Campo Talvera, mercoledì 28 ottobre. Di fronte l'AFC Eppan I e il Bozner FC I, due buone formazioni con qualche aspirazione di classifica. Il gioco parte a rilento, le formazioni iniziano a studiarsi. Al 2' punizione per l'Eppan concessa per una spinta di Tommi, libera Francesco.
Christian apre bene per lo stesso Francesco, crossa dalla fascia per Tommi, il cui tiro è rimpallato dalla difesa. Dulla destra è Alex a seminare scompiglio, palla al centro per Luciano, che tocca indietro per Tommi, la palla è deviata in angolo dal portiere ospite. Sull'azione conseguente al calcio d'angolo la difesa dell'Eppan libera senza affanno.
Al 5' è l'Eppan a farsi pericoloso con Youness, il suo tentativo di superare con un pallonetto il portiere del Bozner in uscita finisce di poco a lato. Sul capovolgimento di fronte Alex tocca bene per Luciano, che si gira bene e calcia verso la porta avversaria, il portiere respinge e la difesa libera.
Il Bozner preme e guadagna campo, su azione di calcio d'angolo è Tiziano a colpire di testa per la respinta della difesa. L'Eppan prova a reagire e ad avanzare il proprio gioco, la difesa del Bozner chiude bene. Incursione sulla sinistra di Francesco, che si accentra bene e prova il tiro, la palla finisce di poco a lato sulla sinistra del portiere.
Filippo ruba palla a centrocampo con un buon anticipo e apre a destra per Alex, serpentina dell'attaccante del Bozner, ma il portiere para.
Al 13' l'episodio che deciderà la partita, l'Eppan avanza sulla destra, Filippo chiude l'attaccante avversario, che riesce però a liberare sulla sinistra per il numero 5 Diego che insacca alle spalle dell'incolpevole Lukas. Eppan 1- Bozner 0.
L'Eppan galvanizzato dal gol prova il colpo del k.o., ma la difesa bolzanina fa buona guardia. Una buona apertura per Francesco innesca l'azione bolzanina, Francesco centra per Alex che è però anticipato. Sul ribaltamento di fronte l'Eppan perviene ancora al tiro con Diego, ma in questa occasione l'attacante ospite calcia alto.
E' ancora Francesco ad impostare l'azione del Bozner che va al tiro con Alex a senza successo.
Il Bozner preme e l'Eppan gioca di rimessa innescando il contropiede, la difesa del Bozner con Filippo e Sarah è però attenta e lascia poco spazio ai bravi attaccanti ospiti.
Finisce così il primo tempo. Alla ripresa la musica non cambia con il Bozner avanti nel tentativo di cogliere il pareggio e l'Eppan che si difende e gioca di rimessa. All'inizio due buone occasioni per Alex e Tommi, quest'ultimo anticipato dal difensore al momento del tiro. E' Francesco che prova da sinistra un suo tiro-cross finisce di poco sopra la traversa. L'Eppan si chiude bene e prova a colpire ancora con il suo contropiede, rendendosi talvolta pericoloso come nell'occasioni in cui il bravo Lukas è costretto a mettere in angolo sul tiro del n. 5 Diego o in quella in cui è costretto ad uscire di piede poco fuori dall'area. Il Bozner prova a premere e giunge al tiro con Joseph e ancora con Alex; mister Christian prova a fare avanzare anche Tiziano, ma la pressione bolzanina non porta frutti e col passare dei minuti il gioco della squadra di casa appare meno lucido.
A centrocampo vi è anche uno scontro fortuito tra Christian e un giocatore ospite, fortunatamente senza conseguenze per i due. Su un calcio d'angolo battuto da Francesco, la difesa dell'Eppan respinge, la palla giunge a Filippo che prova la conclusione da lontano, ma un difensore dell'Eppan libera ancora. Francesco prova le sue incursioni anche sulla destra, il suo bel cross è per Luciano che si gira bene ma calcia fuori. Verso il finire una buona occasione per l'Eppan, un attacante ospite riesce a sfruttare un'indecisione di Sarah e ruba palla, il suo tiro rimbalza sulla traversa ed esce.
La partita finisce così con la vittoria dell'Eppan. Il Bozner ha fatto vedere un bel gioco, ma è mancato in fase conclusiva, l'Eppan ha sfruttato le proprie individualità e ha saputo concretizzare una delle poche occasioni avute, portando così a casa, anche con un pizzico di fortuna, i tre punti.