Mercoledì 19 settembre, in un tardo pomeriggio piovoso, Kurtatsch Weiss e Bozner FC I si affrontano nella prima partita della nuova stagione. La squadra bolzanina, in tenuta azzurra, si presenta con molti giocatori a corto di allenamento e senza un portiere di ruolo. Parte forte il Kurtatsch e al secondo minuto il portiere del Bozner Lukas è costretto ad di piede fuori area anticipando l'attaccante avversario. Il Bozner inizia a far girare la palla e a controllare il gioco, senza per altro essere pericoloso, il Kurtatsch si difende bene e gioca di rimessa. Occorre attendere qualche minuto per vedere il primo tiro in porta, è Tommi che riprende una respinta della difesa del Cortaccia e colpisce la palla con forza, il portiere avversario para. Il Bozner cresce e ancora tommi poco dopo perviene al tiro, la palla esce di poco a lato. Le incursioni del Kurtatsch sono fermate senza troppa difficoltà dalla coppia difensiva Tiziano e Filippo e all'occorrenza il portiere Lukas è sempre attento. Sulla sinistra si fa pericoloso Francesco, un suo tiro è deviato in corner, sugli sviluppi dell'angolo è Tommi a calciare sopra la traversa. Al minuto 11, Alberto porta avanti la palla sulla destra e centra, la difesa del Kurtatsch respinge, Francesco recupera e prova a tirare, il portiere para ma non trattiene e Luciano è lesto ad intervenire e ad insaccare per l'1 a 0. Passa poco tempo e Christian sciupa un occasione d'oro calciando, solo davanti al portiere, di poco a lato. Al 13' punizione di Francesco dal limite dell'area, il portiere del Kurtatsch intuisce, ma non trattiene, è il due a zero. Ancora una ghiotta occasione per Christian liberato davanti al portiere, ma l'attaccante bolzanino calcia di poco fuori. Sulla sinistra iniziano le incursioni del veloce Alex, in una di queste l'attacante è anticipato di poco dal portiere. Il primo tempo si chiude con un tiro di Tommi che esce a lato sulla destra del portiere avversario.
Scoppiettante l'avvio del secondo tempo con il Bozner subito avanti: para il portiere. Risposta immediata dek Kurtatsch con una bella azione conclusa con il tiro del centravanti parato da Lukas. Ribaltamento di fronte, Tommi è servito da una rimessa laterale sulla sinistra, il suo cross è deviato da un difensore e la palla entra in rete per il tre a zero.
Curioso episodio poco dopo: corner per il Bozner, Francesco nel tentativo di raddrizzare la bandierina la fa cadere. L'arbitro concede la punizione per il Kurtatsch che imbastisce una bella azione. L'arbitro non ravvede un tocco di mano dell'attaccante in maglia bianca che riesce ad insaccare alle spalle di Lukas: 3 a 1. Palla al centro, fuga di Francesco sulla sinistra e gran gol. Alla ripresa del gioco è ancora Francesco a spingere, il suo cross arriva a Christian che colpisce in pieno la traversa. Il Bozner fa vedere un buon gioco: bella triangolazione Francesco, Alex, Luciano, il tiro dell'attaccante è di poco alto sulla traversa. Il dialogo continua: Luciano apre per Francesco, cross per Alex, colpo di testa e palla poco sopra la traversa.
Alex vuole il gol e l'ottiene poco dopo con un grand bel tiro di esterno destro.
Il Kurtatsch che aveva risposto bene nel primo tempo, va in difficoltà, ne approfitta il Bozner che porta al gol anche Alberto per il 6 a 1. La squadra di casa prova a reagire con una bella azione del nr. 11 Simon che riesce a scappare a Filippo e arriva al tiro, Lukas respinge bene in calcio d'angolo e neutralizza poi anche il successivo tentativo nell'azione partita dal calcio d'angolo. Sul ribaltamento di fronte è ancora Francesco a raccogliere la respinta della difesa e a segnare il 7 a 1. Ancora Bozner: lancio di Christian per Alex sulla destra, il portiere respinge il tiro, ma raccoglie ancora Francesco che sigla il suo personale poker. Francesco ha ancora spazio sulla sinistra, cross al centro per Alex che segna il 9 a 1 e poco dopo raccogliendo una corta respinta del portiere fissa il risultato sul 10 a 1. Restano pochi scampoli di gioco, ancora su una respinta della difesa, la palla è raccolta da Filippo che prova da lontano, ma il tiro è di poco a lato.
Vittoria netta per il Bozner, ma gli allenatori hanno ancora molto lavoro da svolgere anche se la squadra a sprazzi ha dimostrato un buon gioco, il Kurtatsch ha giocato bene nel primo tempo, ma è calato nel secondo, lasciando troppi spazi agli attaccanti bolzanini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento