Bella serata ai campi del Talvera: sul rettangolo verde si affrontano Frangart e Bozner.
La squadra di casa parte al solito al piccolo trotto, il Frangart studia la situzione, i primi minuti di gioco vedono così azioni da ambo le parti, ma senza note di rilievo.
Al 4' il primo tiro in porta del Frangarto, risponde subito il Bozner con una bella azione di Joseph, il cui tiro è parato dal portiere ospite.
Bell'azione di Alex, che stoppa elegantemente un difficile pallone, effettua un doppio scambio con Julian e va al tiro, di poco a lato.
E' ancora il Bozner avanti, Julian addomestica un difficile pallone e lo offre ad Ales, il tiro dell'attaccante è respinto dal portiere, la palla giunge a Joseph,, che si libera del diretto avversario e calcia: è ancora bravo a respingere il portiere del Frangart. L'azione non è finita, recupera palla ancora Alex il cui tocco finisce di poco a lato.
Il Bozner spinge, ma non riesce a finalizzare, a centrocampo grande lavoro di Julian. Un suo tocco libera sulla destra Tiziano che si invola sull'ala, il suo cross è girato al volo dallo stesso Julian sopra la traversa.
Si gioca ora prevalentemente a centrocampo, senza azioni degne di rilievo.
E' Tommi a spezzare la monotonia con una fuga sulla sinistra e un tiro che lambisce il palo alla destra del portiere ospite. Ancora Tommi in avanti, questa volta sull'ala opposta, la difesa del Frangarto si rifugia in angolo. Il corner è respinto dalla difesa, la palla è raccolta da Filippo che si invola sulla sinistra e crossa al centro dove Julian gira al volo senza successo.
Contropiede del Frangart, Lukas finora poco impegnato, deve superarsi per alzare la palla sopra la traversa. Il calcio d'angolo attraversa pericolosamente tutta l'area per uscire dalla parte opposta.
Il primo tempo finisce così a reti inviolate, si prospetta ancora il fantasma del mal di gol?
Nel secondo tempo mister Christian cambia l'assetto della squadra, Tommi entra in porta, Lukas diventa centravanti.
La prima azione è del Frangarto, ma la difesa è pronta. Lungo rinvio di Tommi che sorprende la difesa avversaria e anche il portiere, forse ingannato dal sole; per Lukas è uno scherzo toccare la palla nella porta vuota.
Il Bozner si carica e torna nuovamente pericoloso ancora con Lukas e quindi con Alex.
Il Frangarto reagisce e riesce ad ottenere una punizione dal limite. L'attaccante del Frangart calcia forte e con precisione, la palla colpisce la traversa e rimbalza in area dove Filippo anticipa tutti e libera di testa.
Joseph recupera palla sulla destra, apre per Julian che centra bene in area dove Alex salta il diretto avversario e infila la porta per il 2 a 0.
Giusto il tempo di battere dal centro e al Frangart è assegnata una nuova punizione dal limite. Batte ancora il numero 9 ospite, che fora la barriera e batte l'incolpevole Tommi, riaprendo così la partita.
Ma il Bozner non ci sta e preme subito: bella azione di Lukas che tira dalla distanza e ottiene subito il 3 a 1.
Sulla destra è Tiziano che offre un bel pallone ancora a Lukas, l'attaccante apre sulla destra a Sarah che crossa dal fondo, ma nessuno riesce ad intervenire e la palla è preda del portiere ospite.
Lungo rinvio di Filippo, sempre attento in difesa, e Lukas è molto reattivo girando al volo la palla che finisce di poco a lato. L'azione si ripete: Filippo pesca in area Lukas che questa volta colpisce di testa, insaccando la palla alle spalle del portiere ospite. Bozner 4 - Frangart 1.
Il Bozner preme ancora, ma la difesa si sbilancia un po': su una bella azione del Frangart è Filippo a salvare in corner, quindi Tommi respinge di pugno la battuta dall'angolo.
Lukas raccoglie una palla vagante, corre tutta la fascia destra e va al tiro senza successo.
Veloce contropiede del Frangart, Tommi salva miracolosamente la porta del Bozner.
Rapidi i cambiamenti di fronte: Alex sulla sinistra si invola sulla fascia, incrocia sulla destra per Lukas il cui tiro è di poco a lato.
Il Frangart spinge cercando un improbabile recupero, Tiziano e Filippo sono comunque costretti agli straordinari, Tommi è attento e fa la sua parte. Lukas spazia avanti da destra a sinistra, su questa fascia raccoglie un suggerimento di Julian e tira, il bravo portiere ospite respinge e Joseph manca di poco la conclusione.
Sull'azione di rimessa del Frangart, favoloso recupero di Tiziano, la palla arriva sulla sinistra a Filippo che prova il tiro in acrobazia facendo finire il pallone direttamente nel Talvera.
Sulla sinistra ancora una bella azione di Filippo che arriva fino alla linea di fondo, la palla filtra pericolosa verso il centro dell'area, la difesa ospite riesce a respingere.
Ancora una punizione dal limite per il Frangart, questa volta la barriera è piazzata bene, il tiro dell'attacante ospite finisce alla destra del palo della porta difesa da Tommi.
L'ultima azione del Frangarto è fermata da un providenziale intervento di Tiziano. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce la vittoria dei padroni di casa.
Pronto il riscatto della squadra bolzanina, buono il secondo tempo giocato a ritmi elevati, cosa che ha permesso di superare la resistenza dell'ottima squadra ospite. Tripletta per Lukas che si conferma uomo gol, ma buona la prova di tutta la squadra.
giovedì 29 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento