
Mercoledì piovoso a Bolzano e piove anche alle 18.00 quando sul campo Talvera i piccoli del Bozner FC2 incontrano i pari categoria dell'SSV Voran Leifers 2. Mister Cittadini è costretto a rivoluzionare la formazione causa le numerose assenze, alcune note, altre impreviste.
E' subito il Bozner a farsi pericoloso dopo il fischio d'inizio con una buona occasione per Francesco, ma dopo soli 4 minuti è il Leifers a portarsi in vantaggio dopo un'azione un po' confusa.
Il Bozner reagisce prontamente e un minuto dopo è Tommy ad andare al tiro purtroppo senza successo. Ancora il Bozner in avanti: è Alex che spinge sulla destra e passa al centro un buon pallone che Luciano, solo davanti al portiere non aggancia.
Sul ribaltamento di fronte è il Laives ad arrivare al tiro, Federico fa buona guardia e si rifugia in calcio d'angolo. Sull'azione seguente un tiro da lontano non impensierisce l'estremo difensore bolzanino.
Da una punizione a centro campo, ben battuta da Julian, nuovo pericolo per la porta ospite, Luciano viene anticipato dal difensore che si rifugia in calcio d'angolo. Nell'azione seguente è Alex che recuperata una palla a centrocampo taglia sulla sinistra per Francesco, il suo tiro è potente e il portiere salva ancora in calcio d'angolo. Dal corner la palla giunge a Luciano, ma il suo tiro è parato dal portiere. Il Bozner preme, ma non concretizza. E' ancora Alex a scendere sulla sinistra a lanciare lungo per Francesco, l'attacante restituisce la palla al centro e Alex tira con potenza, ma la palla è di poco a lato.
Nell'azione successiva è ancora Alex ad inserirsi sulla fascia destra, il suo tiro è respinto dal portiere, la palla arriva al limite dell'area a Tommi che realizza. Sul finire del tempo bel lancio di Filippo per Alex, che generosamente cerca di liberare Luciano sulla sinistra, il tiro dell'attaccante è pero debole e la difesa si rifugia ancora in calcio d'angolo.
Il secondo tempo inizia con un allungo di Francesco, tra i migliori in campo, sulla sinistra, la palla è scodellata al centro per Luciano che prova senza successo a centrare la porta. La difesa con Julian e Filippo copre bene e proprio dai piedi di Filippo parte il lungo e preciso lancio che pesca bene Alex sulla destra, l'attaccante incrocia, dribbla due avversari e tira con precisione portando il Bozner in vantaggio.
E' sempre il Bozner avanti, da una respinta della difesa la palla giunge al centro a Tommi, il suo tiro è di poco a lato. Anche il Leifers si fa vedere avanti, una punizione dal limite è calciata di poco a lato. Dai piedi di Filippo parte un nuovo lancio per Alex che si destreggia tra tre avversari e giunge al tiro. Il portiere del Leifers fa buona guardia e para.
E' ancora Francesco il motore dell'azione bolzanina, dopo una sua cavalcata sulla sinistra crossa bene per Alex che va al tiro, la palla attraversa l'area, Luciano tenta inutilmente la deviazione, ma la palla entra ugualmente nell'angolino: doppietta per Alex.
Al 12' numero acrobatico di Filippo che clamorosamente sbaglia la palla, forse scivolando sul terreno bagnato, e per non cadere malamente piroetta in aria. Il difensore rimedia poco dopo rubando un buon pallone e lanciando Francesco, il cui tiro cross è respinto da Luciano che si trova sulla traiettoria.
Il Leifers si fa vivo dalle parti di Federico con un tiro da lontano, che il portiere para in due tempi. Sulla rimessa ennesima sgroppata di Francesco che centra questa volta per Tommi, il suo tiro è deviato in calcio d'angolo. L'angolo è battuto da Alex per Julian che segna il 4 a 1.
E' sempre Alex a spadroneggiare sulla destra, dribblati due avversari si accentra e batte a colpo sicuro, il portiere ben piazzato respinge corto e Luciano fallisce clamorosamente a porta vuota.
Ultimi scampoli di gioco, c'è tempo ancora per un incursione di Alex, fermato fallosamente al limite dell'area. Punzione. Batte lo stesso Alex, il portiere para ma non trattiene, arriva Francesco e segna il 5 a 1, risultato che diventerà poi definitivo.
Buona prova dei ragazzi di mister Cittadini, che tornano così meritatamente alla vittoria.