

Mercoledì 23 settembre, campo Talvera. Si affrontano il Bozner e l'Aldein, entrambi vittoriose nella prima giornata. Parte bene il Bozner ma non riesce a concretizzare. Al 2' Francesco raccoglie la palla al limite della propria area e attraversa tutto il campo, il suo tiro però è di poco a lato. Si fa avanti anche l'Aldino, la difesa copre bene e Filippo libera l'area. Al 4' su un rilancio di Filippo, Francesco scatta sulla sinistra e mette bene la palla al centro, la palla gli viene restituita e il suo tiro è però a lato. Sul capovolgimento di fronte è l'Aldino a farsi pericoloso, anche in questa occasione il tiro non è nello specchio della porta. Al 5' punizione in favore dell'Aldino, Lukas è bravissimo ad alzare di pugno sopra la traversa. Ancora una punizione in favore dell'Aldein, per una spinta di Alex e ancora Lukas prima respinge e poi para il tiro successivo in tre tempi.
E' Francesco a promuovere il gioco del Bozner, scatta sulla sinistra, si allarga e tira, il portiere dell'Aldino respinge e sul rimpallo successivo la palla esce a bordo campo.
Filippo anticipa bene a centrocampo e serve in profondità un bel pallone per Luciano che viene anticipato dal difensore avversario. Aldino pericoloso al 16' su calcio d'angolo: il tiro è di poco a lato. Poco dopo è ancora Filippo a salvare su un'incursione pericolosa degli attaccanti dell'Aldein.
L'Aldino chiude in avanti, prima libera il sempre presente Filippo e poi para Lukas, ottima la sua prova. E' Filippo a proporre sul finire del primo tempo un pallone in profondità per Luciano, ma l'attaccante non riesce a sfruttare al meglio l'occasione. Il primo tempo finisce a reti inviolate.
All'inizio del secondo tempo subito pericoloso il Bozner, Filippo apre per Francesco che si invola sulla sinistra, bello il suo cross raccolto da Christian, che prolunga la traiettoria per l'accorrente Alex, anticipato di un soffio dal difensore. Aldino pericoloso sul ribaltamento di fronte, ma l'attaccante in maglia arancione si allunga la palla. E' sempre Francesco a portare avanti la palla sulla sinistra, bello il suo cross, ma il portiere respinge. Si vedono finalmente sullo stretto Christian e Alex con un bello scambio, ma ancora non riescono ad essere decisivi. Poco dopo è ancora Francesco a recuperare palla, questa volta sulla destra, bello scambio Christian-Alex e il tiro di quest'ultimo è di poco a lato. Sull'azione successiva prima prova il tiro Tommi, poi sul rimpallo Alex, ma sempre senza successo. Occasione d'oro per l'Aldein che libera l'ala sola davanti al portiere, Lukas para il tiro non potente del giocatore di Aldino. Ancora un bello scambio sulla destra tra Alex e Christian e quindi un tentativo da lontano di Tommi. E' Tommi a subire un fallo poco fuori dell'area dell'Aldino, va al tiro Francesco, ma la palla si infrange sulla barriera. Ultimi sussulti con un bel cross dalla sinistra di Francesco, mentre l'ultima azione è dell'Aldino con Lukas che para con tranquillità. Finisce così zero a zero, una partita comunque non noiosa; il risultato è giusto per quello che si è visto in campo. L'Aldino ha dimostrato una migliore preparazione, il Bozner sta migliorando ma c'è ancora da lavorare: bene la difesa, serve più incisività a centrocampo e davanti.
Nessun commento:
Posta un commento