giovedì 29 ottobre 2009

7. Giornata / Spieltag

ASV Aldein I - AFC Neumarkt I
3 - 0

ASV Kurtatsch Weiss - ASC Neugries I
1 - 8

Bozner FC I - AFC Eppan I0 - 1

ASC Auer- ASV Tramin I
2 - 1

ASV Laag - Spg Frangart
1 - 6


ASV Aldein I9720386
23
ASC Neugries I8
5
1233
8
16
ASV Tramin I742
129714
AFC Eppan I74
21147
14
Bozner FC I7
331205
12
ASC Auer7
3221915
11
SPG Frangart7
205
26169
ASV Kurtatsch Weiss (*)
8206
14385
ASV Laag7007351
0
AFC Neumarkt I (**)
7
007
554-2

(*) -1 Penalizzazione / Straffpunkt
(**) -2 Penalizzazione / Straffpunkt

La ruota della fortuna di ferma su Appiano

Campo Talvera, mercoledì 28 ottobre. Di fronte l'AFC Eppan I e il Bozner FC I, due buone formazioni con qualche aspirazione di classifica. Il gioco parte a rilento, le formazioni iniziano a studiarsi. Al 2' punizione per l'Eppan concessa per una spinta di Tommi, libera Francesco.
Christian apre bene per lo stesso Francesco, crossa dalla fascia per Tommi, il cui tiro è rimpallato dalla difesa. Dulla destra è Alex a seminare scompiglio, palla al centro per Luciano, che tocca indietro per Tommi, la palla è deviata in angolo dal portiere ospite. Sull'azione conseguente al calcio d'angolo la difesa dell'Eppan libera senza affanno.
Al 5' è l'Eppan a farsi pericoloso con Youness, il suo tentativo di superare con un pallonetto il portiere del Bozner in uscita finisce di poco a lato. Sul capovolgimento di fronte Alex tocca bene per Luciano, che si gira bene e calcia verso la porta avversaria, il portiere respinge e la difesa libera.
Il Bozner preme e guadagna campo, su azione di calcio d'angolo è Tiziano a colpire di testa per la respinta della difesa. L'Eppan prova a reagire e ad avanzare il proprio gioco, la difesa del Bozner chiude bene. Incursione sulla sinistra di Francesco, che si accentra bene e prova il tiro, la palla finisce di poco a lato sulla sinistra del portiere.
Filippo ruba palla a centrocampo con un buon anticipo e apre a destra per Alex, serpentina dell'attaccante del Bozner, ma il portiere para.
Al 13' l'episodio che deciderà la partita, l'Eppan avanza sulla destra, Filippo chiude l'attaccante avversario, che riesce però a liberare sulla sinistra per il numero 5 Diego che insacca alle spalle dell'incolpevole Lukas. Eppan 1- Bozner 0.
L'Eppan galvanizzato dal gol prova il colpo del k.o., ma la difesa bolzanina fa buona guardia. Una buona apertura per Francesco innesca l'azione bolzanina, Francesco centra per Alex che è però anticipato. Sul ribaltamento di fronte l'Eppan perviene ancora al tiro con Diego, ma in questa occasione l'attacante ospite calcia alto.
E' ancora Francesco ad impostare l'azione del Bozner che va al tiro con Alex a senza successo.
Il Bozner preme e l'Eppan gioca di rimessa innescando il contropiede, la difesa del Bozner con Filippo e Sarah è però attenta e lascia poco spazio ai bravi attaccanti ospiti.
Finisce così il primo tempo. Alla ripresa la musica non cambia con il Bozner avanti nel tentativo di cogliere il pareggio e l'Eppan che si difende e gioca di rimessa. All'inizio due buone occasioni per Alex e Tommi, quest'ultimo anticipato dal difensore al momento del tiro. E' Francesco che prova da sinistra un suo tiro-cross finisce di poco sopra la traversa. L'Eppan si chiude bene e prova a colpire ancora con il suo contropiede, rendendosi talvolta pericoloso come nell'occasioni in cui il bravo Lukas è costretto a mettere in angolo sul tiro del n. 5 Diego o in quella in cui è costretto ad uscire di piede poco fuori dall'area. Il Bozner prova a premere e giunge al tiro con Joseph e ancora con Alex; mister Christian prova a fare avanzare anche Tiziano, ma la pressione bolzanina non porta frutti e col passare dei minuti il gioco della squadra di casa appare meno lucido.
A centrocampo vi è anche uno scontro fortuito tra Christian e un giocatore ospite, fortunatamente senza conseguenze per i due. Su un calcio d'angolo battuto da Francesco, la difesa dell'Eppan respinge, la palla giunge a Filippo che prova la conclusione da lontano, ma un difensore dell'Eppan libera ancora. Francesco prova le sue incursioni anche sulla destra, il suo bel cross è per Luciano che si gira bene ma calcia fuori. Verso il finire una buona occasione per l'Eppan, un attacante ospite riesce a sfruttare un'indecisione di Sarah e ruba palla, il suo tiro rimbalza sulla traversa ed esce.
La partita finisce così con la vittoria dell'Eppan. Il Bozner ha fatto vedere un bel gioco, ma è mancato in fase conclusiva, l'Eppan ha sfruttato le proprie individualità e ha saputo concretizzare una delle poche occasioni avute, portando così a casa, anche con un pizzico di fortuna, i tre punti.

venerdì 23 ottobre 2009

6. Giornata / Spieltag

ASV Tramin I - ASV Laag 7 - 1
ASC Neugries I - ASC Auer
5 - 1
AFC Neumarkt I - ASV Kurtatsch Weiss
2 - 7
AFC Eppan I- ASV Aldein I
0 - 4
Bozner FC I - Spg Frangart
2 - 1

ASC Neugries I - ASV Aldein I
0 - 3


ASV Aldein I8620356
20
ASV Tramin I6
42
028514
ASC Neugries I74
1225713
Bozner FC I6
330204
12
AFC Eppan I63
21137
11
ASC Auer6
2221714
8
SPG Frangart6204
20156
ASV Kurtatsch Weiss (*)
720513305
ASV Laag6007245
0
AFC Neumarkt I (*)
6006
551-1

(*) -1 Penalizzazione / Straffpunkt

giovedì 22 ottobre 2009

Vittoria in trasferta contro un buon Frangarto

Mercoledì 21 ottobre, alle 17.00 sul campo sintetico di Maso Ronco, si sono trovate di fronte il Frangart e il Bozner FC I per la sesta giornata di campionato.
L'inizio del Bozner è come sempre tranquillo, poi la squadra inizia ad avanzare. La prima azione pericolosa inizia con una palla recuperata da Filippo in difesa e servita sulla sinistra a Francesco, l'ala centra per Tommi che apre a destra per Alex, il suo tiro dal limite è preda del portiere del Frangart. Il Frangarto risponde subito con una bella azione del numero 9 il cui tiro è pericoloso e finisce di poco a lato alla sinistra di Lukas. Ancora il Frangart in avanti è Tiziano a liberare rifugiandosi in fallo laterale. Alex inizia a macinare gioco e si fa pericoloso in avanti, dribbbla un paio di avversari e apre bene a sinistra per Francesco il cui tiro è però infruttuoso. Ancora il Bozner da sinistra con Francesco, il suo cross è troppo lungo per Alex. L'azione si ripete poco dopo, recupero di Filippo in difesa, apertura per Francesco che crossa dalla sinistra, il colpo di testa di Alex colpisce la traversa e rimbalza sulla riga di porta. Il Bozner preme, ma il Frangart risponde con i suoi attaccanti: è ancora il numero 9 ad andare al tiro deviato in angolo. Sul corner bel colpo di testa dell'attaccante del Frangarto, di poco a lato. Il Bozner avanza ancora e arriva al tiro prima con Alex e poi con Alberto, il portiere dei padroni di casa para senza troppa difficoltà. Su un rapido ribaltamento di fronte è Lukas che è costretto ad uscire di piede anticipando l'attaccante del Frangart. Al 14' vi è un fallo ai danni di Alberto al limite dell'area del Frangart, batte la punizione Francesco che insacca alle spalle del portiere per l'uno a zero.
E' ancora il numero 9 del Frangart, ottima la sua partita, a farsi pericoloso dalle parti di Lukas, la difesa libera con qualche affanno.
Il primo tempo finisce così con il Bozner in vantaggio di misura. Alla ripresa è buona la partenza della squadra bolzanina: una buona occasione è sprecata da Luciano, che subito dopo si riscatta anticipando il portiere avversario e insaccando il due a zero. Bozner galvanizzato, prova l'incursione Francesco dalla sinistra, si libera di un paio di avversari ed entra in area, ma anziché toccare al centro, prova il tiro nell'angolo vicino, fallendo di poco la realizzazione.
Il Frangart prova a reagire e si affida ai suoi attaccanti, sempre pericolosi, in un paio di occasioni chiudono bene Sarah e Filippo, ma su un corner è il numero 9 del Frangart a colpire bene e ad insaccare alle spalle di Lukas: 2 a 1. Il Bozner vuole ripristinare il vantaggio e spinge in avanti, arriva al tiro Alberto, ma ancora una volta la palla si stampa sullal traversa. Ancora Francesco dalla sinistra crossa al centro, la conclusione di Christian è respinta in calcio d'angolo.
Finale a favore dei padroni di casa che provano a pervenire al pareggio, ma non riescono a sfruttare due belle occasioni create dai propri attaccanti, nella prima il tiro finisce di poco a lato, nella seconda è Lukas a superarsi deviando la palla, raccolta poi da Filippo che la respinge lontano.
Una bella partita tra due squadre che si sono ben confrontate, Bozner più concreto nella maggior parte del tempo, ma in affanno verso la fine della partita. Buona la conduzione della gara da parte di un giovane arbitro, facilitato comunque dalla correttezza e dalla sportività degli atleti in campo.

sabato 17 ottobre 2009

5. Giornata / Spieltag


ASV Kurtatsch Weiss - AFC Eppan I
0 - 2
ASC Neugries I - AFC Neumarkt I
3 - 0 (°)
Bozner FC I - ASV Tramin I
0 - 0
ASC Auer - ASV Laag
5 - 0
ASV Aldein I - Spg Frangart
4 - 2
ASV Aldein I - ASV Kurtatsch Weiss
3 - 0(°)


ASV Aldein I6420286
14
ASV Tramin I5
32
028511
AFC Eppan I53
20133
11
ASC Neugries I53
1120310
Bozner FC I5
230183
9
ASC Auer5
221169
8
SPG Frangart5203
19136
ASV Kurtatsch Weiss (*)
61056282
ASV Laag50051380
AFC Neumarkt I (*)
5005
344-1

(°) a tavolino (*) -1 Penalizzazione / Straffpunkt

mercoledì 14 ottobre 2009

Fermata sul pari la capolista Tramin

Mercoledì 14 ottobre, ore 18.o0 Campo Talvera. Serata fredda, di fronte la capolista Tramin e il Bozner Fc che condivide il secondo posto con Aldein I e Eppan I.
Al 2' Alex apre bene a sinistra per Francesco, Francesco si allarga sull'ala e crossa per lo stesso Alex il cui tiro è parato dal portiere ospite. Poco dopo buona palla di Tommi per Alex che viene anticipato. Azione sulla sinistra di Alex che salta tre avversari prima di venire anticipato dal difensore. La partenza del Bozner è buona, ma il Tramin si organizza e si fa avanti pericoloso, chiudono bene prima Sarah e poi Filippo. All'8 minuto Tramin pericoloso in avanti, una lunga azione manovrata porta al tiro il capitano ospite dal limite dell'area, la palla colpisce la traversa.
Luciano in avanti ruba un buon pallone al limite dell'area avversaria, scarta il diretto avversario e apre per Joseph, il cui tiro è un po' debole e facile preda del portiere. Sul ribaltamento di fronte Lukas è costretto ad uscire di piede fuori dall'area, la palla gli rimpalla su un braccio e l'arbitro assegna la punizione per il Termeno. Il tiro è forte, ma la difesa bolzanina respinge.
Ancora il Tramin in avanti, ottiene un calcio d'angolo, sulla battuta Lukas esce bene di pugno anticipando tutti. Il Bozner prova ad avanzare, ma non riesce a sviluppare gioco, la difesa del Tramin chiude bene tutti gli spazi e rilancia. Su un rinvio lungo, Francesco è costretto a deviare in calcio d'angolo. Sul corner Lukas anticipa ancora bene di pugno e subisce anche fallo. Per il Tramin è un buon momento, viene liberato al tiro il numero 6, la sua conclusione è di poco a lato.
Bozner in avanti, scambio a sinistra tra Joseph e Sarah, apertura per Framcesco, ma la difesa libera, la palla giunge a centrocampo a Filippo che colpisce con potenza obbligando il portiere avversario ad una non facile parata. Ancora Bozner: lancio lungo di Francesco per Joseph, il bravo portiere del Tramin non si fa sorprendere e anticipa l'attacante bolzanino, per altro ostacolato bene anche da un difensore. Termeno ancora pericoloso sul finire del tempo, ma Lukas, ottima la sua prova, è ben piazzato e para senza difficoltà. Si va al riposo sullo zero a zero.

Nella ripresa subito il Tramin in avamti, Tommi sbaglia un disimpegno sulla sinistra, ma Lukas con un provvidenziale intervento riesce a liberare. Il Bozner prova ad avanzare, ma non è concreto, il Tramin difende bene e rilancia impostando bene la manovra. E' Alex che prova ad organizzare il gioco bolzanino, ma non è purtroppo ben supportato dai compagni. Ne aprofitta il Tramin che arriva nuovamente al tiro dalla fascia destra, Lukas si rifugia in calcio d'angolo.
Su una respinta non felice di Tommi è il capitano del Tramin ad andare al tiro, Lukas para nuovamente. Azione del Bozner sulla sinistra, fallo su Christian, batte la punizione Francesco e il portiere è costretto a deviare in corner. Sul proseguimento dell'azione la palla arriva al limite dell'area, calcia bene Francesco e la palla colpisce la base del palo alla destra del portiere del Termeno. Ancora Bozner in avanti, la respinta della difesa ospite è raccolta da Filippo che si libera del diretto avversario e calcia con potenza, ma la difesa ospite riesce a respingere.
Francesco si invola sulla fascia sinistra, ma il suo cross è direttamente sul fondo. Sull'azione successiva buona azione di Christian, ma la difesa libera. Ultimi scampoli di gioco col Tramin che prova il colpaccio, ma il tiro del numero sei è a lato.

Triplice fischio dell'arbitro per uno zero a zero che rispecchia quanto visto sul campo. Il Bozner ha avuto un maggior possesso di palla, ma il gioco non è stato ben organizzato, il Tramin è stato più concreto e ha provato a sfruttare le occasioni avute, ma un Lukas in buona giornata e una difesa bolzanina sempre attenta hanno negato agli ospiti il successo.

giovedì 8 ottobre 2009

4. Giornata / Spieltag

ASV Tramin - ASV Aldein
2 - 2
ASV Laag - Bozner FC I
0 - 6
AFC Neumarkt I - ASC Auer
2 - 7
AFC Eppan I - ASC Neugries I
1 - 1
Spg Frangart - ASV Kurtatsch Weiss
5 - 1


ASV Tramin I431
028510
ASV Aldein I4220214
8
Bozner FC I4
220183
8
AFC Eppan I42
20113
8
ASC Neugries I42
111737
SPG Frangart4202
1796
ASC Auer4
121119
5
ASV Kurtatsch Weiss41036233
ASV Laag40041330
AFC Neumarkt I4004
3410

Trasferta vittoriosa a Laghetti

Serata gradevole a Laghetti e partita iniziata con un pò di anticipo. Qualche assenza nelle file del Bozner (Filippo, Alberto e Josef) dovute a gite scolastiche
o malattie. Lukas ancora a difendere i pali del Bozner I. Dopo un inizio di studio il Bozner comincia a guadagnare metri ed alla prima occasione Tommi infila il portiere avversario con un bel tiro da fuori area. Palla al centro, lancio di un difensore e Luciano si ritrova solo in area ed insacca agevolmente il gol del 2 a 0.
I nostri ragazzi attaccano a testa bassa ed ottengono una serie di calci d'angolo, dimostrando una netta superiorità territoriale.
Timida reazione del Laag, che in un paio di circostanze si affaccia nell'area bolzanina trovando però l'ottima copertura di Tiziano e Sarah.
Il Bozner riprende ad attaccare colpendo una traversa con Francesco, con un bel tiro dalla distanza, incamera l'ennesimo angolo che si conclude con un tiro cross di Tiziano di poco alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con una grande azione di Alex sulla destra che crossa un bel pallone che Luciano finalizza segnando il gol del 3 a 0.

Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo e cioè con il Bozner sempre in attacco, con le sfuriate di Alex sulla destra e di Francesco sulla sinistra e su una di queste discese prima è Alex a sfiorare il palo e poi lo emula Christian sull'ennesimo cross di Alex. Dopo un'azione prolungata bel gol di Tommi con un tiro dal limite dell'area per il 4 a 0. Bella azione di Luciano sulla destra assist per Alex che scheggia il palo. Dopo l'ennesima mischia nell'area del Laghetti Alex colpisce ancora il palo. A seguire poi doppio miracolo del portiere del Laghetti su tiro prima di Francesco e poi di Alex.
Nelle rare occasioni in cui il Laag si porta nell'area avversaria, i nostri difensori chiudono ogni spazio ed anzi si propongono, come Tiziano con fughe sulla fascia destra e cross in area. La supremazia è netta ed Alex colpisce un altro palo con un tiro sottomisura, ci provano ancora sia Christian, sia Alex, sia Luciano ma trovano le bellissime parate dell'ottimo portiere avversario.
Dopo l'ennesima azione prolungata il Bozner perviene al quinto gol con Christian che batte l'incolpevole portiere avversario.
Ennesima fuga ed azione personale di Francesco sulla sinistra, che si conclude con il sesto gol del Bozner da parte dello stesso Francesco.
Dopo un bel tiro di Tommi dal limite fuori di poco, gli ultimi minuti di partita, a risultato ampiamente acquisito il Bozner, li dedica ad un pò di accademia.
Bella partita per il Bozner, con prova positiva di tutti i ragazzi di Mister Christian, anche se bisogna sottolineare che oggi il nostro portiere Lukas non è mai stato severamente impegnato. Una partita comunque che deve fungere da stimolo per i prossimi importanti impegni in campionato, a partire da mercoledì prossimo contro la capolista Tramin.

Un saluto dall'inviato a Laghetti Robi.

lunedì 5 ottobre 2009

3. Giornata / Spieltag

ASV Aldein - ASV Laag 14 - 0
ASV Kurtatsch Weiss - ASV Tramin
1 - 7
AFC Eppan I - AFC Neumarkt I
7 - 0
ASC Auer - Bozner FC I 2 - 2
ASC Neugries I - Spg Frangart5 - 0


ASV Tramin I33002639
ASV Aldein I32101927
AFC Eppan I32
10102
7
ASC Neugries I32
011626
Bozner FC I3
120123
5
ASV Kurtatsch Weiss31025183
SPG Frangart3102
1283
ASC Auer3
02147
2
ASV Laag30031270
AFC Neumarkt I30031340