giovedì 13 maggio 2010

Traverse, pali e finalmente i gol

In un mercoledì uggioso si affrontano al Talvera i padroni di casa del Bozner FC e il fanalino di coda Kurtatsch Weiss. Ancora assente l'infortunato Julian, vi è il rientro in squadra dopo un lungo periodo di assenza di Christian.
E' subito Tommi a rompere il ghiaccio con un primo tiro non particolarmente potente, il portiere ospite para.
Crossa da destra di Alex e quindi è Francesco a provare il tiro. Ancora Francesco questa volta sulla fascia sinistra prova questa volta il cross al centro, la difesa ospite respinge.
Il Bozner preme: bella apertura di Lukas O. per Alex sulla destra, palla al centro per Tommi che colpisce in pieno la traversa, rinvio della difesa, raccoglie palla Filippo che calcia da lontano colpendo la base del palo alla sinistra del portiere ospite.
Ancora Bozner: Alex centra bene per Tommi, la difesa respinge, raccoglie Francesco e il suo tiro si stampa ancora una volta sulla traversa: la porta del Kurtatsch sembra stregata.
Tommi recupera un bel pallone sulla destra e prova l'incursione, la difesa ospite blocca e rinvia, Lukas O. recupera la palla la serve ancora a Tommi, che fallisce di poco il bersaglio.
Incursione di Francesco sulla sinistra, il suo cross attraversa tutta l'area e esce sul lato opposto.
Il Kurtatsch si fa timidamente avanti, ma Lukas in porta è attento. L'attacco avversario prende coraggio, l'ala prova il tiro da lontano, ma non sorprende Lukas che alza sopra la traversa.
Bella incursione di Joseph sulla destra, la palla è per Sarah, il suo cross è però direttamente sul fondo. Sul rinvio del portiere recupera palla a centrocampo Filippo, che vede il portiere un po' fuori dalla porta e prova il tiro dalla distanza fallendo di poco la realizzazione.
Ancora Bozner in avanti, sulla destra si libera Sarah che va al tiro, la palla è respinta da un difensore, rimpalla sulla stessa Sarah e finisce finalmente alle spalle del portiere ospite.
Il Kurtatsch prova a reagire, chiudono bene Tiziano e Filippo, ma su un rinvio corto l'ala degli ospiti prova il tiro da lontano, realizzando il pareggio.
Il Bozner subisce il colpo. Francesco prova a smuovere la squadra con una delle sue incursioni sulla sinistra, il suo cross finisce però sul fondo. Il primo tempo finisce con una bella azione corale del Bozner, che colleziona un paio di corner e porta al tiro ancora Filippo, la sua conclusione è di poco alta sulla traversa.

Nel secondo tempo mister Christian schiera Tommi in porta e Lukas in avanti. Lukas si presenta subito davanti al portiere ospite, l'estremo difensore, tra i migliori dei suoi, riesce a respingere in angolo. Cross di Alex dalla destra e Lukas prova di testa. Ancora una bella azione sulla destra, cross al centro e questa volta Lukas non sbaglia firmando il 2 a 1.
Il Bozner cresce, bella galoppata di Francesco sulla sinistra, cross verso il centro e Lukas tocca di tacco, ma il portiere non si fa ingannare. Ancora Bozner in avanti per chiudere la partira, prova il tiro Lukas O. il portiere ospite attento para. Corner dalla destra di Alex, sul rinvio della difesa palla a Lukas O. che apre bene per Francesco, tocco morbido dell'ala per Lukas, che sigla il 3 a 1.
Il Kurtatsch si affaccia timidamente in avanti e prova con un tiro dalla distanza, ma sopra la traversa. Il Bozner si sbilancia un po' avanti e il Kurtatsch prova a colpire in contropiede ma Tommi è attento e respinge in uscita.
Bella palla di Filippo per Christian, l'attacante stoppa bene la palla, ma poi viene anticipato dalla difesa avversaria. Azione sulla destra di Lukas O. che apre per Sarah, che salta un avversario, ma non il secondo che si rifugia in angolo. Ancora Lukas O. recupera palla, la serve al centro per Lukas che gira bene colpendo l'ennesimo palo.
Timida reazione del Kurtastch, ma Tiziano fa buona guardia e chiude i pochi spazi disponibili. Bozner ancora in avanti, prova il tiro Lukas O., il portiere ospite devia, la palla colpisce la traversa ed esce. Sul corner colpo di testa di Lukas di poco a lato. Rinvio del Kurtatsch, Alex ruba palla al limite dell'area e tira, segnando il 4 gol del Bozner.
Ancora Francesco in avanti sulla sinistra, centro per Alex che manca di poco la conclusione, ma l'azione non finisce: recupera palla Lukas che va al tiro, il portiere devia ancora in angolo. Sulla sinistra è sempre Francesco a spingere, lanciato bene da Filippo, cross al centro per Alex che gira al volo, il portiere respinge ed è ancora corner. Dalla bandierina Francesco mette la palla sulla testa di Lukas che manca di poco la realizzazione.
Su lancio lungo di Tommi bell'aggancio di Joseph, tocco preciso per Sarah, la difesa si rifugia in calcio d'angolo. Dalla bandierina sempre Francesco, sulla respinta della difesa prova il tiro Filippo, ancora deviato in angolo. Ultimi scampoli di gioco e poi il triplice fischio finale del giovane arbitro, buona la sua conduzione in una partita sostanzialmente corretta.

Nessun commento: