevole ma non produttivo. Tommi scende sulla destra, apre sulla sinistra per Francesco che tira, ma la palla rimbalza sulla schiena di un compagno. Manca un pizzico di fortuna. Il Kurtatsch non produce azioni pericolose e la difesa con Filippo e Tiziano chiude bene. Alberto e Francesco fanno un buono scambio interriti dal portiere con un uscita di piede. Vani ancora un tiro di Tommi e un bel lancio di Francesco per Christian liberato solo davanti al portiere, che con tempismo toglie letteralmente la palla dai piedi dell'attacante bolzanino. E' l'ultima azione del primo tempo.
Nel secondo tempo la partita non cambia, il Bozner cerca il pareggio, il Kurtatsch si difende.
Bella l'azione di Tommi che scende sulla destra, passa al centro per Christian che sbaglia la conclusione. Doccia fredda per il Bozner. Dopo un rinvio corto, la palla arriva all'11 del Kurtatsch che riesce a liberarsi del suo marcatore e insaccare alle spalle di Federico.
Le azioni del Bozner continuano ma sono infruttuose. Una punizione di Filippo dalla difesa arriva tesa verso l'area del Kurtatsch, un difensore colpisce indietro di testa rischiando di mettere in difficoltà il proprio portiere, che comunque attento para. Il Kurtatsch si fa avanti raramente e nelle poche occasioni i suoi avanti commettono fallo, come quando l'attacante azzurro sposta letteralmente di peso Filippo. La partita termina così sul due a zero per gli ospiti, che non hanno prodotto una grande mole di gioco, ma hanno saputo mettere a frutto le occasioni avute, dai ragazzi del Bozner non è mancato il gioco, ma c'è stata un po' troppa staticità e poca concretezza.

Nessun commento: