giovedì 15 aprile 2010

Terza vittoria consecutiva per il Bozner

L'incontro tra Voran Leifers e FC Bozner è già interessante per la classifica, le due formazioni sono infatti appaiate al quarto posto dietro al terzetto Eppan, Neugries e Tramin, e le prime due si incontreranno proprio oggi nello scontro diretto.
Viene osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'incidente ferroviario della Val Venosta.
Partenza con scampoli di gioco alternato, le due formazioni si studiano, il ritmo non è elevato.
Al 2' Alex recupera palla sulla destra, centra per Julian che apre a sinistra per Francesco, il cross dell'ala è di poco lungo per Alex che si era ben posizionato.
Leifers in avanti, il centravanti è liberato al limite dell'area , ma è anticipato da Filippo, che tocca indietro all'attento Lukas.
Bozner in avanti, Alex centra per Julian, il centrocampista apre a sinistra per Francesco, il tiro non pericoloso è parato dal portiere ospite.
Bella azione del Voran Leifers, apertura sulla sinistra, il cross dell'ala è preda del numero 9 Jakob che insacca alle spalle di Lukas: ospiti in vantaggio.
Julian recupera un bel pallone al centro e apre per Francesco, il portiere para. Ancora il Bozner in avanti, ma sulla respinta della difesa ospite si invola ancora il centravanti Jakob, chiuso bene da Tiziano.
Alex recupera e gioca palloni sulla destra, lo schema è simile alle precedenti azioni, passaggio al centro per Julian, che innesca il motorino Francesco. Suo un tiro-cross che passa di poco a lato del palo sinistro della porta del Leifers.
Sul ribaltamento di fronte è ancora un ottimo Tiziano a chiudere gli spazi.
Il Bozner produce gioco, ma non concretizza, ci prova allo scadere del primo tempo Tommi, ma il buon portiere del Leifers è ben piazzato e para ancora. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio.
All'inizio del secondo tempo mister Christian ripropone la mossa già provata ad Aldino, Tommi in porta e Lukas in avanti. La vivacità di Lukas si fa subito vedere, l'attaccante raccoglie un lungo rinvio di Tommi , scarta due avversari, ma il tiro finale risulta centrale e viene parato dal portiere.
Sulla fascia destra è lo stesso Lukas a recuperare palla e a crossare al centro per Francesco che colpisce di testa troppo debolmente per impensierire il portiere ospite.
Nell'azione successiva il Bozner ottiene un calcio d'angolo, batte Julian verso il secondo palo,
si inserisce Francesco che colpisce bene di testa insaccando dalla parte opposta. Ed è il pareggio.
Il Leifers risponde subito con una bella azione che porta al tiro l'ala destra, ma la conclusione non è precisa.
Dalla fascia sinistra è Francesco ad offrire in area un buon pallone per Lukas, che calcia impegnando il portiere, la partita si vivacizza.
Recuperata una palla in difesa è Tiziano a proporsi sulla fascia destra, il suo cross è un po' lungo per gli attaccanti bolzanini. Ancora Bozner che va al tiro prima con l'ottimo Julian, poi con Francesco.
Dietro chiude bene Tiziano, oggi un "leone" come afferma in tribuna il suo tifoso numero uno. In effetti il difensore bolzanino dimostra di essere in buona giornata e di aver raggiunto una buona forma.
Bella azione personale sulla destra di Lukas che arriva però al tiro un poco affaticato e conclude di poco a lato. Sul rinvio della difesa ospite è Filippo che prova col suo sinistro dalla distanza, il portiere è attento e para.
Ancora una bella apertura di Alex per Francesco questa volta sulla destra, il Leifers si rifugia in fallo laterale e sul proseguo dell'azione in calcio d'angolo.
Sull'ennesimo cross di Francesco, Lukas è il più veloce di tutti e appoggia la palla col petto nella rete avversaria portando in vantaggio la squadra bolzanina.
Si attende la reazione del Leifers, ma è ancora il Bozner a fare la partita: Francesco centra per Julian che cerca sulla destra la testa di Alex, l'ala manca di poco l'appuntamento col pallone.
Bello scambio Julian-Francesco-Julian, il centrocampista scodella la palla per Lukas, ma il portiere ospite, sicuramente tra i migliori in campo, anticipa l'attaccante bolzanino.
Negli ultimi minuti di gioco su un lungo rinvio di Tommi, è ancora il furetto Lukas a prendere palla, saltare il diretto difensore e insaccare per il 3 a 1 finale.
Bella la prova del Bozner, anche se il primo tempo è ancora una volta con ombre e luci, buoni la manovra e il gioco, ma in difetto nella fase conclusiva. La squadra è però in crescita e fa ben sperare.
Nello spogliatoio al termine della partita l'annuncio di Luciano, che lascia la squadra, siamo naturalmente dispiaciuti per questa decisione, mister Christian dovrà trovare qualche rincalzo.

Nessun commento: