sabato 22 novembre 2008

Alla corte di Christian il terribile

Amichevole di lusso venerdì sera 21 novembre al campo Talvera. Di fronte le formazioni del Sarntal e del Bozner Fc II entrambe reduci da un buon campionato autunnale. Il tempo non è dei migliori, ma la partita può cominciare.
Parte bene il Bozner che passa in vantaggio con Christian servito bene da Hannes. Il Sarntal non ci sta e mette in bella evidenza le proprie potenzialità di gioco. Dietro coprono bene Tiziano e Filippo e quando chiamato in causa Federico si dimostra attento e sicuro.
L'offensiva degli ospiti però cresce e prima dello scadere del primo tempo riescono a pervenire al meritato pareggio con un azione di contropiede, il centravanti viene liberato al centro e insacca alle spalle dell'incolpevole Federico.
Il primo tempo finisce sull'uno a uno, giusto risultato per l'equilibrio dimostrato in campo.
Nel secondo tempo il Bozner parte subito forte, Alex recupera una buona palla a centrocampo e lancia Christian che rapido insacca il due a uno.
E' un buon momento per il Bozner, da un efficacie rinvio dell'attenta difesa, la palla rimbalza a centrocampo ingannando il difensore sarentinese, Christian la fa sua e avanza verso il portiere superandolo con un pallonetto.
E' ancora Alex, ottima la sua partita a centrocampo, che ruba palla e si invola sulla fascia sinistra, il lancio per Christian è perfetto e il centravanti bolzanino sigla la sua quarta rete.
Il Sarntal prova a reagire, ma la difesa bolzanina è ben piazzata. In un paio di occasioni gli attaccanti ospiti riescono ad arrivare al tiro, ma Federico respinge di pugno.
Il Bozner prova a spingere ancora, Luca e Alex controllano il centrocampo e offrono agli avanti bolzanini buoni palloni. Da un calcio d'angolo sulla destra nasce un azione un po' confusa, Hannes gira bene il pallone verso la porta e un difensore devia la palla nella propria rete, dove probabilmente sarebbe finita ugualmente.
E' ancora il Bozner che spinge e il Sarntal è costretto a chiudersi nella propria area, sempre più affollata: in un'altra azione un po' confusa Christian in tuffo spinge il pallone ancora in rete, forse con il braccio. In tribuna qualcuno evoca il gol mondiale di un certo Maradona.
Christian il terribile chiude esaltandosi ed infilando il sesto gol personale: buon assist di Hannes, ottima la sua partita, Christian stoppa la palla con le spalle alla porta e si gira velocemente insaccando il sette a uno.
Un risultato un po' troppo pesante per gli ospiti, squadra con un buon gioco, ma il Bozner ha giocato uno splendido secondo tempo e c'è ancora possibilità di crescita. Confidiamo che mister Ernst riesca a preparare bene i ragazzi per gli impegni primaverili, nonostante le difficoltà logistiche della stagione invernale.
Un applauso a Christian il goleador, ma un bravo a tutta la squadra che lo ha portato al tiro in un numero così elevato di occasioni.

lunedì 17 novembre 2008

Ultime dallo spogliatoio....

Il campionato si è concluso con il Bozner FC II che ha raggiunto un brillante secondo posto a pari merito con l'AFC Eppan II e dietro lo schiacciasassi Kurtatsch Blau, un ottimo risultato, che va oltre le ambizioni di inizio stagione, considerando anche che tutti i ragazzi sono dell'annata '99.
Un bravo quindi a tutti i piccoli atleti e naturalmente a mister Ernst.
Inizia la pausa invernale, ma non si fermano gli impegni: venerdì si svolgerà un'amichevole con il Sarntal, mentre gli allenamenti si svolgeranno con il consueto orario fino al 5 dicembre, per riprendere poi il solo venerdì dal 3o gennaio al 20 febbraio 2009 sui campetti della zona sportiva scolastica "Talfer / Talvera" (entrata dalla pista ciclabile). Il ritorno al campo d'erba e alle due giornate sarà lunedì 3 marzo 2009.

Nel frattempo per festeggiare il buon risultato, l'efficiente Michl ha organizzato per domenica 30 novembre, alle ore 11, un "Törggelen" presso lo Steidlerhof di Obermagdalen / Santa Maddalena di Sopra. Prenotazioni entro il 24 novembre presso Michael Springer via email o al cellulare (3491283094).

lunedì 10 novembre 2008

7. Spieltage / 7. Giornata

AFC Eppan II - Asc Auer
2-0
Bozner FC II - Asv Laag
0-1
Kalterer SV I - Asc Petersberg
5-2
SSV Leifers II - Kurtatsch Blau
1-2

Kurtatsch Blau7
7
00248
21
AFC Eppan II7
41225513
Bozner FC II7412158
13
Kalterer SV I7
322171511
SSV Voran Leifers II7
31
3131610
Asv Laag7
1
0612303
Asc Petersberg7
10614363

mercoledì 5 novembre 2008

Il Bozner è già in letargo e il Laag ne approfitta



Serata da dimenticare per i piccoli giocatori del Bozner FC II quella di stasera, scesi in campo forse poco motivati, si sono dimostrati poco concreti e molto inconcludenti. Anche la difesa, solitamente sicura e precisa, in più di un'occasione ha traballato.
E' vero che si è giocato prevalentemente nella metà campo degli ospiti, ma solo in poche occasioni il Bozner si è fatto veramente pericoloso, mentre il Laghetti si è chiuso bene e col passare del tempo prendeva coraggio.
Chiuso il primo tempo a reti inviolate, nella ripresa la musica non cambiava. Anzi erano gli ospiti che con un tiro sporco, sul quale Federico è intervenuto con indecisione, passavano in vantaggio.
Ci si aspettava la reazione del Bozner, ma la stessa è stata abbastanza sterile, da segnalare solo una bella azione di Alex e un tiro da fuori di Filippo, ma un po' poco per arrivare almeno al pareggio.
Il fischio finale dell'arbitro chiudeva così la partita, portando i primi punti in classifica al Laag.

mercoledì 29 ottobre 2008

Rinviata l'ultima partita a causa del maltempo

La pioggia che sta cadendo sulla città e che ha ormai trasformato il campo in una piscina ha provocato il rinvio della sfida tra Bozner e Laag. Tempo permettendo, l'incontro dovrebbe svolgersi mercoledì 5 novembre alla stessa ora.
Unica partita giocata del girone: Kalterer SV - Petersberg 5-2.

lunedì 27 ottobre 2008

La penultima giornata incorona il Kurtatsch Blau

Cronaca di una vittoria annunciata, neppure il Kaltern (sconfitto 1-4) riesce a fermare la vittoriosa cavalcata del Kurtatsch Blau, che si aggiudica così la vittoria del girone B del campionato U10 Oltradige/Bassa Atesina. Occorrerà invece attendere l'ultima giornata per conoscere le posizioni di rincalzo: il Bozner FC II, attualmente secondo, ospiterà il Laag; l'AFC Eppan II l'Auer / Ora, mentre l'SSV Voran Leifers ospiterà la capolista Kurtatsch sul proprio campo; chiude il quadro la sfida tra Kalterer SV e Petersberg.
Ci auguriamo 40 minuti di bel gioco prima della pausa invernale.

6. Spieltage / 6. Giornata

Asc Auer - SSV Voran Leifers II
0-2
Kurtatsch Blau - Kalterer SV I 4-1
Asc Petersberg - Bozner FC II
2-6
Asv Laag - AFC Eppan II
0-9

Kurtatsch Blau6
60022718
Bozner FC II641115713
AFC Eppan II6
3
1
223510
SSV Voran Leifers II631
2121410
Kalterer SV I
622212138
Asc Petersberg610512313
Asv Laag600611300

mercoledì 22 ottobre 2008

Non esistono partite facili e partite difficili

Trasferta difficile quella di martedì 21 ottobre a Monte San Pietro / Petersberg, sicuramente più di quello che dice la classifica. Il tempo è buono, ma i primi freddi si fanno sentire e molti giocatori del Bozner sono reduci da una lunga giornata scolastica con rientro pomeridiano. Alle 18 il fischio di inizio.
Il Bozner parte comunque bene e già al primo minuto passa in vantaggio con un bel gol di Tommi e il raddoppio giunge a breve: da un rinvio di Filippo la palla finisce sui piedi di Francesco che ha spazio sulla sinistra, l'attaccante bolzanino perfora la difesa avversaria e insacca.
La partita sembra volgere al meglio per i nostri colori, ma il Petersberg non ci sta e tira fuori grinta e bel gioco.
Il Bozner va un po' in affanno e i padroni di casa conquistano metri. In un'azione un po' confusa nell'area del Bozner la palla rimbalza sul braccio di un difensore interrompendo l'azione: è calcio di rigore, che viene trasformato dal Petersberg.
Il Bozner quando attacca non è incisivo e si apre troppo sulle fasce laterali.
I padroni di casa ci credono e spingono, chiudendo la formazione ospite nella propria difesa. Così, dopo qualche minuto, giungono al meritato pareggio.
Il Bozner prova a reagire, ma è ancora il Petersberg che fa il gioco. Finalmente da un'azione di rimessa, la palla arriva tra i piedi di Christian, che dribbla due avversari e insacca il 3 a 2.
Con questo risultato si va al riposo.
Non sappiamo cosa abbia detto ai ragazzi mister Ernst nell'intervallo, ma quello che rientra in campo nel secondo tempo è un altro Bozner. Il Petersberg cerca di prendere in mano le redini della partita per arrivare nuovamente al pareggio, ma il Bozner cresce di minuto in minuto. Alla prima occasione importante è ancora Christian (doppietta per lui) che insacca nella rete avversaria.
E' un momento favorevole e il Bozner fa vedere le proprie qualità. La difesa riprende sicurezza, mentre a centrocampo Hannes ci mette grinta e buona volontà. Gli attaccanti si fanno trovare preparati e prima con Luciano che gira prontamente una palla bassa, e poi con Alex, bella la sua serpentina, portano il risultato sul sei a due.
Il triplice fischio dell'arbitro, seguiti dagli applausi di tutto il pubblico, sancisce così la fine dell'incontro.
Il Bozner ha dimostrato di saper superare un momento di crisi e ha imparato che non esistono partite facili e partite difficili. Il punteggio punisce forse un po' troppo il Petersberg, che si è dimostrato, soprattutto nel primo tempo, una buona squadra e non è casuale che abbia segnato almeno un gol in tutte le partite.

lunedì 20 ottobre 2008

5. Spieltage / 5. Giornata

Asc Laag - Asc Auer
1-3
AFC Eppan II - Asc Petersberg 7-2
Bozner FC II - ASV Kurtatsch Blau
1-2
Kalterer SV I - SSV Voran Leifers II
2-0

Kurtatsch Blau550018615
Bozner FC II53119510
Kalterer SV I5
2211198
AFC Eppan II52121457
Asc Auer521213117
SSV Voran Leifers II521210147
Asc Petersberg510410253
Asv Laag500511210

mercoledì 15 ottobre 2008

Il Bozner ci mette il cuore, ma con il Kurtatsch blau non basta


Campo Talvera, mercoledì ore 18.00, il clima è quello delle occasioni importanti: si affrontano sul campo Bozner FC II e Kurtatsch Blau. Gli ospiti, primi in classifica, sono consapevoli che una vittoria oggi aprirebbe la strada alla vittoria finale del girone, il Bozner dal canto suo vuole tentare il colpaccio e se possibile superare la capolista.
La partita inizia con qualche minuto di ritardo: l'arbitro, incredibilmente meticoloso, non approva la legatura delle reti alle porte. Mister Ernst, non trovando l'addetto al magazzino, si improvvisa legatore.
E finalmente il fischio iniziale. Il Kurtatsch cerca di far valere subito la propria supremazia fisica, ma i giocatori del Bozner non si spaventano e rispondono azione su azione agli avversari. La partita è piacevole e abbastanza equilibrata con numerosi cambi di fronte. Il Kurtatsch prova a farsi pericoloso, ma su un bel rinvio dalla difesa di Tiziano, finalmente al rientro, Hannes lancia bene per Chris che evita il portiere e insacca. La tribuna è in tripudio.
Il Kurtatsch però non ci sta e aumenta la pressione. In un'azione un po' confusa nell'area del Bozner Alberto si scontra con il compagno Filippo che "travolge" un avversario due volte più grande di lui al momento del tiro: per l'arbitro è calcio di rigore. Il tiro è potente, ma Federico riesce a parare. La partita prosegue a fasi alterne e il primo tempo sembra non finire mai... anche per i numerosi minuti di recupero. Si va negli spogliatoi sull'uno a zero per il Bozner.
Secondo tempo vivace e bello da vedere, il Bozner inizia a crederci, ma nella prima azione veramente pericolosa l'ala sinistra del Kurtatsch effettua un tiro-cross che va ad insaccarsi colpendo il palo interno alla destra di Federico.
Le azioni si susseguono e il Bozner prova a sfondare sulla sinistra con Francesco e Tommi, sulla destra con Chris e Luca, mentre al centro Luciano aspetta il momento propizio, ma la difesa del Kurtatsch è ben piazzata. Tiziano e Filippo coprono bene, ma una azione sulla destra del Kurtatsch si conclude con un bel tiro al volo che si insacca alle spalle di Federico.
Il Bozner ci crede ancora, ma il Kurtatsch si chiude a riccio. Mister Ernst prova a modificare l'assetto della squadra in senso offensivo al fine di arrivare al pareggio, ma i minuti scorrono e arriva questa volta preciso al secondo il fischio finale dell'arbitro.
Al Kurtatsch Blau vanno gli applausi per il vincitore, ma ai ragazzi del Bozner quelli per aver giocato con il cuore ed essere uscita a testa alta da questa difficile sfida.

lunedì 13 ottobre 2008

Il punto sul campionato...

Sono state necessarie ben quattro giornate per avere una squadra sola in testa alla classifica, il che dimostra l'equilibrio tra le squadre del girone B U10 Überetsch / Unterland Kreis B - Oltradige / Bassa Atesina. Ad involarsi con quattro successi su quattro è il Kurtatsch Blau, inseguito dal nostro Bozner FC II. Le due squadre si incontreranno al Campo Talvera questo mercoledì e sarà il momento della verità: se il Kurtastch riuscirà a portare a casa i tre punti metterà una seria ipoteca sulla vittoria finale del girone, in caso contrario i giochi saranno ancora aperti e non solo per il Bozner.
Sono infatti sportivamente agguerrite anche le ottime formazioni dell'SSV Voran e del Kalterer SV. Bugiarda è invece la classifica dell'AFC Eppan II e non dà riscontro al valore di questa formazione, che ha perso di misura (1 a 0) sia con il Kurtatsch Blau che con il Bozner FC. L'Eppan è stata raggiunta a quota 4 punti proprio nell'ultima giornata dall'Auer/Ora. Più indietro, ma da non sottovalutare, il Petersberg/Monte San Pietro e il Laag/Laghetti, quest'ultimo ancora senza punti.

4. Spieltage / 4. Giornata: il Kurtastch Blau vince di misura sull'Eppan e si invola...

Asc Auer /Ora - Kalterer SV I
3-3
SSV Voran Leifers II - FC Bozner II
1-1
ASV Kurtatsch Blau - AFC Eppan II
1-0
Asc Petersberg - Asv Laag
4-1

Kurtatsch Blau440016512
Bozner FC II43108310
SSV Voran Leifers II421110127
Kalterer SV II4121995
AFC Eppan II4112734
Auer411210104
Petersberg41038183
ASV Laag400410180

mercoledì 8 ottobre 2008

Il Voran Leifers ci ferma sul pari

Al campo B della zona sportiva Galizia di Laives un SSV Voran Leifers determinato ferma il Bozner Fc II sul pari. Partita sostanzialmente equilibrata nel primo tempo con pochi tiri a rete. Due buone occasioni per il Leifers sventate da un sempre attento Federico, mentre gli attacanti bolzanini incidono poco e arrivano raramente al tiro, probabilmente l'occasione migliore l'ha avuta Filippo, in una delle sue veloci incursioni partendo dalla difesa.
Nel secondo tempo il mister Ernst azzarda una mossa stategica, arretra Francesco in difesa e sposta Tommi in avanti. Il cambiamento ha successo e Tommi alla prima occasione utile non sbaglia portando gli arancioni del Bozner sull'uno a zero. Ma il vantaggio dura veramente poco, sull'azione successiva alla ripresa del gioco vi è un calcio d'angolo per i padroni di casa. L'attaccante del Leifers colpisce d'effetto la palla che si insacca direttamente alle spalle dell'incolpevole Federico. Uno a uno e tutto da rifare.
A questo punto il Bozner prende in mano le redini del gioco e diventa sempre più pericoloso, ma gli attaccanti bolzanini sono inesorabilmente fermati dalla difesa del Leifers. Le occasioni non mancano fino all'ultimo tiro poco prima dei tre fischi dell'arbitro.
Applausi ai piccoli giocatori da entrambe le tifoserie in tribuna. Il pareggio sta un po' stretto ai giocatori del Bozner, ma la prova è sicuramente positiva.

lunedì 6 ottobre 2008

3. Spieltage / 3. Giornata

ASC Petersberg - Asc Auer /Ora 1-5
ASV Laag - ASV Kurtatsch Blau
3-5
AFC Eppan II - SSV Voran Leifers II
6-0
FC Bozner II - Kalterer SV I
2-1

Kurtatsch Blau33001559
Bozner FC II3300729
SSV Voran Leifers II32019116
AFC Eppan II3111724
Kalterer SV II3111664
Auer3102773
ASV Laag30039140
Petersberg30034170

mercoledì 1 ottobre 2008

Se vi piace il calcio spegnete la tv e venite ai campetti.....

E' difficile per un papà-tifoso essere obiettivo dopo una partita come quella giocata stasera, ma è certo che se vi piace il gioco del calcio, non c'è sky o programma tv che valga quanto queste partite giocate sui piccoli rettangoli di gioco.
L'esordio casalingo per il Bozner Fc II non si presentava facile e il Kaltern SV è arrivato ai campi del Talvera ben deciso a portare a casa tutta la posta. Una bella squadra, ben organizzata e con un bel gioco. Fin dal calcio d'inizio si è capito che la partita di oggi non sarebbe stata facile, prima il palo e poi un grande Federico per ben due volte hanno tolto agli attaccanti avversari la gioia del gol.
Il Bozner però non voleva fare da comparsa ed era desideroso di mostrare che il primato in classifica, seppure in condominio con altre due squadre, non era una casualità.
Dagli spalti i tifosi casalinghi urlavano al punto da essere l'ottavo uomo in campo.
A fasi alterne KSV e Bozner arrivavano al tiro con piacevoli azioni, nonostante questo il primo tempo finiva a reti inviolate, anche per merito di due buone difese e due bravi portieri.
In difesa per la squadra di casa a fianco di un collaudato Filippo e ancora assente Tiziano (ti aspettiamo!!), si confermava buon baluardo Tommy, ma molto positivamente anche i centrocampisti si alternavano a coprire. Buono l'esordio di Hannes e Alberto.
Il secondo tempo iniziava con il Bozner in crescita e in diverse occasioni è arrivato al tiro, ora con Luca, ora con Luciano, ora con Alex. Sul campo il predominio degli arancioni padroni di casa cresceva e quando Francesco fuggiva sulla destra e arrivava al tiro, gli spalti già esultavano. Ma il portiere del Kaltern usciva bene e il tiro dell'attacante bolzanino finiva sul palo.
Il KSV non stava a guardare e si faceva minaccioso, ma proprio quando i gialli erano in attacco Filippo anticipava l'attaccante avversario e si involava veloce sulla sinistra. La difesa del KSV lo accerchiava, ma il difensore bolzanino si infilava in dribling tra gli avversari e saltandoli si presentava solo davanti al portiere insaccando alle spalle dello stesso.
L'entusiasmo sale alle stelle e poco dopo direttamente da calcio d'angolo Chris compie una prodezza balistica e raddoppia.
Il Kaltern non ci sta e reagisce con orgoglio, confermandosi squadra tenace e con una buona organizzazione. Passano infatti pochi minuti e i gialli riescono ad accorciare le distanze.
A questo punto manca poco alla fine della partita e nonostante la pressione del Kaltern, il Bozner riesce a controllare e a portare a casa la terza vittoria.
Il migliore in campo? La squadra. E per un campionato under 10 non è cosa da poco, bravi ragazzi e complimenti al mister.

martedì 30 settembre 2008

2. Spieltag / 2. Giornata

Auer - Bozner FC II1-4
Kalterer SV I - Eppan II1-1
SSV Laifers II - Laag 5-3
Kurtatsch Blau - Petersberg8-1


Kurtatsch Blau22001026
SSV Leifers II2200956
Bozner FC II2200516
Kalterer SV II2110544
AFC Eppan II2011121
ASV Laag2002690
Auer2002260
Petersberg20023120

mercoledì 24 settembre 2008

Buona la prova con l'Ora


Nonostante le assenze e la formazione un po' rimaneggiata il Bozner porta a casa i tre punti anche dalla trasferta a Ora. Al Campo Sportivo Schwarzenbach la partita è subito vivace, le due formazioni si controllano e nella prima metà del primo tempo vi è equilibrio, ma poi il Bozner riesce a spingersi maggiormente avanti e a realizzare prima con Lukas e quindi con Tommy. Si va al riposo sul due a zero.
All'inizio del secondo tempo l'equilibrio è ancora sostanziale, ma i padroni di casa cercano la rimonta. La difesa bolzanina con Filippo e Julian non solo blocca le avanzate avversarie, ma serve buoni palloni ai centrocampisti. Il Bozner è spesso avanti con Alex e Alexander. Su un bel cross da sinistra verso il centro dell'area un difensore dell'Ora colpisce male la palla e insacca sfortunatamente nella propria porta. Il Bozner si ricarica e segna ancora con Tommy.
L'Ora non ci sta e spinge, dalla sinistra una bel tiro scavalca Federico, ma è Luca a liberare.
Ma a due minuti dallo scadere l'Ora trova il meritato gol della bandiera e Federico perde così la sua imbattibilità. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce il definitivo 4 a 1.

martedì 23 settembre 2008

1. Spieltag / 1. Giornata

Kurtatsch Blau - Auer2-1
Petersberg - SSV Leifers II2-4
Laag - KSV I3-4
Eppan II - Bozner FC IIO-1


SSV Leifers II1100423
KSV I1100433
Kurtatsch Blau1100213
Bozner FC II1100103
Laag1001340
Auer1001120
ASC Eppan II1001010
Petersberg1001240

mercoledì 17 settembre 2008

Esordio con il botto



Esordio vincente per la formazione del Bozner FC 2 U10 in trasferta contro l'ottimo Eppan.
Partenza forte per i padroni di casa che schiacciano il Bozner nella propria metà campo. Mister Ernst riorganizza la squadra che riesce a recuperare gioco e campo.
Il primo tempo termina a reti inviolate con l'Eppan ancora in attacco e vicinissimo al gol con l'ala destra che colpisce l'incrocio dei pali.
Il secondo tempo vede un cambiamento, con il gioco del Bozner che migliora di minuto in minuto. La partita diventa combattuta con rapidi capovolgimenti di fronte che vedono ora Julian ora Luca arrivare al tiro.
Ed è proprio dopo un buon recupero della difesa del Bozner e una veloce azione sulla destra che la formazione bolzanina perviene al gol con un bel tiro di Luciano.
L'Eppan non ci sta e attacca con decisione, ma Tiziano e Filippo difendono bene e quando gli attaccanti in maglia rossa riescono ad arrivare al tiro è il portiere Federico a togliere loro la soddisfazione della realizzazione.
Il fischio finale dell'arbitro sancisce la prima vittoria stagionale, buona la prova di tutta la squadra: Federico, Tiziano, Christian, Filippo, Luciano, Luca, Alexander Sp., Alexander St., Lukas e Julian, quest'ultimo vittima di un piccolo incidente fortunatamente senza conseguenze e sicuramente tra i migliori in campo.

sabato 13 settembre 2008

Inizia il campionato

Mercoledì 17 settembre alle ore 17.00 presso il campo sportivo di Maso Ronco / Rungg-Hof inizierà il campionato per il Bozner FC 2 U-10 con la partita che vedrà gli atleti allenati da mister Ernst Cittadini impegnati contro l'AFC Eppan 2, primo incontro del girone B del campionato VSS-Raffeisen, circondario Überetsch / Unterland - Oltradige / Bassa Atesina che vedrà la formazione bolzanina impegnata con le squadre ASC Ora/Auer, ASV Kurtatsch blau / Cortaccia blu, ASC Petersberg / Monte San Pietro, SSV Voran Leifers / Laives 2, ASV Laag / Laghetti, KSV Fussball 1 (Kaltern / Caldaro) e appunto AFC Eppan / Appiano 2.