sabato 22 novembre 2008

Alla corte di Christian il terribile

Amichevole di lusso venerdì sera 21 novembre al campo Talvera. Di fronte le formazioni del Sarntal e del Bozner Fc II entrambe reduci da un buon campionato autunnale. Il tempo non è dei migliori, ma la partita può cominciare.
Parte bene il Bozner che passa in vantaggio con Christian servito bene da Hannes. Il Sarntal non ci sta e mette in bella evidenza le proprie potenzialità di gioco. Dietro coprono bene Tiziano e Filippo e quando chiamato in causa Federico si dimostra attento e sicuro.
L'offensiva degli ospiti però cresce e prima dello scadere del primo tempo riescono a pervenire al meritato pareggio con un azione di contropiede, il centravanti viene liberato al centro e insacca alle spalle dell'incolpevole Federico.
Il primo tempo finisce sull'uno a uno, giusto risultato per l'equilibrio dimostrato in campo.
Nel secondo tempo il Bozner parte subito forte, Alex recupera una buona palla a centrocampo e lancia Christian che rapido insacca il due a uno.
E' un buon momento per il Bozner, da un efficacie rinvio dell'attenta difesa, la palla rimbalza a centrocampo ingannando il difensore sarentinese, Christian la fa sua e avanza verso il portiere superandolo con un pallonetto.
E' ancora Alex, ottima la sua partita a centrocampo, che ruba palla e si invola sulla fascia sinistra, il lancio per Christian è perfetto e il centravanti bolzanino sigla la sua quarta rete.
Il Sarntal prova a reagire, ma la difesa bolzanina è ben piazzata. In un paio di occasioni gli attaccanti ospiti riescono ad arrivare al tiro, ma Federico respinge di pugno.
Il Bozner prova a spingere ancora, Luca e Alex controllano il centrocampo e offrono agli avanti bolzanini buoni palloni. Da un calcio d'angolo sulla destra nasce un azione un po' confusa, Hannes gira bene il pallone verso la porta e un difensore devia la palla nella propria rete, dove probabilmente sarebbe finita ugualmente.
E' ancora il Bozner che spinge e il Sarntal è costretto a chiudersi nella propria area, sempre più affollata: in un'altra azione un po' confusa Christian in tuffo spinge il pallone ancora in rete, forse con il braccio. In tribuna qualcuno evoca il gol mondiale di un certo Maradona.
Christian il terribile chiude esaltandosi ed infilando il sesto gol personale: buon assist di Hannes, ottima la sua partita, Christian stoppa la palla con le spalle alla porta e si gira velocemente insaccando il sette a uno.
Un risultato un po' troppo pesante per gli ospiti, squadra con un buon gioco, ma il Bozner ha giocato uno splendido secondo tempo e c'è ancora possibilità di crescita. Confidiamo che mister Ernst riesca a preparare bene i ragazzi per gli impegni primaverili, nonostante le difficoltà logistiche della stagione invernale.
Un applauso a Christian il goleador, ma un bravo a tutta la squadra che lo ha portato al tiro in un numero così elevato di occasioni.

Nessun commento: