Pomeriggio caldo in quel di Morter in Val Venosta, caldo perché l'estate si sta avvicinando, caldo per il tifo presente nel piccolo, ma bell'impianto che ospita due dei gironi eliminatori della fase finale del campionato provinciale VSS.
Nel girone A si affrontano i padroni di casa del SpG Morter/Goldrain/Latsch/Martell, l'ASV Plaus Weiss e il Bozner FC. Primo incontro tra i padroni di casa e la formazione del piccolo comune del Burgravriato. Il primo tempo è combattuto e i bianchi di Plaus riescono a terminarlo in vantaggio per una rete a zero, ma nel secondo tempo i padroni di casa fanno valere un miglior gioco e ribaltato il risultato grazie ad una doppietta del numero 9.
Nel secondo incontro il Plaus, che lascia la tradizionale casacca bianca per quella azzurra, incontra la formazione del Bozner FC. Primo tempo ben giocato dalla formazione bolzanina che passa in vantaggio con un bel gol di Peter lanciato da Filippo. La reazione del Plaus è immediata, ma Tommi, oggi in porta fin dal primo minuto, è attento e respinge di piede. Bella punizione di Francesco dalla destra, la difesa del Plaus si salva in angolo. Sulla rimessa è l'ala del Plaus a provare il tiro senza successo.
Tiro dalla distanza di Filippo, respinge la difesa, prosegue l'azione Alex che prova a sua volta il tiro parato dal portiere. Passa poco più di un minuto e Christian ritrova l'appuntamento col gol girando in porta un cross dalla sinistra. Plaus in avanti ben chiuso da Tiziano e da Filippo.
Ultima azione del primo tempo per il Bozner: bello scambio tra Peter e Christian, che ritorna la palla all'attaccante con un delizioso tocco di tacco, Peter è però anticipato dalla difesa.
La ripresa si apre con il Plaus che accorcia subito le distanze, colpevole una distrazione della difesa. Christian fallisce di poco la realizzazione del tre a uno e secondo la dura legge del calcio
è il Plaus a trasformare l'occasione successiva pervenendo al pareggio.
Il Bozner si butta in avanti e su calcio d'angolo battuto da Francesco, la palla è toccata prima da un difensore del Plaus e deposta poi nella porta dal reattivo Peter per il 3 a 2 definitivo.
Nello scontro finale decisivo il Bozner incontra i padroni di casa del Spg. Morter/Goldrain/Latsch/Martell. Già nel primo tempo i padroni di casa si dimostrano superiori, schiacciando il Bozner nella propria metà campo, ma solo all'ultimo minuto riescono a concretizzare il vantaggio con il bomber numero 9 che riceve un bel pallone da destra e anticipa il pur bravo Tiziano, infilando la palla alle spalle di Tommi.
Nel secondo tempo la musica non cambia, sono i padroni di casa a imporre il gioco: il raddoppio arriva con un bel tiro che si infila sotto la traversa, dopo una Palla svirgolata da Filippo.
Il Bozner prova a reagire ma manca l'energia necessaria, sbilanciandosi si espone al contropiede e i bravi padroni di casa segnano la terza rete che segna il punteggio finale della partita vinta meritatamente.
Con questa partita si conclude così questo ciclo U10, anche se per un attimo abbiamo sperato che potesse avere ancora un'appendice. Un applauso a tutti i ragazzi che sono scesi in campo nelle varie formazioni che qualche volta mister Christian a dovuto improvvisare per le assenze e gli infortuni. Un bravo e un grazie al mister per avere portato la squadra a questo traguardo e un grazie anche ad Ernst che questo ciclo aveva cominciato.
Un bravo ai nostri piccoli campioni, forse i risultati sportivi non sono stati eccezionali, ma avete saputo diventare squadra, avete partecipato con entusiasmo e correttezza, senza inutili polemiche e con il necessario rispetto per gli avversari e questo vi fa onore.
Il prossimo anno partirà un nuovo ciclo e se sentite qualcuno urlare per incitarvi dalle tribune vorrà dire che il Bozner FC Fans Club sarà ancora con voi.
lunedì 24 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento