giovedì 22 ottobre 2009

Vittoria in trasferta contro un buon Frangarto

Mercoledì 21 ottobre, alle 17.00 sul campo sintetico di Maso Ronco, si sono trovate di fronte il Frangart e il Bozner FC I per la sesta giornata di campionato.
L'inizio del Bozner è come sempre tranquillo, poi la squadra inizia ad avanzare. La prima azione pericolosa inizia con una palla recuperata da Filippo in difesa e servita sulla sinistra a Francesco, l'ala centra per Tommi che apre a destra per Alex, il suo tiro dal limite è preda del portiere del Frangart. Il Frangarto risponde subito con una bella azione del numero 9 il cui tiro è pericoloso e finisce di poco a lato alla sinistra di Lukas. Ancora il Frangart in avanti è Tiziano a liberare rifugiandosi in fallo laterale. Alex inizia a macinare gioco e si fa pericoloso in avanti, dribbbla un paio di avversari e apre bene a sinistra per Francesco il cui tiro è però infruttuoso. Ancora il Bozner da sinistra con Francesco, il suo cross è troppo lungo per Alex. L'azione si ripete poco dopo, recupero di Filippo in difesa, apertura per Francesco che crossa dalla sinistra, il colpo di testa di Alex colpisce la traversa e rimbalza sulla riga di porta. Il Bozner preme, ma il Frangart risponde con i suoi attaccanti: è ancora il numero 9 ad andare al tiro deviato in angolo. Sul corner bel colpo di testa dell'attaccante del Frangarto, di poco a lato. Il Bozner avanza ancora e arriva al tiro prima con Alex e poi con Alberto, il portiere dei padroni di casa para senza troppa difficoltà. Su un rapido ribaltamento di fronte è Lukas che è costretto ad uscire di piede anticipando l'attaccante del Frangart. Al 14' vi è un fallo ai danni di Alberto al limite dell'area del Frangart, batte la punizione Francesco che insacca alle spalle del portiere per l'uno a zero.
E' ancora il numero 9 del Frangart, ottima la sua partita, a farsi pericoloso dalle parti di Lukas, la difesa libera con qualche affanno.
Il primo tempo finisce così con il Bozner in vantaggio di misura. Alla ripresa è buona la partenza della squadra bolzanina: una buona occasione è sprecata da Luciano, che subito dopo si riscatta anticipando il portiere avversario e insaccando il due a zero. Bozner galvanizzato, prova l'incursione Francesco dalla sinistra, si libera di un paio di avversari ed entra in area, ma anziché toccare al centro, prova il tiro nell'angolo vicino, fallendo di poco la realizzazione.
Il Frangart prova a reagire e si affida ai suoi attaccanti, sempre pericolosi, in un paio di occasioni chiudono bene Sarah e Filippo, ma su un corner è il numero 9 del Frangart a colpire bene e ad insaccare alle spalle di Lukas: 2 a 1. Il Bozner vuole ripristinare il vantaggio e spinge in avanti, arriva al tiro Alberto, ma ancora una volta la palla si stampa sullal traversa. Ancora Francesco dalla sinistra crossa al centro, la conclusione di Christian è respinta in calcio d'angolo.
Finale a favore dei padroni di casa che provano a pervenire al pareggio, ma non riescono a sfruttare due belle occasioni create dai propri attaccanti, nella prima il tiro finisce di poco a lato, nella seconda è Lukas a superarsi deviando la palla, raccolta poi da Filippo che la respinge lontano.
Una bella partita tra due squadre che si sono ben confrontate, Bozner più concreto nella maggior parte del tempo, ma in affanno verso la fine della partita. Buona la conduzione della gara da parte di un giovane arbitro, facilitato comunque dalla correttezza e dalla sportività degli atleti in campo.

Nessun commento: