martedì 27 aprile 2010

Sconfitta di misura a Termeno

Un cielo particolarmente minaccioso accoglie le due formazioni in campo, il Tramin presenta la rosa completa, ben 13 giocatori, il Bozner si presenta, causa asenze ed infortuni, con la sola formazione in campo. In particolare pesa l'assenza di Francesco (infortunato) a cui facciamo i migliori auguri per un pronto recupero.
La prima azione pericolosa è dei padroni docasa, Lukas si rifugia in calcio d'angolo, sul corner libera Filippo. Punizione dalla tre quarti per il Bozner, tira Julian, di poco alto sulla traversa. Cambio di fronte, ma la difesa con Tiziano e Filippo è attenta libera e rilancia verso Tommi, che con un bel dribbling si libera dei difensori avversari, il suo tiro è però debole.
Il Bozner prova a spingere, il Tramin gioco di rimessa, denotando un buon posizionamento in campo. Punizione per il Tramin, Lukas para in due tempi. Sarah guadagna un corner per il Bozner, il portiere del Tramin respinge e parte l'azione di contropiede della squadra di casa, l'attaccante tira colpendo il palo alla sinistra di Lukas. Punizione termeno, il tiro è respinto dalla barriere, la palla giunge a Julian che lancia bene per Tommi, la difesa del termeno si rifugia in calcio d'angolo.
Sostituzione di ruolo nel Bozner: Tommi entra in porta e Lukas va in attacco.
Julian controlla bene a centrocampo e si lancia in un bel dribbling, quindi apre per Lukas che è anticipato di poco dal portiere. Finisce così a reti inviolate il primo tempo.
Nella ripresa subito avanti il Tramin, che sfrutta le forze fresche dovute ai cambi: bel cross dalla destra, un po' lungo per il centravanti. Al 3' la pressione del Tramin ottiene il risultato sperato, con una rete del proprio centravanti. La squadra di casa si galvanizza per il gol ottenuto e per poco non arriva al raddoppio: Tommi para in due tempi. Il Bozner si scuote e prende in mano il gioco: bello scambio Julian e Alex a centocampo, lancio per Lukas che manca di poco la porta avversaria. Lungo rinvio di Tommi ed è ancora Lukas che tira al volo, lambendo la base del palo alla destra del portiere del Tramin. La squadra di casa prova ora con i tiri da lontano, ma la palla è lontana dallo specchio della porta. Il Bozner preme, bello scambio Alex-Lukas, il tiro del centravanti è di poco alto. Sarah recupera palla al centro e apre per Lukas, questa volta la sua conclusione è lontana dallo specchio della porta. Dietro il Bozer chiude bene: Filippo scambia con Junl'apertura è per Alex che si infila sulla fascia, cross al centro per Lukas che purtroppo non aggancia. Mister Christian prova una nuova mossa tattica, arretra Julian a coprire in difesa e avanza Filippo cercando di sfruttare la velocità del difensore. Ed è proprio Filippo ad offrire un bel pallone sulla destra ad Alex, centro per Lukas che va al tiro, la difesa di casa respinge e Sarah manca di poco l'aggancio. Sul rapido cambio di fronte, brivido per Tommi, che riesce comunque a liberare. Il Termeno si fa ancora pericoloso con un calico di pnizione battuto dal suo capitano che colpisce la traversa. Ultimi minuti ocn il Bozner in avanti alla ricerca el pareggio, Julian lancia per Filippo che apre bene per Lukas, il tiro del centravanti colpisce la base del palo alla destra del portere di casa. L'ultima azione vede una bella apertura di Filippo ancora per Lukas che fallisce di poco la conclusione.
Vince il Termeno, una squada ostica e ben disposta in campo, ma in nostri ragazzi hanno giocato una buona partita e meritano un bel applauso anche per l'impegno dimostrato, probabilmente a ranghi completi le sorti dell'incontro sarebbero state altre, ma il risultato finale premia la squadra di casa che ci supera così in classifica.
Note positive dagli esperimenti di mister Christian: Tommi si conferma un buon portiere, a Lukas in avanti oggi è mancato il gol, ma numerose sono stati i palloni giocati, Julian ottimo sia a centrocampo che in difesa, bene la spinta portata da Filippo a centrocampo nella seconda metà del secondo tempo, in assenza dei titolari di ruolo, probabilmente is dovrà ripetere.

Nessun commento: