mercoledì 15 ottobre 2008

Il Bozner ci mette il cuore, ma con il Kurtatsch blau non basta


Campo Talvera, mercoledì ore 18.00, il clima è quello delle occasioni importanti: si affrontano sul campo Bozner FC II e Kurtatsch Blau. Gli ospiti, primi in classifica, sono consapevoli che una vittoria oggi aprirebbe la strada alla vittoria finale del girone, il Bozner dal canto suo vuole tentare il colpaccio e se possibile superare la capolista.
La partita inizia con qualche minuto di ritardo: l'arbitro, incredibilmente meticoloso, non approva la legatura delle reti alle porte. Mister Ernst, non trovando l'addetto al magazzino, si improvvisa legatore.
E finalmente il fischio iniziale. Il Kurtatsch cerca di far valere subito la propria supremazia fisica, ma i giocatori del Bozner non si spaventano e rispondono azione su azione agli avversari. La partita è piacevole e abbastanza equilibrata con numerosi cambi di fronte. Il Kurtatsch prova a farsi pericoloso, ma su un bel rinvio dalla difesa di Tiziano, finalmente al rientro, Hannes lancia bene per Chris che evita il portiere e insacca. La tribuna è in tripudio.
Il Kurtatsch però non ci sta e aumenta la pressione. In un'azione un po' confusa nell'area del Bozner Alberto si scontra con il compagno Filippo che "travolge" un avversario due volte più grande di lui al momento del tiro: per l'arbitro è calcio di rigore. Il tiro è potente, ma Federico riesce a parare. La partita prosegue a fasi alterne e il primo tempo sembra non finire mai... anche per i numerosi minuti di recupero. Si va negli spogliatoi sull'uno a zero per il Bozner.
Secondo tempo vivace e bello da vedere, il Bozner inizia a crederci, ma nella prima azione veramente pericolosa l'ala sinistra del Kurtatsch effettua un tiro-cross che va ad insaccarsi colpendo il palo interno alla destra di Federico.
Le azioni si susseguono e il Bozner prova a sfondare sulla sinistra con Francesco e Tommi, sulla destra con Chris e Luca, mentre al centro Luciano aspetta il momento propizio, ma la difesa del Kurtatsch è ben piazzata. Tiziano e Filippo coprono bene, ma una azione sulla destra del Kurtatsch si conclude con un bel tiro al volo che si insacca alle spalle di Federico.
Il Bozner ci crede ancora, ma il Kurtatsch si chiude a riccio. Mister Ernst prova a modificare l'assetto della squadra in senso offensivo al fine di arrivare al pareggio, ma i minuti scorrono e arriva questa volta preciso al secondo il fischio finale dell'arbitro.
Al Kurtatsch Blau vanno gli applausi per il vincitore, ma ai ragazzi del Bozner quelli per aver giocato con il cuore ed essere uscita a testa alta da questa difficile sfida.

Nessun commento: