Il Neugries già qualificato alla fase finale vuole riscattare la sconfitta subita con l'Aldein e cercare di riprendersi il primo posto in classifica, visto che la capolista Tramin gioca sul difficile campo dell'Eppan. Il Bozner dal canto suo ha bisogno dei tre punti per riuscire ad accedere alla fase finale.
Le premesse per un bell'incontro ci sono tutte.
Al primo minuto è Francesco che batte una punizione per il Bozner da quasi centrocampo, il tiro è forte e si stampa sulla base del palo.
Bella azione del Bozner con Francesco che scambia con Peter, schierato a centrocampo; Peter apre per Alex sulla destra, il suo tiro è un po' debole ed è parato da Alessio, portiere del Neugries.
Il Neugries si fa vedere con il suo attaccante Daniele sulla sinistra, Filippo respinge a lato.
Le squadre si controllano bene, ma è il Bozner a spingere con maggiore decisione e di lì a poco ottiene il vantaggio con un forte tiro di Tommi che si insacca alle spalle dell'incolpevole Alessio.
Il Neugries prova a reagire approfittando di un errore di Filippo, Daniele recupera palla e apre al centro per l'accorrente ala; Tiziano fa buona guardia e anticipa l'attaccante.
Prova da lontano il numero 11 dei padroni di casa, Lukas è un po' fuori posizione, ma riesce ugualmente a bloccare la palla.
Punizione dalla trequarti per il Neugries, il forte tiro è rinviato da Filippo ben posizionato; sul cambio di fronte va al tiro Peter, la difesa si rifugia in angolo. Il corner è respinto dalla difesa, aggancia Filippo che scodella in area un pallone a metà tra il tiro e il cross, Peter manca di poco l'intervento e ostacola poi fallosamente il portiere avversario.
In difesa è ancora Tiziano a risolvere egregiamente e a rilanciare, ottima la sua prova.
I cambiamenti di fronte sono rapidi e entrambe le squadre provano ad andare al tiro.
Francesco recupera palla in difesa, attraversa il campo e prova il tiro, il portiere respinge e la difesa libera. Provano ancora prima Tommi, poi Alex e sullo scadere del tempo Filippo, ma si va al riposo con il Bozner in vantaggio per uno a zero.
Nel secondo tempo, mister Christian schiera Tommi in porta e Lukas centravanti. Ed è proprio Lukas ad aprire bene per Peter, il centrocampista tocca per Francesco, il cui tiro è di poco a lato.
Bella azione di Daniele del Neugries sulla sinistra, chiude bene Tiziano e Filippo perfeziona il rinvio. Ancora il Neugries sulla destra, l'apertura a sinistra per l'ala è però irraggiungibile.
Sul rinvio bel lancio per Lukas che salta due difensori e tocca di esterno destro spiazzando il portiere. Bozner 2 - Neugries 0.
Ancora il Bozner in avanti con Francesco. il suo cross dalla sinistra è respinto dal portiere.
Azione Neugries ancora sulla destra, il numero 10 Daniele si gira bene e tocca al centro per l'accorrente numero 9 che tira all'incrocio dei pali dove Tommi non può arrivare: il Neugries accorcia così le distanze.
Il Bozner riparte subito: Francesco effettua una rimessa laterale per Lukas, che controlla bene e centra per Alex, l'ala salta il diretto avversario e tira, il portiere tocca la palla, ma non riesce a deviarla. E' il 3 a 1.
E' ancora Lukas a rubare palla sulla tre quarti, salta un avversario e insacca alle spalle del portiere il 4 a 1.
Il Bozner a questo punto controlla l'incontro e il Neugries sembra rinunciatario.
Joseph tocca indietro per Christian che prova il tiro da lontano: la palla è alta sopra la traversa.
Il Neugries prova a reagire e va al tiro col suo numero 11, Tommi respinge di piede.
Spazio sulla sinistra per il Bozner, Filippo lancia al limite dell'area per Joseph che si scontra con il portiere in uscita, fortunatamente senza conseguenze per entrambi.
Lunga azione confusa nell'area del Bozner, ma il Neugries non riesce ad approfittarne. Sul rinvio il Neugries va al tiro con Amin, Tommi para in due tempi.
Ultimi scampoli di gioco con Peter che fa uno slalom tra gli avversari e va al tiro, il bravo portiere del Neugries para. Il triplice fischio dell'arbitro termina il derby cittadino con la vittoria per gli ospiti del Bozner, che conquistano l'accesso alla fase finale.
mercoledì 19 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento