Ora, mercoledì 29 settembre, ore 18.00. Campo in buone condizioni, serata ventosa.
Il Bozner arriva all'appuntamento per la sfida con l'Auer con una formazione ridotta all'osso e rimaneggiata: causa influenze e assenze sono solo sette i giocatori a disposizione del mister, inoltre Sara e Joseph sono all'esordio assoluto in campionato, Federico a quello stagionale.

Questo influisce sicuramente sull'avvio della partita, passano solo due minuti e l'Ora passa in vantaggio con un tiro dalla sinistra. Il Bozner sembra reagire bene e prova a spingere portano al tiro prima Joseph e poi due volte Tiziano, oggi nel ruolo di centrocampista. Ma sulla seconda azione dell'Ora la doccia fredda: l'ala dei padroni di casa si libera sulla destra e raddoppia. Potrebbe essere il colpo del ko e l'inizio di una goleada per i padroni di casa, ma il Bozner reagisce subito.
Per un fallo a centrocampo l'arbitro concede una punizione a favore dei bolzanini, calcia lungo Filippo, la palla arriva in area a Christian che si gira e segna.
Finisce così il digiuno dell'attaccante bolzanino, che sembra essere tornato finalmente a buoni livelli.
Ancora una punizione a centrocampo per il Bozner, batte questa volta Tiziano, la difesa riesce a respingere. Bella azione dei bolzanini sulla destra, Alex apre bene per Joseph che centra per Chris, il portiere dell'Auer anticipa di un soffio l'attaccante.
Lancio lungo di Filippo sulla destra per Joseph, la difesa si rifugia in falo laterale, ma il Bozner è ancora in avanti, la palla attraversa tutta l'area dell'Auer e ala fine la difesa riesce a liberare, ma la squadra di casa non riesce a superare la buona difesa grazie agli interventi di Sara e Filippo.
Ancora una punizione da centrocampo, Filippo prova a ripetersi con un suggerimento lungo in area per gli avanti bolzanini, ma questa volta i nostri non sono fortunati. Sulla respinta è lo stesso Filippo a recuperare la palla e questa volta prova direttamente il tiro, il portiere para in due tempi. Finisce così il primo tempo.
Il secondo tempo si apre con i fuochi di artificio, Filippo recupera palla in difesa si invola sulla sinistra, supera tre avversari e crossa al centro per Christian, che apre bene per Joseph, che viene letteralmente falciato. Punizione dal limite Batte la punizione Filippo, la palla giunge a Christian sulla sinistra, l'attaccante rimette al centro, ma la difesa respinge. Il Bozner è un po' scoperto, ma dietro fa buona guardia Sara, ottima la sua prova, che ferma prontamente l'azione avversaria. Il Bozner gioca bene, porta avanti la palla con scambi efficaci e porta spesso al tiro i suoi attaccanti: Alex, Christian e Joseph.
Sulla sinistra è Alex che semina il panico nella difesa avversaria, salta un paio di avevrsari e arriva al tiro, purtroppo di poco alto. Il Bozner vuole il pareggio: Alex apre per Christian sulla destra, il centravanti smarca bene Tiziano che tira di poco a lato.
E' ancora Bozner: scambio sulla destra tra CHristian e Joseph, ma il tiro è ancora fuori di poco.
Le rare incursioni dell'Auer sono sempre fermate da Sara e Filippo, Federico ha poco da lavorare, ma segue il gioco con attenzione.
Nuova punizione al limite dell'area per un fallo su Alex, batte lo tesso giocatore, il portiere para ma non trattiene, la difesa respinge, la palla è raccolta da Filippo che tira al volo, la difesa si rifugia in angolo. Il successivo tiro di Christian è alto sopra la traversa.
Stupenda azione di Filippo sulla sinistra, sul suo cross mancano di un soffio la deviazione entrambi gli attaccanti bolzanini, ma il pareggio è nell'aria.
Ancora un fallo su Christian lanciato verso la porta avversaria. Batte la punizione Tiziano scodellando la palla nell'area affolata, dove Christian riesce a infilarla nella rete per il due a due.
Ancora Bozner in avanti galvanizzati dalla rete. Filippo recupera palla al centro, si apre sulla sinistra e crossa, Joseph manca di poco il vantaggio. Assalto finale del Bozner: vengono battuti ben tre calcio d'angoli dalla sinistra, ma la difesa dell'Auer resiste. Quasi sul fischio finale è ancora Filippo a provare da lontano ma senza successo.
Risultato finale: due a due.
Senza nulla togliere all'Auer che ha fatto una dignitosa partita e ha saputo sfruttare le occasioni iniziali, quando il Bozner era ancora disorientato per l'inedita formazione e la necessità per alcuni giocatori di non giocare nel proprio abituale ruolo, mister Christian pensiamo possa essere contento della prova dei suoi, considerato che non aveva a disposizione nessun cambio (l'Auer ha invece sostituito la maggior parte dei giocatori).
Segnali positivi vengono dal ritorno al gol di Christian, sicuramente oggi molto più reattivo e dalla buona prova di Alex. Ottima la prova dei due esordienti Joseph, che si è bene inserito nelle manovre d'attacco, e Sara, che in difesa ha coperto con attenzione e efficacia. Tiziano ha saputo sacrificarsi per la squadra correndo al limite delle proprie possibilità e Filippo è riuscito sia a dare sicurezza alla squadra, che la spinta necessaria per ripartire.
Federico, incolpevole sui gol, ha fatto bene la sua parte. I ragazzi hanno anche saputo reagire con la grinta necessaria all'uno-due iniziale che poteva demoralizzarli, credo che possiamo affermare che alla fine, anche un'eventuale vittoria sarebbe stata meritata. Quindi un grosso applauso.