domenica 15 novembre 2009

9. Giornata / Spieltag

ASV Aldein I - ASV Kurtatsch Weiss
3 - 0

ASV Tramin I - AFC Eppan I
3 - 0

ASV Laag - AFC Neumarkt
0 - 3

Bozner FC I - ASC Neugries I
1 - 0

ASC Auer - Spg Frangart
2 - 6



ASV Aldein I9720386
23
Bozner FC I9
5
31265
18
ASV Tramin I9
52
233
1017
AFC Eppan I95
221710
17
ASC Neugries I95
1333
9
16
SPG Frangart9
405
351815
ASC Auer9
32423
25
11
ASV Kurtatsch Weiss (*)
9306
14385
AFC Neumarkt I (**)
9
108
8591
ASV Laag9009357
0

(*) -1 Penalizzazione / Straffpunkt
(**) -2 Penalizzazione / Straffpunkt

giovedì 12 novembre 2009

Il Bozner prevale di misura nel derby

Il derby Bozner - Neugries di mercoledì 10 novembre 2009 al Campo Talvera aveva tutte le premesse per essere un piacevole incontro: di fronte due buone formazioni con ambizioni di classifica visto che dopo la penultima giornata il Neugries era terzo con un punto di vantaggio proprio sul Bozner FC.

E le aspettative non hanno deluso: fin dai primi minuto il gioco è stato spumeggiante, con entrambe le formazioni determinate a portare a casa la vittoria. Il pubblico è quello delle grandi occasioni: festoso e chiassoso, ma in un clima di grande fair play, come vorremmo sempre vedere sui campi delle formazioni giovanili.

Al 2' bella azione del Bozner che va al tiro prima con Francesco e poi con Alex, ma la difesa del Neugries è attenta. Subito gli ospiti rispondono, bella fuga sulla destra del numero 10 Daniele, ma Filippo lo anticipa liberando in fallo laterale. Nell'azione successiva bella apertura di Tiziano per Alex sulla destra, l'attacante si allunga tropo la palla, la difesa respinge, raccoglie Filippo a centrocampo e prova il tiro da lontano con palla che finisce di poco a lato alla sinistra del portiere. I capovolgimenti di fronte sono continui, è il Neugries a farsi pericoloso con una bella azione che porta al tiro ancora Daniele, anche la sua conclusione è di poco a lato. Filippo recupera palla a centrocampo e apre per Joseph sulla sinistra, l'attacante
centra bene per Luciano che manca l'aggancio.
La partita è equilibrata, nella fase centrale si gioca molto a centrocampo, dove svolge un buon lavoro Julian, che quando serve rientra ad aiutare la difesa, comunque sempre ben piazzata.
Serve infatti un rimpallo fortuito per smarcare Daniele del Neugries, bello il movimento dell'attacante che si libera del diretto avversario e va al tiro, ma il portiere Lukas è sempre attento e devia in angolo. Sul corner la palla danza pericolosamente nell'area del Bozner ma nessuno la raccoglie. Ed è ancora un rimpallo fortuito, questa volta sul fronte opposto a liberare Tommi, il suo tiro è però ben intercettato dal difensore ospite Alessio che libera bene la propria area.
Julian imposta bene su Alex, che viene anticipato, un passaggio errato del Bozner mette in moto gli avanti del Neugries, ma LUkas è attento e para la conclusione di Samuel. Il Neugries preme, bella azione con rapidi scambi tra gli attaccanti, il tiro finale questa volta è di poco a lato.
Ancora Neugries, Tiziano si fa anticipare da Samuel che tira prontamente ma non centra lo specchio della porte. Negli ultimi minuti del primo tempo è Julian a provare il tiro su calcio di punizione da posizione abbastanza lontana, la difesa del Neugries libera sopra la traversa. SUl calcio d'angolo, la difesa ospite libera, ma in uno scontro fortuito il portiere purtroppo si infortuna. Finisce così il primo tempo con le reti inviolate.

Il Neugries è costretto nella ripresa a sostituire il proprio estremo difensore. Nei primi minuti di gioco vi è un fallo al limite dell'area su Luciano. Batte la punizione Francesco, che insacca alle spalle del portiere il gol del vantaggio per il Bozner.
Il Neugres reagisce subito e si fa pericoloso in più occasioni, ma la difesa del Bozner è attenta e chiude bene. Gli ospiti vanno al tiro con il loro numero 11, ma senza successo, così come un bel tiro di Francesco non ha esiti, grazie alla parata del portiere ospite.
Il gioco è movimentato, in certi momenti anche un po' caotico, la foga di recuperare del Neugries fa perdere una certa lucidità ai propri giocatori, il Bozner un po' subisce e si chiude, cercando il gioco di rimessa. Bella azione di Julian che però viene anticipato al momento del tiro. Occasione poi per il Bozner, su un rinvio sbagliato del portiere del Neugries, la palla finisce tra i piedi di Tommi, solo davanti alla porta calcia clamorosamente fuori.
Nell'azione successiva vi è un calico d'angolo per il Neugries, la palla è scodellata bene al centro dove l'attacante ospite Daniele alza la palla sopra la traversa.
Da una palla recuperata da Julian in difesa scatta il contropiede del Bozner, scambio con Alex, poi Julian galoppa potente verso la porta avversaria, il suo tiro è di poco a lato.
Assalto finale del Neugries, ma la difesa del Bozner resiste fino al triplice fischio finale.
Partita combattuta fino all'ultimo istante, la vittoria porta il Bozner al terzo posto sicuro in classifica, in attesa di sapere gli esiti degli altri campi.

lunedì 9 novembre 2009

Bravissimi gli esordienti a 9 del Bozner

La squadra 1999 allenata da mister Piero Abate ha vinto il proprio girone del campionato esordienti a 9, rimanendo imbattuta negli otto incontri disputati, pareggiando contro le forti compagini del Laives e del Merano e battendo, tra gli altri, i favoriti del Südtirol FC. Quest'ultima squadra deve ancora recuperare due partite, ma si trova a sette punti di distanza dalla capolista, che ha quindi matematicamente vinto il girone. L'impresa dei "piccoli" di mister Abate è esaltata dal fatto che la squadra si è dovuta confrontare con formazioni di età superiore (annate 97-98). Iniziato il torneo con l'obiettivo di fare esperienza, la squadra è cresciuta nel gioco, arrivando all'ottimo risultato.
Un grosso applauso ai giocatori e un bravo a mister Piero.

venerdì 6 novembre 2009

8. Giornata / Spieltag

ASV Kurtatsch Weiss - ASC Auer
4 - 2

ASC Neugries I - ASV Aldein I
0 - 3

AFC Neumarkt - Bozner FC I
0 - 3

AFC Eppan I - ASV Laag
3 - 0

Spg Frangart - ASV Tramin I
3 - 0



ASV Aldein I9720386
23
AFC Eppan I8
5
21177
17
ASC Neugries I8
5
1233
8
16
Bozner FC I8
4
31235
15
ASV Tramin I8
42
236
1114
SPG Frangart8
404291512
ASC Auer8
32321
19
11
ASV Kurtatsch Weiss (*)
9306
18408
ASV Laag8008254
0
AFC Neumarkt I (**)
8
008
557-2

(*) -1 Penalizzazione / Straffpunkt
(**) -2 Penalizzazione / Straffpunkt

Vittoria in trasferta a Egna

Nello scontro con il fanalino di coda Neumarkt, entrambe le squadre si presentano a ranghi ridotti e con formazioni rimaneggiate. Il Bozner supera la compagine di Egna con una netta vittoria, ma ai giocatori di casa va fatto un grosso applauso per l'impegno, sia quello mostrato sul campo, sia quello di scendere comunque in campo.
Per la cronaca Bozner con in porta Francesco nel primo tempo e Filippo nel secondo. Sono andati a segno per la squadra bolzanina Tiziano, Francesco, Filippo, Sarah (3), Luciano (4).

giovedì 29 ottobre 2009

7. Giornata / Spieltag

ASV Aldein I - AFC Neumarkt I
3 - 0

ASV Kurtatsch Weiss - ASC Neugries I
1 - 8

Bozner FC I - AFC Eppan I0 - 1

ASC Auer- ASV Tramin I
2 - 1

ASV Laag - Spg Frangart
1 - 6


ASV Aldein I9720386
23
ASC Neugries I8
5
1233
8
16
ASV Tramin I742
129714
AFC Eppan I74
21147
14
Bozner FC I7
331205
12
ASC Auer7
3221915
11
SPG Frangart7
205
26169
ASV Kurtatsch Weiss (*)
8206
14385
ASV Laag7007351
0
AFC Neumarkt I (**)
7
007
554-2

(*) -1 Penalizzazione / Straffpunkt
(**) -2 Penalizzazione / Straffpunkt

La ruota della fortuna di ferma su Appiano

Campo Talvera, mercoledì 28 ottobre. Di fronte l'AFC Eppan I e il Bozner FC I, due buone formazioni con qualche aspirazione di classifica. Il gioco parte a rilento, le formazioni iniziano a studiarsi. Al 2' punizione per l'Eppan concessa per una spinta di Tommi, libera Francesco.
Christian apre bene per lo stesso Francesco, crossa dalla fascia per Tommi, il cui tiro è rimpallato dalla difesa. Dulla destra è Alex a seminare scompiglio, palla al centro per Luciano, che tocca indietro per Tommi, la palla è deviata in angolo dal portiere ospite. Sull'azione conseguente al calcio d'angolo la difesa dell'Eppan libera senza affanno.
Al 5' è l'Eppan a farsi pericoloso con Youness, il suo tentativo di superare con un pallonetto il portiere del Bozner in uscita finisce di poco a lato. Sul capovolgimento di fronte Alex tocca bene per Luciano, che si gira bene e calcia verso la porta avversaria, il portiere respinge e la difesa libera.
Il Bozner preme e guadagna campo, su azione di calcio d'angolo è Tiziano a colpire di testa per la respinta della difesa. L'Eppan prova a reagire e ad avanzare il proprio gioco, la difesa del Bozner chiude bene. Incursione sulla sinistra di Francesco, che si accentra bene e prova il tiro, la palla finisce di poco a lato sulla sinistra del portiere.
Filippo ruba palla a centrocampo con un buon anticipo e apre a destra per Alex, serpentina dell'attaccante del Bozner, ma il portiere para.
Al 13' l'episodio che deciderà la partita, l'Eppan avanza sulla destra, Filippo chiude l'attaccante avversario, che riesce però a liberare sulla sinistra per il numero 5 Diego che insacca alle spalle dell'incolpevole Lukas. Eppan 1- Bozner 0.
L'Eppan galvanizzato dal gol prova il colpo del k.o., ma la difesa bolzanina fa buona guardia. Una buona apertura per Francesco innesca l'azione bolzanina, Francesco centra per Alex che è però anticipato. Sul ribaltamento di fronte l'Eppan perviene ancora al tiro con Diego, ma in questa occasione l'attacante ospite calcia alto.
E' ancora Francesco ad impostare l'azione del Bozner che va al tiro con Alex a senza successo.
Il Bozner preme e l'Eppan gioca di rimessa innescando il contropiede, la difesa del Bozner con Filippo e Sarah è però attenta e lascia poco spazio ai bravi attaccanti ospiti.
Finisce così il primo tempo. Alla ripresa la musica non cambia con il Bozner avanti nel tentativo di cogliere il pareggio e l'Eppan che si difende e gioca di rimessa. All'inizio due buone occasioni per Alex e Tommi, quest'ultimo anticipato dal difensore al momento del tiro. E' Francesco che prova da sinistra un suo tiro-cross finisce di poco sopra la traversa. L'Eppan si chiude bene e prova a colpire ancora con il suo contropiede, rendendosi talvolta pericoloso come nell'occasioni in cui il bravo Lukas è costretto a mettere in angolo sul tiro del n. 5 Diego o in quella in cui è costretto ad uscire di piede poco fuori dall'area. Il Bozner prova a premere e giunge al tiro con Joseph e ancora con Alex; mister Christian prova a fare avanzare anche Tiziano, ma la pressione bolzanina non porta frutti e col passare dei minuti il gioco della squadra di casa appare meno lucido.
A centrocampo vi è anche uno scontro fortuito tra Christian e un giocatore ospite, fortunatamente senza conseguenze per i due. Su un calcio d'angolo battuto da Francesco, la difesa dell'Eppan respinge, la palla giunge a Filippo che prova la conclusione da lontano, ma un difensore dell'Eppan libera ancora. Francesco prova le sue incursioni anche sulla destra, il suo bel cross è per Luciano che si gira bene ma calcia fuori. Verso il finire una buona occasione per l'Eppan, un attacante ospite riesce a sfruttare un'indecisione di Sarah e ruba palla, il suo tiro rimbalza sulla traversa ed esce.
La partita finisce così con la vittoria dell'Eppan. Il Bozner ha fatto vedere un bel gioco, ma è mancato in fase conclusiva, l'Eppan ha sfruttato le proprie individualità e ha saputo concretizzare una delle poche occasioni avute, portando così a casa, anche con un pizzico di fortuna, i tre punti.

venerdì 23 ottobre 2009

6. Giornata / Spieltag

ASV Tramin I - ASV Laag 7 - 1
ASC Neugries I - ASC Auer
5 - 1
AFC Neumarkt I - ASV Kurtatsch Weiss
2 - 7
AFC Eppan I- ASV Aldein I
0 - 4
Bozner FC I - Spg Frangart
2 - 1

ASC Neugries I - ASV Aldein I
0 - 3


ASV Aldein I8620356
20
ASV Tramin I6
42
028514
ASC Neugries I74
1225713
Bozner FC I6
330204
12
AFC Eppan I63
21137
11
ASC Auer6
2221714
8
SPG Frangart6204
20156
ASV Kurtatsch Weiss (*)
720513305
ASV Laag6007245
0
AFC Neumarkt I (*)
6006
551-1

(*) -1 Penalizzazione / Straffpunkt

giovedì 22 ottobre 2009

Vittoria in trasferta contro un buon Frangarto

Mercoledì 21 ottobre, alle 17.00 sul campo sintetico di Maso Ronco, si sono trovate di fronte il Frangart e il Bozner FC I per la sesta giornata di campionato.
L'inizio del Bozner è come sempre tranquillo, poi la squadra inizia ad avanzare. La prima azione pericolosa inizia con una palla recuperata da Filippo in difesa e servita sulla sinistra a Francesco, l'ala centra per Tommi che apre a destra per Alex, il suo tiro dal limite è preda del portiere del Frangart. Il Frangarto risponde subito con una bella azione del numero 9 il cui tiro è pericoloso e finisce di poco a lato alla sinistra di Lukas. Ancora il Frangart in avanti è Tiziano a liberare rifugiandosi in fallo laterale. Alex inizia a macinare gioco e si fa pericoloso in avanti, dribbbla un paio di avversari e apre bene a sinistra per Francesco il cui tiro è però infruttuoso. Ancora il Bozner da sinistra con Francesco, il suo cross è troppo lungo per Alex. L'azione si ripete poco dopo, recupero di Filippo in difesa, apertura per Francesco che crossa dalla sinistra, il colpo di testa di Alex colpisce la traversa e rimbalza sulla riga di porta. Il Bozner preme, ma il Frangart risponde con i suoi attaccanti: è ancora il numero 9 ad andare al tiro deviato in angolo. Sul corner bel colpo di testa dell'attaccante del Frangarto, di poco a lato. Il Bozner avanza ancora e arriva al tiro prima con Alex e poi con Alberto, il portiere dei padroni di casa para senza troppa difficoltà. Su un rapido ribaltamento di fronte è Lukas che è costretto ad uscire di piede anticipando l'attaccante del Frangart. Al 14' vi è un fallo ai danni di Alberto al limite dell'area del Frangart, batte la punizione Francesco che insacca alle spalle del portiere per l'uno a zero.
E' ancora il numero 9 del Frangart, ottima la sua partita, a farsi pericoloso dalle parti di Lukas, la difesa libera con qualche affanno.
Il primo tempo finisce così con il Bozner in vantaggio di misura. Alla ripresa è buona la partenza della squadra bolzanina: una buona occasione è sprecata da Luciano, che subito dopo si riscatta anticipando il portiere avversario e insaccando il due a zero. Bozner galvanizzato, prova l'incursione Francesco dalla sinistra, si libera di un paio di avversari ed entra in area, ma anziché toccare al centro, prova il tiro nell'angolo vicino, fallendo di poco la realizzazione.
Il Frangart prova a reagire e si affida ai suoi attaccanti, sempre pericolosi, in un paio di occasioni chiudono bene Sarah e Filippo, ma su un corner è il numero 9 del Frangart a colpire bene e ad insaccare alle spalle di Lukas: 2 a 1. Il Bozner vuole ripristinare il vantaggio e spinge in avanti, arriva al tiro Alberto, ma ancora una volta la palla si stampa sullal traversa. Ancora Francesco dalla sinistra crossa al centro, la conclusione di Christian è respinta in calcio d'angolo.
Finale a favore dei padroni di casa che provano a pervenire al pareggio, ma non riescono a sfruttare due belle occasioni create dai propri attaccanti, nella prima il tiro finisce di poco a lato, nella seconda è Lukas a superarsi deviando la palla, raccolta poi da Filippo che la respinge lontano.
Una bella partita tra due squadre che si sono ben confrontate, Bozner più concreto nella maggior parte del tempo, ma in affanno verso la fine della partita. Buona la conduzione della gara da parte di un giovane arbitro, facilitato comunque dalla correttezza e dalla sportività degli atleti in campo.

sabato 17 ottobre 2009

5. Giornata / Spieltag


ASV Kurtatsch Weiss - AFC Eppan I
0 - 2
ASC Neugries I - AFC Neumarkt I
3 - 0 (°)
Bozner FC I - ASV Tramin I
0 - 0
ASC Auer - ASV Laag
5 - 0
ASV Aldein I - Spg Frangart
4 - 2
ASV Aldein I - ASV Kurtatsch Weiss
3 - 0(°)


ASV Aldein I6420286
14
ASV Tramin I5
32
028511
AFC Eppan I53
20133
11
ASC Neugries I53
1120310
Bozner FC I5
230183
9
ASC Auer5
221169
8
SPG Frangart5203
19136
ASV Kurtatsch Weiss (*)
61056282
ASV Laag50051380
AFC Neumarkt I (*)
5005
344-1

(°) a tavolino (*) -1 Penalizzazione / Straffpunkt

mercoledì 14 ottobre 2009

Fermata sul pari la capolista Tramin

Mercoledì 14 ottobre, ore 18.o0 Campo Talvera. Serata fredda, di fronte la capolista Tramin e il Bozner Fc che condivide il secondo posto con Aldein I e Eppan I.
Al 2' Alex apre bene a sinistra per Francesco, Francesco si allarga sull'ala e crossa per lo stesso Alex il cui tiro è parato dal portiere ospite. Poco dopo buona palla di Tommi per Alex che viene anticipato. Azione sulla sinistra di Alex che salta tre avversari prima di venire anticipato dal difensore. La partenza del Bozner è buona, ma il Tramin si organizza e si fa avanti pericoloso, chiudono bene prima Sarah e poi Filippo. All'8 minuto Tramin pericoloso in avanti, una lunga azione manovrata porta al tiro il capitano ospite dal limite dell'area, la palla colpisce la traversa.
Luciano in avanti ruba un buon pallone al limite dell'area avversaria, scarta il diretto avversario e apre per Joseph, il cui tiro è un po' debole e facile preda del portiere. Sul ribaltamento di fronte Lukas è costretto ad uscire di piede fuori dall'area, la palla gli rimpalla su un braccio e l'arbitro assegna la punizione per il Termeno. Il tiro è forte, ma la difesa bolzanina respinge.
Ancora il Tramin in avanti, ottiene un calcio d'angolo, sulla battuta Lukas esce bene di pugno anticipando tutti. Il Bozner prova ad avanzare, ma non riesce a sviluppare gioco, la difesa del Tramin chiude bene tutti gli spazi e rilancia. Su un rinvio lungo, Francesco è costretto a deviare in calcio d'angolo. Sul corner Lukas anticipa ancora bene di pugno e subisce anche fallo. Per il Tramin è un buon momento, viene liberato al tiro il numero 6, la sua conclusione è di poco a lato.
Bozner in avanti, scambio a sinistra tra Joseph e Sarah, apertura per Framcesco, ma la difesa libera, la palla giunge a centrocampo a Filippo che colpisce con potenza obbligando il portiere avversario ad una non facile parata. Ancora Bozner: lancio lungo di Francesco per Joseph, il bravo portiere del Tramin non si fa sorprendere e anticipa l'attacante bolzanino, per altro ostacolato bene anche da un difensore. Termeno ancora pericoloso sul finire del tempo, ma Lukas, ottima la sua prova, è ben piazzato e para senza difficoltà. Si va al riposo sullo zero a zero.

Nella ripresa subito il Tramin in avamti, Tommi sbaglia un disimpegno sulla sinistra, ma Lukas con un provvidenziale intervento riesce a liberare. Il Bozner prova ad avanzare, ma non è concreto, il Tramin difende bene e rilancia impostando bene la manovra. E' Alex che prova ad organizzare il gioco bolzanino, ma non è purtroppo ben supportato dai compagni. Ne aprofitta il Tramin che arriva nuovamente al tiro dalla fascia destra, Lukas si rifugia in calcio d'angolo.
Su una respinta non felice di Tommi è il capitano del Tramin ad andare al tiro, Lukas para nuovamente. Azione del Bozner sulla sinistra, fallo su Christian, batte la punizione Francesco e il portiere è costretto a deviare in corner. Sul proseguimento dell'azione la palla arriva al limite dell'area, calcia bene Francesco e la palla colpisce la base del palo alla destra del portiere del Termeno. Ancora Bozner in avanti, la respinta della difesa ospite è raccolta da Filippo che si libera del diretto avversario e calcia con potenza, ma la difesa ospite riesce a respingere.
Francesco si invola sulla fascia sinistra, ma il suo cross è direttamente sul fondo. Sull'azione successiva buona azione di Christian, ma la difesa libera. Ultimi scampoli di gioco col Tramin che prova il colpaccio, ma il tiro del numero sei è a lato.

Triplice fischio dell'arbitro per uno zero a zero che rispecchia quanto visto sul campo. Il Bozner ha avuto un maggior possesso di palla, ma il gioco non è stato ben organizzato, il Tramin è stato più concreto e ha provato a sfruttare le occasioni avute, ma un Lukas in buona giornata e una difesa bolzanina sempre attenta hanno negato agli ospiti il successo.

giovedì 8 ottobre 2009

4. Giornata / Spieltag

ASV Tramin - ASV Aldein
2 - 2
ASV Laag - Bozner FC I
0 - 6
AFC Neumarkt I - ASC Auer
2 - 7
AFC Eppan I - ASC Neugries I
1 - 1
Spg Frangart - ASV Kurtatsch Weiss
5 - 1


ASV Tramin I431
028510
ASV Aldein I4220214
8
Bozner FC I4
220183
8
AFC Eppan I42
20113
8
ASC Neugries I42
111737
SPG Frangart4202
1796
ASC Auer4
121119
5
ASV Kurtatsch Weiss41036233
ASV Laag40041330
AFC Neumarkt I4004
3410

Trasferta vittoriosa a Laghetti

Serata gradevole a Laghetti e partita iniziata con un pò di anticipo. Qualche assenza nelle file del Bozner (Filippo, Alberto e Josef) dovute a gite scolastiche
o malattie. Lukas ancora a difendere i pali del Bozner I. Dopo un inizio di studio il Bozner comincia a guadagnare metri ed alla prima occasione Tommi infila il portiere avversario con un bel tiro da fuori area. Palla al centro, lancio di un difensore e Luciano si ritrova solo in area ed insacca agevolmente il gol del 2 a 0.
I nostri ragazzi attaccano a testa bassa ed ottengono una serie di calci d'angolo, dimostrando una netta superiorità territoriale.
Timida reazione del Laag, che in un paio di circostanze si affaccia nell'area bolzanina trovando però l'ottima copertura di Tiziano e Sarah.
Il Bozner riprende ad attaccare colpendo una traversa con Francesco, con un bel tiro dalla distanza, incamera l'ennesimo angolo che si conclude con un tiro cross di Tiziano di poco alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con una grande azione di Alex sulla destra che crossa un bel pallone che Luciano finalizza segnando il gol del 3 a 0.

Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo e cioè con il Bozner sempre in attacco, con le sfuriate di Alex sulla destra e di Francesco sulla sinistra e su una di queste discese prima è Alex a sfiorare il palo e poi lo emula Christian sull'ennesimo cross di Alex. Dopo un'azione prolungata bel gol di Tommi con un tiro dal limite dell'area per il 4 a 0. Bella azione di Luciano sulla destra assist per Alex che scheggia il palo. Dopo l'ennesima mischia nell'area del Laghetti Alex colpisce ancora il palo. A seguire poi doppio miracolo del portiere del Laghetti su tiro prima di Francesco e poi di Alex.
Nelle rare occasioni in cui il Laag si porta nell'area avversaria, i nostri difensori chiudono ogni spazio ed anzi si propongono, come Tiziano con fughe sulla fascia destra e cross in area. La supremazia è netta ed Alex colpisce un altro palo con un tiro sottomisura, ci provano ancora sia Christian, sia Alex, sia Luciano ma trovano le bellissime parate dell'ottimo portiere avversario.
Dopo l'ennesima azione prolungata il Bozner perviene al quinto gol con Christian che batte l'incolpevole portiere avversario.
Ennesima fuga ed azione personale di Francesco sulla sinistra, che si conclude con il sesto gol del Bozner da parte dello stesso Francesco.
Dopo un bel tiro di Tommi dal limite fuori di poco, gli ultimi minuti di partita, a risultato ampiamente acquisito il Bozner, li dedica ad un pò di accademia.
Bella partita per il Bozner, con prova positiva di tutti i ragazzi di Mister Christian, anche se bisogna sottolineare che oggi il nostro portiere Lukas non è mai stato severamente impegnato. Una partita comunque che deve fungere da stimolo per i prossimi importanti impegni in campionato, a partire da mercoledì prossimo contro la capolista Tramin.

Un saluto dall'inviato a Laghetti Robi.

lunedì 5 ottobre 2009

3. Giornata / Spieltag

ASV Aldein - ASV Laag 14 - 0
ASV Kurtatsch Weiss - ASV Tramin
1 - 7
AFC Eppan I - AFC Neumarkt I
7 - 0
ASC Auer - Bozner FC I 2 - 2
ASC Neugries I - Spg Frangart5 - 0


ASV Tramin I33002639
ASV Aldein I32101927
AFC Eppan I32
10102
7
ASC Neugries I32
011626
Bozner FC I3
120123
5
ASV Kurtatsch Weiss31025183
SPG Frangart3102
1283
ASC Auer3
02147
2
ASV Laag30031270
AFC Neumarkt I30031340

mercoledì 30 settembre 2009

Un pareggio che merita un grande applauso

Ora, mercoledì 29 settembre, ore 18.00. Campo in buone condizioni, serata ventosa.
Il Bozner arriva all'appuntamento per la sfida con l'Auer con una formazione ridotta all'osso e rimaneggiata: causa influenze e assenze sono solo sette i giocatori a disposizione del mister, inoltre Sara e Joseph sono all'esordio assoluto in campionato, Federico a quello stagionale.

Questo influisce sicuramente sull'avvio della partita, passano solo due minuti e l'Ora passa in vantaggio con un tiro dalla sinistra. Il Bozner sembra reagire bene e prova a spingere portano al tiro prima Joseph e poi due volte Tiziano, oggi nel ruolo di centrocampista. Ma sulla seconda azione dell'Ora la doccia fredda: l'ala dei padroni di casa si libera sulla destra e raddoppia. Potrebbe essere il colpo del ko e l'inizio di una goleada per i padroni di casa, ma il Bozner reagisce subito.
Per un fallo a centrocampo l'arbitro concede una punizione a favore dei bolzanini, calcia lungo Filippo, la palla arriva in area a Christian che si gira e segna.
Finisce così il digiuno dell'attaccante bolzanino, che sembra essere tornato finalmente a buoni livelli.
Ancora una punizione a centrocampo per il Bozner, batte questa volta Tiziano, la difesa riesce a respingere. Bella azione dei bolzanini sulla destra, Alex apre bene per Joseph che centra per Chris, il portiere dell'Auer anticipa di un soffio l'attaccante.
Lancio lungo di Filippo sulla destra per Joseph, la difesa si rifugia in falo laterale, ma il Bozner è ancora in avanti, la palla attraversa tutta l'area dell'Auer e ala fine la difesa riesce a liberare, ma la squadra di casa non riesce a superare la buona difesa grazie agli interventi di Sara e Filippo.
Ancora una punizione da centrocampo, Filippo prova a ripetersi con un suggerimento lungo in area per gli avanti bolzanini, ma questa volta i nostri non sono fortunati. Sulla respinta è lo stesso Filippo a recuperare la palla e questa volta prova direttamente il tiro, il portiere para in due tempi. Finisce così il primo tempo.
Il secondo tempo si apre con i fuochi di artificio, Filippo recupera palla in difesa si invola sulla sinistra, supera tre avversari e crossa al centro per Christian, che apre bene per Joseph, che viene letteralmente falciato. Punizione dal limite Batte la punizione Filippo, la palla giunge a Christian sulla sinistra, l'attaccante rimette al centro, ma la difesa respinge. Il Bozner è un po' scoperto, ma dietro fa buona guardia Sara, ottima la sua prova, che ferma prontamente l'azione avversaria. Il Bozner gioca bene, porta avanti la palla con scambi efficaci e porta spesso al tiro i suoi attaccanti: Alex, Christian e Joseph.
Sulla sinistra è Alex che semina il panico nella difesa avversaria, salta un paio di avevrsari e arriva al tiro, purtroppo di poco alto. Il Bozner vuole il pareggio: Alex apre per Christian sulla destra, il centravanti smarca bene Tiziano che tira di poco a lato.
E' ancora Bozner: scambio sulla destra tra CHristian e Joseph, ma il tiro è ancora fuori di poco.
Le rare incursioni dell'Auer sono sempre fermate da Sara e Filippo, Federico ha poco da lavorare, ma segue il gioco con attenzione.
Nuova punizione al limite dell'area per un fallo su Alex, batte lo tesso giocatore, il portiere para ma non trattiene, la difesa respinge, la palla è raccolta da Filippo che tira al volo, la difesa si rifugia in angolo. Il successivo tiro di Christian è alto sopra la traversa.
Stupenda azione di Filippo sulla sinistra, sul suo cross mancano di un soffio la deviazione entrambi gli attaccanti bolzanini, ma il pareggio è nell'aria.
Ancora un fallo su Christian lanciato verso la porta avversaria. Batte la punizione Tiziano scodellando la palla nell'area affolata, dove Christian riesce a infilarla nella rete per il due a due.
Ancora Bozner in avanti galvanizzati dalla rete. Filippo recupera palla al centro, si apre sulla sinistra e crossa, Joseph manca di poco il vantaggio. Assalto finale del Bozner: vengono battuti ben tre calcio d'angoli dalla sinistra, ma la difesa dell'Auer resiste. Quasi sul fischio finale è ancora Filippo a provare da lontano ma senza successo.
Risultato finale: due a due.
Senza nulla togliere all'Auer che ha fatto una dignitosa partita e ha saputo sfruttare le occasioni iniziali, quando il Bozner era ancora disorientato per l'inedita formazione e la necessità per alcuni giocatori di non giocare nel proprio abituale ruolo, mister Christian pensiamo possa essere contento della prova dei suoi, considerato che non aveva a disposizione nessun cambio (l'Auer ha invece sostituito la maggior parte dei giocatori).
Segnali positivi vengono dal ritorno al gol di Christian, sicuramente oggi molto più reattivo e dalla buona prova di Alex. Ottima la prova dei due esordienti Joseph, che si è bene inserito nelle manovre d'attacco, e Sara, che in difesa ha coperto con attenzione e efficacia. Tiziano ha saputo sacrificarsi per la squadra correndo al limite delle proprie possibilità e Filippo è riuscito sia a dare sicurezza alla squadra, che la spinta necessaria per ripartire.
Federico, incolpevole sui gol, ha fatto bene la sua parte. I ragazzi hanno anche saputo reagire con la grinta necessaria all'uno-due iniziale che poteva demoralizzarli, credo che possiamo affermare che alla fine, anche un'eventuale vittoria sarebbe stata meritata. Quindi un grosso applauso.

mercoledì 23 settembre 2009

2. Giornata / Spieltag

ASV Tramin I - ASC Neugries I 2 - 1
ASV Laag - ASV Kurtatsch Weiss 1 - 3
Bozner FC I - ASV Aldein I 0 - 0
ASC Auer - AFC Eppan I 0 - 0
Spg Frangart - AFC Neumarkt I10 - 0


ASV Tramin I22001926
Bozner FC I21101014
ASV Aldein I2110524
AFC Eppan I21
1032
4
SPG Frangart21011233
ASC Neugries I21011123
ASV Kurtatsch Weiss21014113
ASC Auer2011251
ASV Laag20021130
AFC Neumarkt I20021270

Bozner - Aldein: un pareggio a reti inviolate



Mercoledì 23 settembre, campo Talvera. Si affrontano il Bozner e l'Aldein, entrambi vittoriose nella prima giornata. Parte bene il Bozner ma non riesce a concretizzare. Al 2' Francesco raccoglie la palla al limite della propria area e attraversa tutto il campo, il suo tiro però è di poco a lato. Si fa avanti anche l'Aldino, la difesa copre bene e Filippo libera l'area. Al 4' su un rilancio di Filippo, Francesco scatta sulla sinistra e mette bene la palla al centro, la palla gli viene restituita e il suo tiro è però a lato. Sul capovolgimento di fronte è l'Aldino a farsi pericoloso, anche in questa occasione il tiro non è nello specchio della porta. Al 5' punizione in favore dell'Aldino, Lukas è bravissimo ad alzare di pugno sopra la traversa. Ancora una punizione in favore dell'Aldein, per una spinta di Alex e ancora Lukas prima respinge e poi para il tiro successivo in tre tempi.
E' Francesco a promuovere il gioco del Bozner, scatta sulla sinistra, si allarga e tira, il portiere dell'Aldino respinge e sul rimpallo successivo la palla esce a bordo campo.



Filippo anticipa bene a centrocampo e serve in profondità un bel pallone per Luciano che viene anticipato dal difensore avversario. Aldino pericoloso al 16' su calcio d'angolo: il tiro è di poco a lato. Poco dopo è ancora Filippo a salvare su un'incursione pericolosa degli attaccanti dell'Aldein.
L'Aldino chiude in avanti, prima libera il sempre presente Filippo e poi para Lukas, ottima la sua prova. E' Filippo a proporre sul finire del primo tempo un pallone in profondità per Luciano, ma l'attaccante non riesce a sfruttare al meglio l'occasione. Il primo tempo finisce a reti inviolate.
All'inizio del secondo tempo subito pericoloso il Bozner, Filippo apre per Francesco che si invola sulla sinistra, bello il suo cross raccolto da Christian, che prolunga la traiettoria per l'accorrente Alex, anticipato di un soffio dal difensore. Aldino pericoloso sul ribaltamento di fronte, ma l'attaccante in maglia arancione si allunga la palla. E' sempre Francesco a portare avanti la palla sulla sinistra, bello il suo cross, ma il portiere respinge. Si vedono finalmente sullo stretto Christian e Alex con un bello scambio, ma ancora non riescono ad essere decisivi. Poco dopo è ancora Francesco a recuperare palla, questa volta sulla destra, bello scambio Christian-Alex e il tiro di quest'ultimo è di poco a lato. Sull'azione successiva prima prova il tiro Tommi, poi sul rimpallo Alex, ma sempre senza successo. Occasione d'oro per l'Aldein che libera l'ala sola davanti al portiere, Lukas para il tiro non potente del giocatore di Aldino. Ancora un bello scambio sulla destra tra Alex e Christian e quindi un tentativo da lontano di Tommi. E' Tommi a subire un fallo poco fuori dell'area dell'Aldino, va al tiro Francesco, ma la palla si infrange sulla barriera. Ultimi sussulti con un bel cross dalla sinistra di Francesco, mentre l'ultima azione è dell'Aldino con Lukas che para con tranquillità. Finisce così zero a zero, una partita comunque non noiosa; il risultato è giusto per quello che si è visto in campo. L'Aldino ha dimostrato una migliore preparazione, il Bozner sta migliorando ma c'è ancora da lavorare: bene la difesa, serve più incisività a centrocampo e davanti.

giovedì 17 settembre 2009

I. Giornata / Spieltag

ASV Aldein I - ASC Auer
5 - 2
ASV Kurtatsch Weiss - Bozner FC I1 - 10
ASC Neugries I - ASV Laag
10 - 0
AFC Neumarkt I - ASV Tramin I
1 - 17
AFC Eppan I - Spg Frangart
3 - 2

ASV Tramin I
1
1
0017
13
ASC Neugries I
1100
1003
Bozner FC I
1
10010
1
3
ASV Aldein I
1
1
005
23
AFC Eppan I
1
1
0032
3
SPG Frangart
1
001
2
30
ASC Auer
1
001
2
5
0
ASV Kurtatsch Weiss
10011
100
ASV Laag
1
001
010
0
AFC Neumarkt I
1
001
1
17
0

19 settembre 2009: nella prima giornata espugnato il campo di Cortaccia

Mercoledì 19 settembre, in un tardo pomeriggio piovoso, Kurtatsch Weiss e Bozner FC I si affrontano nella prima partita della nuova stagione. La squadra bolzanina, in tenuta azzurra, si presenta con molti giocatori a corto di allenamento e senza un portiere di ruolo. Parte forte il Kurtatsch e al secondo minuto il portiere del Bozner Lukas è costretto ad di piede fuori area anticipando l'attaccante avversario. Il Bozner inizia a far girare la palla e a controllare il gioco, senza per altro essere pericoloso, il Kurtatsch si difende bene e gioca di rimessa. Occorre attendere qualche minuto per vedere il primo tiro in porta, è Tommi che riprende una respinta della difesa del Cortaccia e colpisce la palla con forza, il portiere avversario para. Il Bozner cresce e ancora tommi poco dopo perviene al tiro, la palla esce di poco a lato. Le incursioni del Kurtatsch sono fermate senza troppa difficoltà dalla coppia difensiva Tiziano e Filippo e all'occorrenza il portiere Lukas è sempre attento. Sulla sinistra si fa pericoloso Francesco, un suo tiro è deviato in corner, sugli sviluppi dell'angolo è Tommi a calciare sopra la traversa. Al minuto 11, Alberto porta avanti la palla sulla destra e centra, la difesa del Kurtatsch respinge, Francesco recupera e prova a tirare, il portiere para ma non trattiene e Luciano è lesto ad intervenire e ad insaccare per l'1 a 0. Passa poco tempo e Christian sciupa un occasione d'oro calciando, solo davanti al portiere, di poco a lato. Al 13' punizione di Francesco dal limite dell'area, il portiere del Kurtatsch intuisce, ma non trattiene, è il due a zero. Ancora una ghiotta occasione per Christian liberato davanti al portiere, ma l'attaccante bolzanino calcia di poco fuori. Sulla sinistra iniziano le incursioni del veloce Alex, in una di queste l'attacante è anticipato di poco dal portiere. Il primo tempo si chiude con un tiro di Tommi che esce a lato sulla destra del portiere avversario.
Scoppiettante l'avvio del secondo tempo con il Bozner subito avanti: para il portiere. Risposta immediata dek Kurtatsch con una bella azione conclusa con il tiro del centravanti parato da Lukas. Ribaltamento di fronte, Tommi è servito da una rimessa laterale sulla sinistra, il suo cross è deviato da un difensore e la palla entra in rete per il tre a zero.
Curioso episodio poco dopo: corner per il Bozner, Francesco nel tentativo di raddrizzare la bandierina la fa cadere. L'arbitro concede la punizione per il Kurtatsch che imbastisce una bella azione. L'arbitro non ravvede un tocco di mano dell'attaccante in maglia bianca che riesce ad insaccare alle spalle di Lukas: 3 a 1. Palla al centro, fuga di Francesco sulla sinistra e gran gol. Alla ripresa del gioco è ancora Francesco a spingere, il suo cross arriva a Christian che colpisce in pieno la traversa. Il Bozner fa vedere un buon gioco: bella triangolazione Francesco, Alex, Luciano, il tiro dell'attaccante è di poco alto sulla traversa. Il dialogo continua: Luciano apre per Francesco, cross per Alex, colpo di testa e palla poco sopra la traversa.
Alex vuole il gol e l'ottiene poco dopo con un grand bel tiro di esterno destro.
Il Kurtatsch che aveva risposto bene nel primo tempo, va in difficoltà, ne approfitta il Bozner che porta al gol anche Alberto per il 6 a 1. La squadra di casa prova a reagire con una bella azione del nr. 11 Simon che riesce a scappare a Filippo e arriva al tiro, Lukas respinge bene in calcio d'angolo e neutralizza poi anche il successivo tentativo nell'azione partita dal calcio d'angolo. Sul ribaltamento di fronte è ancora Francesco a raccogliere la respinta della difesa e a segnare il 7 a 1. Ancora Bozner: lancio di Christian per Alex sulla destra, il portiere respinge il tiro, ma raccoglie ancora Francesco che sigla il suo personale poker. Francesco ha ancora spazio sulla sinistra, cross al centro per Alex che segna il 9 a 1 e poco dopo raccogliendo una corta respinta del portiere fissa il risultato sul 10 a 1. Restano pochi scampoli di gioco, ancora su una respinta della difesa, la palla è raccolta da Filippo che prova da lontano, ma il tiro è di poco a lato.
Vittoria netta per il Bozner, ma gli allenatori hanno ancora molto lavoro da svolgere anche se la squadra a sprazzi ha dimostrato un buon gioco, il Kurtatsch ha giocato bene nel primo tempo, ma è calato nel secondo, lasciando troppi spazi agli attaccanti bolzanini.

venerdì 22 maggio 2009

9. Giornata / Spieltag

AFC Eppan I - SSV Voran Leifers I
3-2
ASV Kurtatsch Blau - FC Bozner I1-3
ASV Aldein - Spg Frangart0-2
SSV Voran Leifers II- Kalterer SV I
2-1
AFC Eppan II - FC Bozner II
2-1

SSV Leifers I9
80143
9
24
SPG Frangart9
8
01379
24
AFC Eppan I9
8
0135
1224
AFC Eppan II
9
513
16
15
16
Bozner FC I
9504
221915
ASV Kurtatsch Blau
9
324
16
21
11
Bozner FC II
9
306
16
19
9
ASV Aldein9
2
1613
177
SSV Leifers II
9
108
8
533
Kaltererer SV I
90096
390

giovedì 21 maggio 2009

Ultima di campionato: il Bozner II lotta ma perde di misura

Dal nostro inviato Roby.

Classica partita di fine stagione ad Appiano, sotto un sole estivo i ragazzi di mister Ernst giocano una buona partita, specialmente nel secondo tempo.
Squadra largamente rimaneggiata con numerose assenze dovute a gite ed impegni vari dei nostri ragazzi (Alberto, Filippo, Francesco, Tiziano). Primo tempo all'insegna di una leggera supremazia da parte dell'Eppan II, il quale dopo un paio di azioni per parte, si porta in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza che si infila all'incrocio dei pali dell'incolpevole Federico. Il Bozner II tenta di reagire e compie qualche buona azione manovrata con Alex, molto abile sulla sinistra e Christian, schierato quest'oggi a centrocampo sulla destra. Anche Luca si disimpegna bene tra il centrocampo e l'attacco, offrendo qualche buon pallone agli attaccanti (Lukas e Luciano) che in un paio di occasioni creano un po' di panico alla difesa dell'Eppan II. Purtroppo, una innocua azione sulla destra dell'Eppan, trova un po' impreparata la nostra difesa, oggi composta da Julian e Tommy e così l'Eppan II perviene al raddoppio con un tiro da centro area del liberissimo attaccante avversario. Il primo tempo si conclude dopo un paio di capovolgimenti di fronte sul 2 a 0 a favore dei padroni di casa, in vantaggio con le uniche due occasioni avute a disposizione.
Mister Ernst negli spogliatoi, caricava la squadra ed infatti nel secondo tempo i ragazzi del Bozner II entravano in campo grintosi e decisi a lottare su ogni pallone. Sicuri in difesa con l'ottimo Tommy, che con l'aiuto di Julian bloccava ogni iniziativa avversaria, il Bozner II spingeva sull'accelleratore e dopo un paio di occasioni, purtroppo non concretizzate da Alex e Luca, perveniva meritatamente al gol con Lukas dopo un'azione prolungata in area. Il Bozner II ci crede e manovra con disinvoltura, con Alex che spesso sguscia tra le maglie avversarie crossando palloni nell'intasata area dei padroni di casa.
L'Eppan II sembra alle corde e comincia ad innervosirsi, compiendo qualche fallo di troppo, anche pericoloso sui nostri giocatori (su Federico, su Tommy e su Christian) suscitando la giusta arrabbiatura e reazione di mister Ernst.
Christian e Luciano in avanti lottano come leoni su ogni pallone, ma purtroppo la partita termina con il Bozner II sempre in avanti alla ricerca del pareggio, sul 2 a 1 a favore dei nostri avversari.
Complimenti comunque a tutti i ragazzi per l'impegno profuso, specialmente nel secondo tempo alla ricerca del pareggio, contro un ostico ma non irresistibile Eppan II.
Un notevole plauso va a mister Ernst, per aver dovuto totalmente reinventare la
squadra, con spostamenti di ruolo di vari giocatori, a causa delle numerosissime assenze odierne.

venerdì 15 maggio 2009

8. Giornata / Spieltag

FC Bozner II - ASV Kurtatsch Blau
0-2
SSV Voran Leifers I - AFC Eppan II
5-0
Kalterer SV I - AFC Eppan I
1-4
Spg Frangart - SSV Voran Leifers II 10-0
FC Bozner I - ASV Aldein
3-2

SSV Leifers I8
80041
6
24
SPG Frangart8
7
01359
21
AFC Eppan I8
7
0132
1021
AFC Eppan II
8
413
14
14
13
Bozner FC I
8404
191812
ASV Kurtatsch Blau
8
323
15
17
11
Bozner FC II
8
305
15
17
9
ASV Aldein8
2
1513
157
Kaltererer SV I
80085
370
SSV Leifers II
8
008
6
520

mercoledì 13 maggio 2009

Giornata no per il Bozner, il Kurtatsch ne approfitta




Quella giocata stasera mercoledì 13 maggio avrebbe potuto essere tutta un'altra partita per il Bozner FC II, finalmente la squadra tornava al completo e le premesse per un buon incontro contro il coriaceo Kurtatsch blau c'erano tutte. Ma qualcosa non ha funzionato fin dall'inizo visto che già al terzo minuto con un pallone scagliato senza neppure troppa convinzione il Kurtatsch passava in vantaggio: il tiro sorprendeva Federico un passo troppo avanti.
Il Bozner provava subito a reagire. Filippo recupera un pallone in difesa e lancia verso Alberto che libera Christian anticipato dai difensori avversari.
E' ancora Filippo a lanciare Christian in avanti, l'attacante dribbla il primo avversario, ma non il secondo. Luca recupera una palla in difesa e lancia sulla sinistra per Francesco che subisce fallo. E' lo stesso Francesco a battere la punizione, ma troppo arretrata. All'8 minuto è Tommi ad avanzare sulla destra, il suo tiro è respinto im angolo. Segue un'azione un po' confusa, la palla arriva a Tommi che tira da lontano, ma a lato. Il Bozner avanza e si scopre e il Kurtatsch gioca di rimessa, lancio sulla sinistra, l'ala azzurra apre sulla destra e l'attacante lasciato colpevolmente libero tira, Federico ben piazzato para. Sull'azione successiva è ancora Federico ha dire di no agli avanti del Kurtatsch salvando prima in calcio d'angolo e poi respingendo pallavolisticamente il corner. Il Bozner riprende ad avanzare in cerca del pareggio, dalla destra è Alberto che apre al centro per Alex, che passa a Tommi, anticipato dai difensori. Il gioco del Bozner è piacevole ma non produttivo. Tommi scende sulla destra, apre sulla sinistra per Francesco che tira, ma la palla rimbalza sulla schiena di un compagno. Manca un pizzico di fortuna. Il Kurtatsch non produce azioni pericolose e la difesa con Filippo e Tiziano chiude bene. Alberto e Francesco fanno un buono scambio interriti dal portiere con un uscita di piede. Vani ancora un tiro di Tommi e un bel lancio di Francesco per Christian liberato solo davanti al portiere, che con tempismo toglie letteralmente la palla dai piedi dell'attacante bolzanino. E' l'ultima azione del primo tempo.
Nel secondo tempo la partita non cambia, il Bozner cerca il pareggio, il Kurtatsch si difende.
Bella l'azione di Tommi che scende sulla destra, passa al centro per Christian che sbaglia la conclusione. Doccia fredda per il Bozner. Dopo un rinvio corto, la palla arriva all'11 del Kurtatsch che riesce a liberarsi del suo marcatore e insaccare alle spalle di Federico.
Le azioni del Bozner continuano ma sono infruttuose. Una punizione di Filippo dalla difesa arriva tesa verso l'area del Kurtatsch, un difensore colpisce indietro di testa rischiando di mettere in difficoltà il proprio portiere, che comunque attento para. Il Kurtatsch si fa avanti raramente e nelle poche occasioni i suoi avanti commettono fallo, come quando l'attacante azzurro sposta letteralmente di peso Filippo. La partita termina così sul due a zero per gli ospiti, che non hanno prodotto una grande mole di gioco, ma hanno saputo mettere a frutto le occasioni avute, dai ragazzi del Bozner non è mancato il gioco, ma c'è stata un po' troppa staticità e poca concretezza.

giovedì 7 maggio 2009

7. Giornata / Spieltag

AFC Eppan I - SpG Frangart1-2
SSV Voran Leifers I - Kalterer SV I7-1
ASV Aldein- Bozner FC II
0-3
SSV Voran Leifers II - Bozner FC I 1-2
AFC Eppan II - ASV Kurtatsch Blau
1-1

SSV Leifers I7
70036
6
21
AFC Eppan I7
6
0128
918
SPG Frangart7
6
01259
18
AFC Eppan II
7
412
14
9
13
Bozner FC I
7304
16169
Bozner FC II
7
304
15
15
9
ASV Kurtatsch Blau
7
223
13
17
8
ASV Aldein7
2
1411
127
Kaltererer SV I
70074
330
SSV Leifers II
7007
6
420

mercoledì 6 maggio 2009

Nell'anticipo del martedì il Bozner II vince e convince


Si gioca di martedì, l'avversario è l'SSV Aldein, buona formazione, fisicamente ben preparata.
Mister Cittadini deve far conto ancora una volta ad infortuni, malattie ed assenze e ancora una volta la squadra è rimaneggiata.
In difesa si recupera Tiziano che torna ad affiancare Filippo davanti al portiere Federico. A centrocampo rientra Luca, mentre davanti è Peter a fare da punta. Alex St., Tommy e Francesco completano la scarna rosa a disposizione di Ernst.
Dopo il calcio d'inizio è il Bozner ha cercare di imporre il proprio gioco, numerose sono le azioni in avanti, anche se non troppo incisive. L'Aldein prova a ribattere, ma la coppia difensiva Tiziano e Filippo è sempre attenta.
Al 5' la prima vera occasione per il Bozner, Peter è lanciato bene, ma l'ottimo portiere dell'Aldein para con sicurezza. Poco dopo è Francesco a mancare di poco l'obiettivo, la sua girata di destro è alta sulla traversa.
All'8' è l'Aldein a farsi pericoloso, ma Francesco recupera providenzialmente e si rifugia in calcio d'angolo.
Tre minuti dopo ancora un angolo per l'Aldino, Filippo libera con decisione, la palla giunge a Peter che dopo un ubriacante dribbling viene anticipato al momento del tiro. Sull'azione seguente è Luca a liberarsi e a fare partire un bel tiro, parato ancora una volta dal portiere.
Il primo tempo si chiude ancora col Bozner in attacco, scambio di Tommy con Luca, che passa al centro per Peter, ma il suo tiro è ancora neutralizzato dal portiere. Si chiude così a reti inviolate il primo tempo.
Nella ripresa ancora il Bozner subito in avanti: alla prima incursione di Peter il portiere dell'Aldino si rifugia in calcio d'angolo. L'Aldein cerca di scuotersi e prova ad attaccare, ma da un lungo rinvio di Filippo, la palla arriva a centrocampo a Tommy che favorito da un rimpallo scarica in porta, questa volta il portiere dell'Aldein non è piazzato bene e il Bozner passa in vantaggio.
Il Bozner cerca con Francesco il colpo del ko, l'Aldein si difende bene e cerca di reagire, facendosi pericoloso con un'azione sulla sinistra. Il tiro dell'attacante è visto fuori da Federico che lo lascia passare, la palla lambisce pericolosamente il palo e esce. Brivido. Ancora l'Aldein si fa pericoloso, questa volta Federico para con sicurezza. L'Aldein prende però coraggio e spinge, Filippo libera lungo, la palla giunge aTommi che tocca per Peter, l'attaccante scarta anche il portiere e segna il due a zero.
La reazione dell'Aldein a questo punto è pressante, la spinta è soprattutto sulla sinistra, dove Tiziano chiude bene e reimposta il gioco per gli arancioni. Ancora un lancio lungo di Filippo dalla difesa verso Peter e ancora l'attaccante bolzanino penetra nella difesa avversaria e scarta il portiere. Un difensore dell'Aldino riesce a recuperarlo e a deviare in calcio d'angolo.
Ma l'azione si ripete poco dopo, lungo reinvio di Tiziano dalla difesa, Tommy recupera la palla a centrocampo e libera in area Peter che insacca il 3 a 0.
Ancora qualche scampolo di gioco e l'arbitro fischia la fine dell'incontro. Il Bozner II supera l'Aldino sul campo e in classifica.

sabato 2 maggio 2009

6. Giornata / Spieltag

Bozner FC II - SSV Voran Leifers II
5-1
ASV Kurtatsch Blau - ASV Aldein
1-1
Kalterer SV I - AFC Eppan II
0-1
SpG Frangart - SSV Voran Leifers I 0-3
Bozner FC I - AFC Eppan I
5-6

SSV Leifers I6
6
0029
5
18
AFC Eppan I6
6
0027
718
SPG Frangart6
5
01238
15
AFC Eppan II
6
402
13
8
12
ASV Aldein6
2
1311
97
ASV Kurtatsch Blau
6
213
12
16
7
Bozner FC I
6204
14156
Bozner FC II
6
204
12
15
6
Kaltererer SV I
60063
260
SSV Leifers II
6006
5
400

mercoledì 29 aprile 2009

Il Bozner FC 2 batte la pioggia e l'SSV Voran Leifers 2


Mercoledì piovoso a Bolzano e piove anche alle 18.00 quando sul campo Talvera i piccoli del Bozner FC2 incontrano i pari categoria dell'SSV Voran Leifers 2. Mister Cittadini è costretto a rivoluzionare la formazione causa le numerose assenze, alcune note, altre impreviste.
E' subito il Bozner a farsi pericoloso dopo il fischio d'inizio con una buona occasione per Francesco, ma dopo soli 4 minuti è il Leifers a portarsi in vantaggio dopo un'azione un po' confusa.
Il Bozner reagisce prontamente e un minuto dopo è Tommy ad andare al tiro purtroppo senza successo. Ancora il Bozner in avanti: è Alex che spinge sulla destra e passa al centro un buon pallone che Luciano, solo davanti al portiere non aggancia.
Sul ribaltamento di fronte è il Laives ad arrivare al tiro, Federico fa buona guardia e si rifugia in calcio d'angolo. Sull'azione seguente un tiro da lontano non impensierisce l'estremo difensore bolzanino.
Da una punizione a centro campo, ben battuta da Julian, nuovo pericolo per la porta ospite, Luciano viene anticipato dal difensore che si rifugia in calcio d'angolo. Nell'azione seguente è Alex che recuperata una palla a centrocampo taglia sulla sinistra per Francesco, il suo tiro è potente e il portiere salva ancora in calcio d'angolo. Dal corner la palla giunge a Luciano, ma il suo tiro è parato dal portiere. Il Bozner preme, ma non concretizza. E' ancora Alex a scendere sulla sinistra a lanciare lungo per Francesco, l'attacante restituisce la palla al centro e Alex tira con potenza, ma la palla è di poco a lato.
Nell'azione successiva è ancora Alex ad inserirsi sulla fascia destra, il suo tiro è respinto dal portiere, la palla arriva al limite dell'area a Tommi che realizza. Sul finire del tempo bel lancio di Filippo per Alex, che generosamente cerca di liberare Luciano sulla sinistra, il tiro dell'attaccante è pero debole e la difesa si rifugia ancora in calcio d'angolo.
Il secondo tempo inizia con un allungo di Francesco, tra i migliori in campo, sulla sinistra, la palla è scodellata al centro per Luciano che prova senza successo a centrare la porta. La difesa con Julian e Filippo copre bene e proprio dai piedi di Filippo parte il lungo e preciso lancio che pesca bene Alex sulla destra, l'attaccante incrocia, dribbla due avversari e tira con precisione portando il Bozner in vantaggio.
E' sempre il Bozner avanti, da una respinta della difesa la palla giunge al centro a Tommi, il suo tiro è di poco a lato. Anche il Leifers si fa vedere avanti, una punizione dal limite è calciata di poco a lato. Dai piedi di Filippo parte un nuovo lancio per Alex che si destreggia tra tre avversari e giunge al tiro. Il portiere del Leifers fa buona guardia e para.
E' ancora Francesco il motore dell'azione bolzanina, dopo una sua cavalcata sulla sinistra crossa bene per Alex che va al tiro, la palla attraversa l'area, Luciano tenta inutilmente la deviazione, ma la palla entra ugualmente nell'angolino: doppietta per Alex.
Al 12' numero acrobatico di Filippo che clamorosamente sbaglia la palla, forse scivolando sul terreno bagnato, e per non cadere malamente piroetta in aria. Il difensore rimedia poco dopo rubando un buon pallone e lanciando Francesco, il cui tiro cross è respinto da Luciano che si trova sulla traiettoria.
Il Leifers si fa vivo dalle parti di Federico con un tiro da lontano, che il portiere para in due tempi. Sulla rimessa ennesima sgroppata di Francesco che centra questa volta per Tommi, il suo tiro è deviato in calcio d'angolo. L'angolo è battuto da Alex per Julian che segna il 4 a 1.
E' sempre Alex a spadroneggiare sulla destra, dribblati due avversari si accentra e batte a colpo sicuro, il portiere ben piazzato respinge corto e Luciano fallisce clamorosamente a porta vuota.
Ultimi scampoli di gioco, c'è tempo ancora per un incursione di Alex, fermato fallosamente al limite dell'area. Punzione. Batte lo stesso Alex, il portiere para ma non trattiene, arriva Francesco e segna il 5 a 1, risultato che diventerà poi definitivo.
Buona prova dei ragazzi di mister Cittadini, che tornano così meritatamente alla vittoria.

lunedì 27 aprile 2009

5. Giornata / Spieltag

AFC Eppan I - Bozner FC II
2-0
SSV Voran Leifers I - Bozner FC I
4-1
Kalterer SV I - SpG Frangart1-9
SSV Voran Leifers II - ASV Kurtatsch Blau 1-7
AFC Eppan II - ASV Aldein
3-0

SSV Leifers I5
5
0026
5
15
AFC Eppan I5
5
0022
215
SPG Frangart5
5
00235
15
AFC Eppan II
5
302
12
8
9
ASV Aldein5
2
0310
86
Bozner FC I
5203996
ASV Kurtatsch Blau
5
203
12
15
6
Bozner FC II
5
104
7
14
3
Kaltererer SV I
50053
250
SSV Leifers II
5005
4
350

venerdì 24 aprile 2009

Un'altra sconfitta onorevole: AFC Eppan I - FC Bozner II 2-0

E' inutile nasconderlo, quando i nostri ragazzi si sono qualificati per il girone A quest'autunno, già si sapeva che in primavera sarebbe stata molto dura. Ed in effetti così è, le compagini del girone sono ottime squadre e composte se non totalmente, in prevalenza da ragazzi del 1998.
L'aspetto positivo è, che al di là delle sconfitte, la squadra si sta comportando molto bene in campo, giocando senza troppi timori riverenziali e rendendo la vita difficile anche alle squadre più blasonate. E' il caso dell'incontro di mercoledì a Maso Ronco con l'ottimo AFC Eppan I, una delle squadre più forti del girone, che sicuramente ambisce ad accedere alle finali provinciali. La partita è finita con la vittoria dei padroni di casa per due a zero, ma la formazione bolzanina ha saputo contrastare gli avversari e, nonostante il risultato, ha meritato gli applausi del pubblico.

Purtroppo causa l'assenza del nostro inviato, in questi giorni volontario in Abruzzo, non siamo in grado di dare un resoconto dettagliato dell'incontro. Dagli altri campi la prima segnalazione è della secca vittoria per 9 a 1 del Spg Frangart sul campo del Kalterer SV I.

4. Giornata / Spieltag

ASV Kurtatsch Blau - AFC Eppan I
0-4
ASV Aldein - SSV Voran Leifers II5-0
Bozner FC II - SSV Voran Leifers I1-6
Bozner FC I - Kalterer SV I 6-0
SpG Frangart - AFC Eppan II4-1
SSV Leifers I4
4
0022
4
12
AFC Eppan I4
4
0020
212
SPG Frangart4
4
00144
12
ASV Aldein4
2
0210
56
Bozner FC I
4202856
AFC Eppan II
4
202
9
8
6
Bozner FC II
4
103
7
12
3
ASV Kurtatsch Blau
4
103
5
14
3
Kaltererer SV I
40042
160
SSV Leifers II
4004
3
280

mercoledì 15 aprile 2009

Il Bozner spaventa il Leifers, poi crolla....


Campo Talvera, ore 18.00 di mercoledì 15 aprile.
Di fronte il Voran Leifers I ancora imbattuto e il Bozner FC II. Al fischio di inizio il Leifers parte in modo veemente, ma il Bozner riesce a tenere il campo.
Al 5' il Bozner raccoglie un buon pallone a centro campo, viene lanciato Christian che riesce a segnare anticipando il portiere. In tribuna è un esultanza.
Il Bozner gioca bene e contiene bene il Leifers, nonostante la maggiore prestanza fisica dei giocatori in maglia azzzurra. E' ancora il Bozner che si avvicina al gol, quando un bel tiro di Tommi che si stampa sulla traversa. Sulla destra Alberto effettua in un paio di occasioni uno slalom tra gli avversari. In una di queste scodella la palla al centro e la difesa del Leifers è costretta a rifugiarsi in calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina, la palla arriva in area e nella mischia viene deviata colpendo il palo alla destra del portiere. Il Leifers cerca di scuotersi, un tiro insidioso del suo attaccante viene deviato in calcio d'angolo da Federico. Sull'azione seguente Federico para in due tempi, prima di subire un fallo. Il Leifers preme ma senza lucidità, Federico para ancora in un paio di occasioni, mentre Tiziano e Filippo fanno buona guardia.
Il primo tempo finisce con gli arancioni in vantaggio.
Purtroppo la situazione cambia nel secondo tempo, il Leifers parte forte, la difesa del Bozner regge ancora, ma la pressione aumenta. Al 4' la squadra in maglia azzurra perviene al pareggio, la palla arriva all'ala sinistra che con una bella girata insacca alle spalle di Federico.
Il gioco del Leifers è confuso ma efficacie ed in breve riesce a raddoppiare. A questo punto il Bozner scompare e gli ospiti pur non mostrando grande qualità, ma facendo valere i dieci centimetri in più, riescono a segnare ancora quattro volte.
Risultato finale 6 a 1, che punisce in modo esagerato la squadra bolzanina, che è però completamente scomparsa, soprattutto il centrocampo, nel secondo tempo.
Peccato perché un primo tempo come quello di oggi sarebbe stato da incorniciare.

martedì 14 aprile 2009

3. Giornata / Spieltag

AFC Eppan I - ASV Aldein
3-1
AFC Eppan II -SSV Voran Leifers II4-1
SSV Voran Leifers I - ASV Kurtatsch Blau5-1
Kalterer SV I - Bozner FC II1-3
SpG Frangart - Bozner FC I2-0

AFC Eppan I33001629
SSV Leifers I33001639
SPG Frangart33001039
AFC Eppan II
3201846
Bozner FC II
3102663
ASV Aldein3102553
Bozner FC I
3102253
ASV Kurtatsch Blau
31024103
Kaltererer SV I
30032
100
SSV Leifers II
30033
230

sabato 11 aprile 2009

Il Bozner FC 2 torna alla vittoria nella trasferta di Caldaro

Assente giustificato il nostro abituale inviato speciale impegnato fuori provincia, pubblichiamo i primi risultati della terza giornata relativi al nostro girone ed in particolare alle due squadre del Bozner. Sconfitto il Bozner FC I sul campo di Maso Ronco dal SPG Frangart che si conferma squadra da primato.
Arriva finalmente la vittoria per il Bozner FC II, ottenuta sul campo del Kalterer SV I.
Primo tempo non brillante dei ragazzi di mister Cittadini, il risultato rimane sullo zero a zero. All'inizio della ripresa è la formazione di Caldaro a segnare, ma i nostri prendono finalmente le redini del gioco. E' Filippo a dare una scossa alla squadra cercando la realizzazione praticamente da centrocampo, solo la traversa nega la gioia del gol al difensore bolzanino.
L'attacco arancione si sveglia e perviene al pareggio con un tiro di Christian che il portiere avversario para, ma non riesce a trattenere. Vanno poi al gol Luca e Alex che permettono così alla squadra bolzanina di portare a casa la prima vittoria.

2. Giornata/Spieltag

FC Bozner II - SPG Frangart3-4
ASV Kurtatsch Blau - Kalterer SV I
3-1
ASV Aldein - SSV Voran Leifers I0-2
SSV Voran Leifers II - AFC Eppan I
0-10
AFC Eppan II - Bozner FC I3-1

AFC Eppan I22001216
SSV Leifers I22001126
SPG Frangart2200836
ASV Aldein
2101423
AFC Eppan II
2101433
Bozner FC I
2101233
ASV Kurtatsch Blau
21013
53
Bozner FC II
2002350
Kaltererer SV I
20021
70
SSV Leifers II
20022
190