
L'esordio casalingo per il Bozner Fc II non si presentava facile e il Kaltern SV è arrivato ai campi del Talvera ben deciso a portare a casa tutta la posta. Una bella squadra, ben organizzata e con un bel gioco. Fin dal calcio d'inizio si è capito che la partita di oggi non sarebbe stata facile, prima il palo e poi un grande Federico per ben due volte hanno tolto agli attaccanti avversari la gioia del gol.
Il Bozner però non voleva fare da comparsa ed era desideroso di mostrare che il primato in classifica, seppure in condominio con altre due squadre, non era una casualità.
Dagli spalti i tifosi casalinghi urlavano al punto da essere l'ottavo uomo in campo.
A fasi alterne KSV e Bozner arrivavano al tiro con piacevoli azioni, nonostante questo il primo tempo finiva a reti inviolate, anche per merito di due buone difese e due bravi portieri.
In difesa per la squadra di casa a fianco di un collaudato Filippo e ancora assente Tiziano (ti aspettiamo!!), si confermava buon baluardo Tommy, ma molto positivamente anche i centrocampisti si alternavano a coprire. Buono l'esordio di Hannes e Alberto.
Il secondo tempo iniziava con il Bozner in crescita e in diverse occasioni è arrivato al tiro, ora con Luca, ora con Luciano, ora con Alex. Sul campo il predominio degli arancioni padroni di casa cresceva e quando Francesco fuggiva sulla destra e arrivava al tiro, gli spalti già esultavano. Ma il portiere del Kaltern usciva bene e il tiro dell'attacante bolzanino finiva sul palo.
Il KSV non stava a guardare e si faceva minaccioso, ma proprio quando i gialli erano in attacco Filippo anticipava l'attaccante avversario e si involava veloce sulla sinistra. La difesa del KSV lo accerchiava, ma il difensore bolzanino si infilava in dribling tra gli avversari e saltandoli si presentava solo davanti al portiere insaccando alle spalle dello stesso.
L'entusiasmo sale alle stelle e poco dopo direttamente da calcio d'angolo Chris compie una prodezza balistica e raddoppia.
Il Kaltern non ci sta e reagisce con orgoglio, confermandosi squadra tenace e con una buona organizzazione. Passano infatti pochi minuti e i gialli riescono ad accorciare le distanze.
A questo punto manca poco alla fine della partita e nonostante la pressione del Kaltern, il Bozner riesce a controllare e a portare a casa la terza vittoria.
Il migliore in campo? La squadra. E per un campionato under 10 non è cosa da poco, bravi ragazzi e complimenti al mister.
Nessun commento:
Posta un commento