lunedì 12 aprile 2010

Sotto la neve il Bozner espugna Aldino

Serata fredda. La partita parte equilibrata, il gioco è abbastanza confuso, più Aldein che Bozner, e alla prima occasione utile i padroni di casa si portano in vantaggio.
Il Bozner prova a reagire, ma non è mai troppo incisivo. Da un calcio d'angolo di Julian, Francesco colpire di testa, ma non riesce ad indirizzare la palla. Il Bozner non riesce ad imbastire il gioco, Filippo prova allora con i lanci lunghi, ma in un paio di occasioni Tommi manca l'appuntamento con la palla. Sulla sinistra è Francesco a provare con le sue galoppate, ma un suo tiro da media distanza esce senza impensierire il portiere di casa. Sempre Francesco imbecca Alex, ma l'attaccante bolzanino conclude a lato. Riparte allora l'Aldino con uno bello scambio che porta il centravanti davanti a Lukas, il portiere bolzanino respinge e Filippo perfeziona il disimpegno. Nell'azione successiva è ancora Lukas a parare bene sull'insidioso tiro dei padroni di casa.
Azione Bozner sulla sinistra, il portiere dell'Aldein esce di piede su Francesco lanciato verso la porta, la palla giunge lontano a Filippo che prova un pallonetto da distanza impossibile.
Sul ribaltamento di fronte tiro pericoloso dei padroni di casa, Lukas si rifugia in calcio d'angolo e risolve in uscita anche la mischia creatasi al battere del corner.
Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per uno a zero.
All'inizio della ripresa mister Christian mescola le carte schierando Tommi in porta e Lukas centravanti. Francesco attraversa il campo in diagonale da destra a sinistra e offre a Lukas un buon pallone. La difesa dell'Aldein si salva in angolo. Sul corner è Lukas a girare la palla in porta, il portiere respinge lontano, prova Filippo da fuori ma il suo tiro passa a lato della porta avversaria.
Il Bozner cresce e vuole il pareggio, a centrocampo un ottimo Julian recupera e manovra palloni. Sua un'apertura per Francesco, il cui tiro è di poco a lato. L'Aldein prova una reazione, ma dietro Filippo e Tiziano chiudono bene i corridoi difensivi. L'unico brivido viene da una punizione dal limite concessa dall'arbitro all'Aldein per un dubbio fallo. Il tiro viene respinto da Lukas accorso in difesa a dare man forte ai compagni. L'Aldein riprende vigore, l'ala salta Tiziano e si presenta sola davanti a Tommi, che respinge bene, il pallone arriva però al centravanti ospite, ma Tommi respinge ancora. Rapido ribaltamento di fronte e Julian cerca di approfittarne con un bel tiro, purtroppo ancora una volta di poco a lato. E' il preludio all'azione del gol, Francesco recupera palla a sinistra e scodella al centro un invitante pallone per il folletto Lukas, che non si fa scappare l'occasione e insacca alle spalle del portiere dell'Aldein. Uno a Uno.
Su un lungo rinvio di Tommi, la palla viaggia verso Lukas, l'attacante viene anticipato dal portiere. Sul rinvio dello stesso la palla è raccolta da Filippo, che colpisce con potenza, colpendo involontariamente con la stessa un avversario, che è costretto ad uscire temporaneamente.
Ancora una lunga respinta della difesa dell'Aldino e palla ancora raccolta da Filippo sulla linea del centrocampo, il difensore prova un tiro da lontano che sorprende il portiere dell'Aldino infilandosi seppur centralmente appena sotto la traversa. Il vantaggio galvanizza i ragazzi bolzanini.
Julian controlla il centrocampo recuperando la palla e innescando l'offensiva del Bozner con una deliziosa apertura a destra per Alex, che apre al centro per Lukas, il velo dell'attaccante bolzanino smarca l'accorrente Francesco, che scarica con potenza. Il portiere para, ma non trattiene ed è così costretto a superarsi per togliere la palla dai piedi di Lukas.
L'Aldein prova a reagire, ma Julian e Filippo non lasciano spazi, mentre dal cielo incominciano a cadere fiocchi di neve.
Dalla sinistra ancora un bel cross di Francesco: Lukas manca di poco l'aggancio. Poco dopo lo stesso Lukas prova a forare la difesa di casa dalla destra, l'Aldein è costretto a rifugiarsi in fallo laterale. Alex recupera palla e apre sulla sinistra per l'instancabile Francesco, discesa dell'ala e ancora un cross, sul quale Lukas manca di poco la deviazione.
Alex apre sulla destra per Lukas che scappa sulla fascia crossando bene al centro ove è appostato Luciano, la difesa si rifugia in angolo. Batte Francesco che serve bene al centro Lukas, ma la palla rimane tra i piedi dell'attaccante, prova allora il tiro Alex ed è ancora angolo, questa volta calciato però troppo lungo da Francesco.
Sul ribaltamento di fronte arriva al tiro l'ala dell'Aldein, ma Tommi para sicuro a terra. Ancora l'Aldein in avanti, ma Filippo anticipa l'attaccante di casa toccando indietro a Tommi.
Sul rilancio del portiere Francesco scodella un pallone al centro, dove il furetto Lukas si libera insaccando il terzo gol bolzanino.
L'Aldein prova ora il tutto per tutto, ma la difesa controlla bene. Filippo in azione di disimpegno viene pestato da un avversario e si infortuna leggermente: è costretto ad uscire per le cure del caso. Nel frattempo la nevicata si intensifica.
Ultimi scampoli di gioco con l'Aldein proiettato in avanti e con Tommi che in ben due occasioni chiude con sicurezza lo specchio della porta agli avversari.
Il triplice fischio dell'arbitro chiude un incontro che vede finalmente la squadra bolzanina raccogliere i frutti di un buon gioco, sopratutto nel secondo tempo, anche per l'azzeccata mossa del mister nello schierare la squadra.

Nessun commento: