giovedì 8 ottobre 2009

Trasferta vittoriosa a Laghetti

Serata gradevole a Laghetti e partita iniziata con un pò di anticipo. Qualche assenza nelle file del Bozner (Filippo, Alberto e Josef) dovute a gite scolastiche
o malattie. Lukas ancora a difendere i pali del Bozner I. Dopo un inizio di studio il Bozner comincia a guadagnare metri ed alla prima occasione Tommi infila il portiere avversario con un bel tiro da fuori area. Palla al centro, lancio di un difensore e Luciano si ritrova solo in area ed insacca agevolmente il gol del 2 a 0.
I nostri ragazzi attaccano a testa bassa ed ottengono una serie di calci d'angolo, dimostrando una netta superiorità territoriale.
Timida reazione del Laag, che in un paio di circostanze si affaccia nell'area bolzanina trovando però l'ottima copertura di Tiziano e Sarah.
Il Bozner riprende ad attaccare colpendo una traversa con Francesco, con un bel tiro dalla distanza, incamera l'ennesimo angolo che si conclude con un tiro cross di Tiziano di poco alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con una grande azione di Alex sulla destra che crossa un bel pallone che Luciano finalizza segnando il gol del 3 a 0.

Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo e cioè con il Bozner sempre in attacco, con le sfuriate di Alex sulla destra e di Francesco sulla sinistra e su una di queste discese prima è Alex a sfiorare il palo e poi lo emula Christian sull'ennesimo cross di Alex. Dopo un'azione prolungata bel gol di Tommi con un tiro dal limite dell'area per il 4 a 0. Bella azione di Luciano sulla destra assist per Alex che scheggia il palo. Dopo l'ennesima mischia nell'area del Laghetti Alex colpisce ancora il palo. A seguire poi doppio miracolo del portiere del Laghetti su tiro prima di Francesco e poi di Alex.
Nelle rare occasioni in cui il Laag si porta nell'area avversaria, i nostri difensori chiudono ogni spazio ed anzi si propongono, come Tiziano con fughe sulla fascia destra e cross in area. La supremazia è netta ed Alex colpisce un altro palo con un tiro sottomisura, ci provano ancora sia Christian, sia Alex, sia Luciano ma trovano le bellissime parate dell'ottimo portiere avversario.
Dopo l'ennesima azione prolungata il Bozner perviene al quinto gol con Christian che batte l'incolpevole portiere avversario.
Ennesima fuga ed azione personale di Francesco sulla sinistra, che si conclude con il sesto gol del Bozner da parte dello stesso Francesco.
Dopo un bel tiro di Tommi dal limite fuori di poco, gli ultimi minuti di partita, a risultato ampiamente acquisito il Bozner, li dedica ad un pò di accademia.
Bella partita per il Bozner, con prova positiva di tutti i ragazzi di Mister Christian, anche se bisogna sottolineare che oggi il nostro portiere Lukas non è mai stato severamente impegnato. Una partita comunque che deve fungere da stimolo per i prossimi importanti impegni in campionato, a partire da mercoledì prossimo contro la capolista Tramin.

Un saluto dall'inviato a Laghetti Robi.

Nessun commento: