mercoledì 29 aprile 2009

Il Bozner FC 2 batte la pioggia e l'SSV Voran Leifers 2


Mercoledì piovoso a Bolzano e piove anche alle 18.00 quando sul campo Talvera i piccoli del Bozner FC2 incontrano i pari categoria dell'SSV Voran Leifers 2. Mister Cittadini è costretto a rivoluzionare la formazione causa le numerose assenze, alcune note, altre impreviste.
E' subito il Bozner a farsi pericoloso dopo il fischio d'inizio con una buona occasione per Francesco, ma dopo soli 4 minuti è il Leifers a portarsi in vantaggio dopo un'azione un po' confusa.
Il Bozner reagisce prontamente e un minuto dopo è Tommy ad andare al tiro purtroppo senza successo. Ancora il Bozner in avanti: è Alex che spinge sulla destra e passa al centro un buon pallone che Luciano, solo davanti al portiere non aggancia.
Sul ribaltamento di fronte è il Laives ad arrivare al tiro, Federico fa buona guardia e si rifugia in calcio d'angolo. Sull'azione seguente un tiro da lontano non impensierisce l'estremo difensore bolzanino.
Da una punizione a centro campo, ben battuta da Julian, nuovo pericolo per la porta ospite, Luciano viene anticipato dal difensore che si rifugia in calcio d'angolo. Nell'azione seguente è Alex che recuperata una palla a centrocampo taglia sulla sinistra per Francesco, il suo tiro è potente e il portiere salva ancora in calcio d'angolo. Dal corner la palla giunge a Luciano, ma il suo tiro è parato dal portiere. Il Bozner preme, ma non concretizza. E' ancora Alex a scendere sulla sinistra a lanciare lungo per Francesco, l'attacante restituisce la palla al centro e Alex tira con potenza, ma la palla è di poco a lato.
Nell'azione successiva è ancora Alex ad inserirsi sulla fascia destra, il suo tiro è respinto dal portiere, la palla arriva al limite dell'area a Tommi che realizza. Sul finire del tempo bel lancio di Filippo per Alex, che generosamente cerca di liberare Luciano sulla sinistra, il tiro dell'attaccante è pero debole e la difesa si rifugia ancora in calcio d'angolo.
Il secondo tempo inizia con un allungo di Francesco, tra i migliori in campo, sulla sinistra, la palla è scodellata al centro per Luciano che prova senza successo a centrare la porta. La difesa con Julian e Filippo copre bene e proprio dai piedi di Filippo parte il lungo e preciso lancio che pesca bene Alex sulla destra, l'attaccante incrocia, dribbla due avversari e tira con precisione portando il Bozner in vantaggio.
E' sempre il Bozner avanti, da una respinta della difesa la palla giunge al centro a Tommi, il suo tiro è di poco a lato. Anche il Leifers si fa vedere avanti, una punizione dal limite è calciata di poco a lato. Dai piedi di Filippo parte un nuovo lancio per Alex che si destreggia tra tre avversari e giunge al tiro. Il portiere del Leifers fa buona guardia e para.
E' ancora Francesco il motore dell'azione bolzanina, dopo una sua cavalcata sulla sinistra crossa bene per Alex che va al tiro, la palla attraversa l'area, Luciano tenta inutilmente la deviazione, ma la palla entra ugualmente nell'angolino: doppietta per Alex.
Al 12' numero acrobatico di Filippo che clamorosamente sbaglia la palla, forse scivolando sul terreno bagnato, e per non cadere malamente piroetta in aria. Il difensore rimedia poco dopo rubando un buon pallone e lanciando Francesco, il cui tiro cross è respinto da Luciano che si trova sulla traiettoria.
Il Leifers si fa vivo dalle parti di Federico con un tiro da lontano, che il portiere para in due tempi. Sulla rimessa ennesima sgroppata di Francesco che centra questa volta per Tommi, il suo tiro è deviato in calcio d'angolo. L'angolo è battuto da Alex per Julian che segna il 4 a 1.
E' sempre Alex a spadroneggiare sulla destra, dribblati due avversari si accentra e batte a colpo sicuro, il portiere ben piazzato respinge corto e Luciano fallisce clamorosamente a porta vuota.
Ultimi scampoli di gioco, c'è tempo ancora per un incursione di Alex, fermato fallosamente al limite dell'area. Punzione. Batte lo stesso Alex, il portiere para ma non trattiene, arriva Francesco e segna il 5 a 1, risultato che diventerà poi definitivo.
Buona prova dei ragazzi di mister Cittadini, che tornano così meritatamente alla vittoria.

lunedì 27 aprile 2009

5. Giornata / Spieltag

AFC Eppan I - Bozner FC II
2-0
SSV Voran Leifers I - Bozner FC I
4-1
Kalterer SV I - SpG Frangart1-9
SSV Voran Leifers II - ASV Kurtatsch Blau 1-7
AFC Eppan II - ASV Aldein
3-0

SSV Leifers I5
5
0026
5
15
AFC Eppan I5
5
0022
215
SPG Frangart5
5
00235
15
AFC Eppan II
5
302
12
8
9
ASV Aldein5
2
0310
86
Bozner FC I
5203996
ASV Kurtatsch Blau
5
203
12
15
6
Bozner FC II
5
104
7
14
3
Kaltererer SV I
50053
250
SSV Leifers II
5005
4
350

venerdì 24 aprile 2009

Un'altra sconfitta onorevole: AFC Eppan I - FC Bozner II 2-0

E' inutile nasconderlo, quando i nostri ragazzi si sono qualificati per il girone A quest'autunno, già si sapeva che in primavera sarebbe stata molto dura. Ed in effetti così è, le compagini del girone sono ottime squadre e composte se non totalmente, in prevalenza da ragazzi del 1998.
L'aspetto positivo è, che al di là delle sconfitte, la squadra si sta comportando molto bene in campo, giocando senza troppi timori riverenziali e rendendo la vita difficile anche alle squadre più blasonate. E' il caso dell'incontro di mercoledì a Maso Ronco con l'ottimo AFC Eppan I, una delle squadre più forti del girone, che sicuramente ambisce ad accedere alle finali provinciali. La partita è finita con la vittoria dei padroni di casa per due a zero, ma la formazione bolzanina ha saputo contrastare gli avversari e, nonostante il risultato, ha meritato gli applausi del pubblico.

Purtroppo causa l'assenza del nostro inviato, in questi giorni volontario in Abruzzo, non siamo in grado di dare un resoconto dettagliato dell'incontro. Dagli altri campi la prima segnalazione è della secca vittoria per 9 a 1 del Spg Frangart sul campo del Kalterer SV I.

4. Giornata / Spieltag

ASV Kurtatsch Blau - AFC Eppan I
0-4
ASV Aldein - SSV Voran Leifers II5-0
Bozner FC II - SSV Voran Leifers I1-6
Bozner FC I - Kalterer SV I 6-0
SpG Frangart - AFC Eppan II4-1
SSV Leifers I4
4
0022
4
12
AFC Eppan I4
4
0020
212
SPG Frangart4
4
00144
12
ASV Aldein4
2
0210
56
Bozner FC I
4202856
AFC Eppan II
4
202
9
8
6
Bozner FC II
4
103
7
12
3
ASV Kurtatsch Blau
4
103
5
14
3
Kaltererer SV I
40042
160
SSV Leifers II
4004
3
280

mercoledì 15 aprile 2009

Il Bozner spaventa il Leifers, poi crolla....


Campo Talvera, ore 18.00 di mercoledì 15 aprile.
Di fronte il Voran Leifers I ancora imbattuto e il Bozner FC II. Al fischio di inizio il Leifers parte in modo veemente, ma il Bozner riesce a tenere il campo.
Al 5' il Bozner raccoglie un buon pallone a centro campo, viene lanciato Christian che riesce a segnare anticipando il portiere. In tribuna è un esultanza.
Il Bozner gioca bene e contiene bene il Leifers, nonostante la maggiore prestanza fisica dei giocatori in maglia azzzurra. E' ancora il Bozner che si avvicina al gol, quando un bel tiro di Tommi che si stampa sulla traversa. Sulla destra Alberto effettua in un paio di occasioni uno slalom tra gli avversari. In una di queste scodella la palla al centro e la difesa del Leifers è costretta a rifugiarsi in calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina, la palla arriva in area e nella mischia viene deviata colpendo il palo alla destra del portiere. Il Leifers cerca di scuotersi, un tiro insidioso del suo attaccante viene deviato in calcio d'angolo da Federico. Sull'azione seguente Federico para in due tempi, prima di subire un fallo. Il Leifers preme ma senza lucidità, Federico para ancora in un paio di occasioni, mentre Tiziano e Filippo fanno buona guardia.
Il primo tempo finisce con gli arancioni in vantaggio.
Purtroppo la situazione cambia nel secondo tempo, il Leifers parte forte, la difesa del Bozner regge ancora, ma la pressione aumenta. Al 4' la squadra in maglia azzurra perviene al pareggio, la palla arriva all'ala sinistra che con una bella girata insacca alle spalle di Federico.
Il gioco del Leifers è confuso ma efficacie ed in breve riesce a raddoppiare. A questo punto il Bozner scompare e gli ospiti pur non mostrando grande qualità, ma facendo valere i dieci centimetri in più, riescono a segnare ancora quattro volte.
Risultato finale 6 a 1, che punisce in modo esagerato la squadra bolzanina, che è però completamente scomparsa, soprattutto il centrocampo, nel secondo tempo.
Peccato perché un primo tempo come quello di oggi sarebbe stato da incorniciare.

martedì 14 aprile 2009

3. Giornata / Spieltag

AFC Eppan I - ASV Aldein
3-1
AFC Eppan II -SSV Voran Leifers II4-1
SSV Voran Leifers I - ASV Kurtatsch Blau5-1
Kalterer SV I - Bozner FC II1-3
SpG Frangart - Bozner FC I2-0

AFC Eppan I33001629
SSV Leifers I33001639
SPG Frangart33001039
AFC Eppan II
3201846
Bozner FC II
3102663
ASV Aldein3102553
Bozner FC I
3102253
ASV Kurtatsch Blau
31024103
Kaltererer SV I
30032
100
SSV Leifers II
30033
230

sabato 11 aprile 2009

Il Bozner FC 2 torna alla vittoria nella trasferta di Caldaro

Assente giustificato il nostro abituale inviato speciale impegnato fuori provincia, pubblichiamo i primi risultati della terza giornata relativi al nostro girone ed in particolare alle due squadre del Bozner. Sconfitto il Bozner FC I sul campo di Maso Ronco dal SPG Frangart che si conferma squadra da primato.
Arriva finalmente la vittoria per il Bozner FC II, ottenuta sul campo del Kalterer SV I.
Primo tempo non brillante dei ragazzi di mister Cittadini, il risultato rimane sullo zero a zero. All'inizio della ripresa è la formazione di Caldaro a segnare, ma i nostri prendono finalmente le redini del gioco. E' Filippo a dare una scossa alla squadra cercando la realizzazione praticamente da centrocampo, solo la traversa nega la gioia del gol al difensore bolzanino.
L'attacco arancione si sveglia e perviene al pareggio con un tiro di Christian che il portiere avversario para, ma non riesce a trattenere. Vanno poi al gol Luca e Alex che permettono così alla squadra bolzanina di portare a casa la prima vittoria.

2. Giornata/Spieltag

FC Bozner II - SPG Frangart3-4
ASV Kurtatsch Blau - Kalterer SV I
3-1
ASV Aldein - SSV Voran Leifers I0-2
SSV Voran Leifers II - AFC Eppan I
0-10
AFC Eppan II - Bozner FC I3-1

AFC Eppan I22001216
SSV Leifers I22001126
SPG Frangart2200836
ASV Aldein
2101423
AFC Eppan II
2101433
Bozner FC I
2101233
ASV Kurtatsch Blau
21013
53
Bozner FC II
2002350
Kaltererer SV I
20021
70
SSV Leifers II
20022
190

mercoledì 1 aprile 2009

2 giornata: vince il Frangart, ma il Bozner c'è

Campo Talvera, mercoledì 1 aprile 2009.
Bella partita quella che ha visto di fronte la squadra del Frangart e gli arancioni del Bozner FC II.
Primo tempo un po' opaco, con un dominio territoriale degli ospiti, buona squadra ben disposta in campo. La difesa del Bozner con Tiziano e Filippo chiude bene gli spazi. Tra i nostri buono il primo tempo di Francesco che gioca numerosi palloni sulla fascia sinistra. Verso la fine del primo tempo un rimpallo favorisce però l'attaccante del Frangart che segna. Si va così al riposo sull'uno zero per gli ospiti.
Nella ripresa cresce il Bozner, che riesce a conquistare spazi a centrocampo con Hannes e Tommy, mentre sulla destra inizia a farsi vedere anche Alberto. Ancora un rimpallo, ma questa volta favorevole ai nostri fa giungere la palla da Hannes a Christian, che torna al gol portando il risultato in parità.
Il Frangart non ci stà e torna a premere, ma la difesa chiude bene e Federico salva in un paio di occasioni. Su calcio d'angolo però avviene il raddoppio dei rossi con un bel gol di testa. Il Bozner cerca di riorganizzarsi, ma sono ancora gli ospiti a segnare con un'azione ben orchestrata.
Sul tre a uno i giochi sembrano chiusi, ma i ragazzi di mister Cittadini reagiscono bene e prendono le redini del gioco. Alberto spinge bene sulla destra e Tommi prova il tiro da lontano.
Su calcio d'angolo arriva il gol del tre a due, la palla va verso il centro dell'area dove Alberto riesce ad anticipare tutti e ad insaccare di testa.
Purtroppo sempre su calcio d'angolo arriva però il quarto gol degli ospiti, la palla arriva tra i piedi dell'ala destra del Frangarto che insacca alle spalle di Federico.
La partita non è però chiusa, Christian riesce ad arrivare al tiro, il portiere del Frangart riesce a respingere, ma la palla arriva ancora a Chris che insacca di sinistro.
Inutile il pressing finale degli arancioni. La partita finisce 4 a 3 per il Frangarto, ma
i ragazzi del Bozner non hanno sfigurato e soprattutto nel secondo tempo hanno dimostrato un buon gioco e un miglioramento di prestazioni.